Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
bello! e bellissima la riparazione del buco;-)

ciao, hai una traccia gps o eventuale descrizione ?
grazie

Già interesserebbe anche a me :-)

Quì potete trovare già qualcosa...http://


Ciao a tutti ragazzi.....pultroppo non ho la traccia gps, :ueh:,e in ogni caso siamo rientrati prima a causa dei "guasti tecnici"il giro sarebbe più lungo e con possibili varianti...X ora accontentatevi di quello trovato dall'efficientissimo Jose...grande biker a 360°

X quanto riguarda il "buco"sul fianco del copertone era in effetti bello grande..sotto pressione ci entrava un pollice.:spetteguless:...Io avevo nella dotazione di emergenza dello zaino una lunga striscia di camera d'aria e ne abbiamo messo un pezzo all'interno prima della camera d'aria ma non è bastato....sotto pressione si formava una vescica che sarebbe esplosa al primo urto.Ho allora pensato di fare una sorta di "bendaggio"con la camera d'aria rimanente tenuta da fascette ed ha funzionato...


image.php


Consiglio di portare sempre una striscia di camera(può servire x diversi scopi...) e anche un pezzo di plastica ricavato da una bottiglia d'acqua..se lo avessi avuto mettendolo tra camera e spalla del copertone avrebbe tappoto la "falla"...
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Esatto! Opppure tessera telefonica e l'immancabile Attack flex.
[MENTION=34218]elfla[/MENTION] Ottimo! Se ci tornate vengo volentieri. Se la sente porto Paola che è risalita in bici domenica dopo uno stop di quasi 2 mesi per una costola rotta a Finale.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Comunque io il giro delle lische (alte o basse che siano... a mio parere le alte più belle) è piuttosto intuitivo e i log gps si trovan sul solito liguriabike ;)
Io le alte le ho collegate fino all'e1 e sceso su pegli da pian delle monache... unica cosa dal bivio x scender sulla fagaglia in poi... parecchio 'camallage'...
Io son a Pra... chi volesse farle una volta mi contatti... se si vuole si fa assieme...
Domenica mattina vi abbiamo incrociato... noi 'ponentini' andavamo verso lencisa voi venivate in qua...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Comunque io il giro delle lische (alte o basse che siano... a mio parere le alte più belle) è piuttosto intuitivo e i log gps si trovan sul solito liguriabike ;)
Io le alte le ho collegate fino all'e1 e sceso su pegli da pian delle monache... unica cosa dal bivio x scender sulla fagaglia in poi... parecchio 'camallage'...
Io son a Pra... chi volesse farle una volta mi contatti... se si vuole si fa assieme...
Domenica mattina vi abbiamo incrociato... noi 'ponentini' andavamo verso lencisa voi venivate in qua...
io sarei interessato, eventualmente per questa domenica ci sei ?
magari ci mettiamo d'accordo sabato in giornata.
Abitavo a Prà, la partenza da dove ?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
...da Prà.... le alte, fatte con calma, 2 orette direi.... dipende dove si scende... ed in base a ciò c'è da far più o meno 'portage' (almeno per me che ho la front e non ho x nulla manico da freerider ;) ) di conseguenza i tempi variano un po'... eheheh
Son 'sentieri escursionistici', sia chiaro, nulla di 'preparato' per bike ;)
Io salgo sempre dal CEP perchè dalla Branega l'ultima parte è abbastanza 'mortale' come pendenze ;)
Questo weekend... mmm... mi prendi un po' alla sprovvista anche perchè pensavo di provar a salir alla Gava sabato con amici...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
...da Prà.... le alte, fatte con calma, 2 orette direi.... dipende dove si scende... ed in base a ciò c'è da far più o meno 'portage' (almeno per me che ho la front e non ho x nulla manico da freerider ;) ) di conseguenza i tempi variano un po'... eheheh
Son 'sentieri escursionistici', sia chiaro, nulla di 'preparato' per bike ;)
Io salgo sempre dal CEP perchè dalla Branega l'ultima parte è abbastanza 'mortale' come pendenze ;)
Questo weekend... mmm... mi prendi un po' alla sprovvista anche perchè pensavo di provar a salir alla Gava sabato con amici...
se riuscite a spostare il giro alla Gava per domenica, mi aggregherei .... scendete da dove ? ma c'è rischio di trovare neve ?
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Occhio che tutto il tratto a nord, quindi dallo spiazzo alla fine dei tornanti fino alla Gava potreste quasi certamente trovare tanta nevina ;-)

Da dopo Prau Liseu... sicuramente neve + ghiaccio :il-saggi:
Ma a salire non dovrebbe esser grosso problema... max si fa la Gavetta...

Ma ancora non so anche perchè temo che metterei veramente alla frusta qualcuno dei miei 'soci'..... (me compreso, forse... ihihihihihi)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Da dopo Prau Liseu... sicuramente neve + ghiaccio :il-saggi:
Ma a salire non dovrebbe esser grosso problema... max si fa la Gavetta...

Ma ancora non so anche perchè temo che metterei veramente alla frusta qualcuno dei miei 'soci'..... (me compreso, forse... ihihihihihi)
Si ma dove scendete poi? Nel vallone sopra Tina e Lerone? perchè se tanto mi da tanto su quei sentieri sarà ancora peggio...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
@ Maxgastone: discesa da dove si sale... i sentieri esposti lato cisterna val lerone non fanno per me ;) e le tardie non le conosco ancora e non le esplorerei di certo di sto periodo...
Comunque penso che rimanderò ancora il ritorno alla Gava perchè effettivamente.... le tue osservazioni son giuste ;)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica mensile dislivello positivo