Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Dal diamante sono sempre sceso dai tornanti che si fanno in salita o dal sentiero che taglia i tornanti, ma al di là del forte si scende da qualche altra parte ? Scendendo, una volta che sono terminati i tornanti, ho visto che c'è un sentiero sulla sinistra, dove porta ? Avete eventualmente delle tracce gps o altre indicazioni ?
grazie
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Ciao Luca!
In allegato trovi la traccia di uno dei giri che faccio di solito. Se lo carichi su googlemaps riesci a vedere sotto il diamante il sentiero di cui chiedevi.

Come alternativa per scendere dal diamante, una volta che sei al forte, puoi scendere dal versante nord, ripido e tecnico, ma si fa abbastanza bene. E ti ricolleghi a quello nel gpx!

:celopiùg:

Dal diamante sono sempre sceso dai tornanti che si fanno in salita o dal sentiero che taglia i tornanti, ma al di là del forte si scende da qualche altra parte ? Scendendo, una volta che sono terminati i tornanti, ho visto che c'è un sentiero sulla sinistra, dove porta ? Avete eventualmente delle tracce gps o altre indicazioni ?
grazie
 

Allegati

  • Freccie gialle - fratello minore - pallini blu - pinasco.zip
    111,5 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao Luca!
In allegato trovi la traccia di uno dei giri che faccio di solito. Se lo carichi su googlemaps riesci a vedere sotto il diamante il sentiero di cui chiedevi.

Come alternativa per scendere dal diamante, una volta che sei al forte, puoi scendere dal versante nord, ripido e tecnico, ma si fa abbastanza bene. E ti ricolleghi a quello nel gpx!

:celopiùg:
grazie, quando la neve si sarà sciolta sarà il mio prossimo giro
ciao
 

enri le fou

Biker cesareus
wooooooo:}}}:

rientrato ora da un giro fichissimo...tre ore du bon bike!!!
ci siamo stragustati la discesa dalla vetta del f.minore e poi il rinato sentiero delle compressioni, risaliti dall'avvocato per capofittarci giù da bruco e mosca, che figata di giro a due passi da casa...

:celopiùg:grazie grazie grazie:celopiùg: a Matteo e soci che hanno riportato all'antico splendore un bellissimo sentiero, dalla vetta del minore ad arrivare in fondo quasi venti minuti di discesa...che sballo!!!:i-want-t:
du bon bike a tout le mond!!!
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Invidia pura!!!! :omertà::omertà:
Soprattutto pensando che da domani fino a domenica...danno acqua!:medita::medita:
Enry quanto ci vuole a risalire dall'avvocato? da dove si prende? perché sinceramente non me lo ricordo più! Penso che l'ultima volta che ho fatto le compressioni sia stato il 2008/9....ho come un vuoto... :smile:

Ovviamente un grazie di cuore a tutti i ragazzi che si sbattono per fare/mantenere/rimettere a posto tutti questi bellissimi trail!!! :celopiùg:


wooooooo:}}}:

rientrato ora da un giro fichissimo...tre ore du bon bike!!!
ci siamo stragustati la discesa dalla vetta del f.minore e poi il rinato sentiero delle compressioni, risaliti dall'avvocato per capofittarci giù da bruco e mosca, che figata di giro a due passi da casa...

:celopiùg:grazie grazie grazie:celopiùg: a Matteo e soci che hanno riportato all'antico splendore un bellissimo sentiero, dalla vetta del minore ad arrivare in fondo quasi venti minuti di discesa...che sballo!!!:i-want-t:
du bon bike a tout le mond!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Invidia pura!!!! :omertà::omertà:
Soprattutto pensando che da domani fino a domenica...danno acqua!:medita::medita:
Enry quanto ci vuole a risalire dall'avvocato? da dove si prende? perché sinceramente non me lo ricordo più! Penso che l'ultima volta che ho fatto le compressioni sia stato il 2008/9....ho come un vuoto... :smile:

Ovviamente un grazie di cuore a tutti i ragazzi che si sbattono per fare/mantenere/rimettere a posto tutti questi bellissimi trail!!! :celopiùg:
risalire dall'avvocato ci vorranno 20 minuti circa, lo si prende da begato a metà strada circa da fregoso (minigolf) il sentiero parte nei pressi di una curva appena sotto due casette, una volta era segnato di rosa e se non sbaglio ha un segnavia quadrato pieno (FIE)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
wooooooo:}}}:

rientrato ora da un giro fichissimo...tre ore du bon bike!!!
ci siamo stragustati la discesa dalla vetta del f.minore e poi il rinato sentiero delle compressioni, risaliti dall'avvocato per capofittarci giù da bruco e mosca, che figata di giro a due passi da casa...

:celopiùg:grazie grazie grazie:celopiùg: a Matteo e soci che hanno riportato all'antico splendore un bellissimo sentiero, dalla vetta del minore ad arrivare in fondo quasi venti minuti di discesa...che sballo!!!:i-want-t:
du bon bike a tout le mond!!!
complimenti! Unita ad un po' di invidia :-)...

Hai per caso una traccia gps?
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Ciao!
quel sentiero me lo hanno fatto fare 6 mesi fa circa, mi chiedevo... è migliorata la discesa iniziale che parte dal Fratello Minore? la ricordo impestata di roccette spaccagambe!!
tnx



wooooooo:}}}:

rientrato ora da un giro fichissimo...tre ore du bon bike!!!
ci siamo stragustati la discesa dalla vetta del f.minore e poi il rinato sentiero delle compressioni, risaliti dall'avvocato per capofittarci giù da bruco e mosca, che figata di giro a due passi da casa...

:celopiùg:grazie grazie grazie:celopiùg: a Matteo e soci che hanno riportato all'antico splendore un bellissimo sentiero, dalla vetta del minore ad arrivare in fondo quasi venti minuti di discesa...che sballo!!!:i-want-t:
du bon bike a tout le mond!!!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
wooooooo:}}}:

rientrato ora da un giro fichissimo...tre ore du bon bike!!!
ci siamo stragustati la discesa dalla vetta del f.minore e poi il rinato sentiero delle compressioni, risaliti dall'avvocato per capofittarci giù da bruco e mosca, che figata di giro a due passi da casa...

:celopiùg:grazie grazie grazie:celopiùg: a Matteo e soci che hanno riportato all'antico splendore un bellissimo sentiero, dalla vetta del minore ad arrivare in fondo quasi venti minuti di discesa...che sballo!!!:i-want-t:
du bon bike a tout le mond!!!

Grande Enri! E grande invidia:arrabbiat:...
Le condizioni erano decenti (non come venerdì...)? :spetteguless:

Mi toccherà ritornare a Ge a farvi rallentare un pò con la mia presenza... :hahaha::smile:

Mi unisco anche io ai complimenti per i lavori di sistemazione sentieri :celopiùg:

Ciao
 

enri le fou

Biker cesareus
Mario, quando vuoi sei benvenuto, sai dove trovarci ;-)
Max gps attualmente fuori servizio, ma la traccia é quella "storica" e la trovi anche su sun bike (it. forti da bolzaneto)
Fanteo il giudizio é soggettivo... cmq rispetto a un po di anni fa mi é sembrato un po meglio, sicuramente la prima parte da un po di scossoni e l'inizio abbastanza ripido da evocare paragoni al T rovesciato...(in piccolo e per pochi metri)
Le compressioni sono belle liscie ma un po di adrenalina la regalano sopratutto per chi riesce a tenere un po piú aperto il gas ...

Du bon bike!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Grazie mille!
più che altro mi sembrava pittosto scavato e selvaggio, lo proverò di sicuro in primavera! bonne route à tous!

Mario, quando vuoi sei benvenuto, sai dove trovarci ;-)
Max gps attualmente fuori servizio, ma la traccia é quella "storica" e la trovi anche su sun bike (it. forti da bolzaneto)
Fanteo il giudizio é soggettivo... cmq rispetto a un po di anni fa mi é sembrato un po meglio, sicuramente la prima parte da un po di scossoni e l'inizio abbastanza ripido da evocare paragoni al T rovesciato...(in piccolo e per pochi metri)
Le compressioni sono belle liscie ma un po di adrenalina la regalano sopratutto per chi riesce a tenere un po piú aperto il gas ...

Du bon bike!!!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
poca cosa, giretto in pausa pranzo, ma divertente comunque...nei tratti in ombra la Guidovia era ancora bella innevata...
 

Allegati

  • Serra Riccò-20130226-00358.jpg
    Serra Riccò-20130226-00358.jpg
    60,8 KB · Visite: 21

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Tra una cosa e l'altra è un po' che non salgo alla guardia ma anche fabio.aquario oggi è salito e mi ha detto che nelle zone in ombra c'era ancora un bel po' di neve.
Domani pomeriggio probabilmente mi porto la bike sul lavoro e alle 14 a brignole sarò in sella alla volta delle discese dai forti ratti e richelieu, se qualcuno vuole unirsi faccia un fischio.....
 

Classifica mensile dislivello positivo