Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
In effetti sì, ma non è solo colpa mia se ti abbiamo spostato le pietre che con tanta cura avevi rimesso a posto, non ero da solo :smile:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6081562&postcount=2389[/URL]

Ti saranno pure fischiate le orecchie perchè durante il giro sei stato anche menzionato!!!

sono da un po' (colpevolmente :smile:) assente in terra ligure e, dunque, alquanto arrugginito
Conto di rifarmi con l'anno nuovo..Maya permettendo:hahaha:
Che percorso è quello fotografato...tra l'altro ottime foto e ottima giornata (si vede che fa brutto solo quando calo in Zena per lavoro :-()
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Che percorso è quello fotografato...tra l'altro ottime foto e ottima giornata (si vede che fa brutto solo quando calo in Zena per lavoro :-()

Grazie l'ottima giornata ha aiutato non poco a fare qualche bella foto. Il trail nelle foto è la risalita al monte fasce con discesa che parte dalle antenne conosciuta come T rovesciata nome dato dal segnavia che contraddistingue il sentiero che è per l'appunto una T rossa orientata al contrario. Magari l'avrai anche già fatta altrimenti ti consiglio di farla una delle volte che scendete il landa zeneise, magari è la volta che finalmente si riesce a fare un giro assieme.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
In effetti sì, ma non è solo colpa mia se ti abbiamo spostato le pietre che con tanta cura avevi rimesso a posto, non ero da solo :smile:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6081562&postcount=2389

Ti saranno pure fischiate le orecchie perchè durante il giro sei stato anche menzionato!!!

bello foto come l solito......devi provare anche la variante finale che scende all'ospedale di Nervi...e' un po' che non la faccio...non sò in che condizioni sia .....ma se hai voglia finire con roba tecnica ...e' uno spettacolo...non lascia tregua....l'unica cosa è che perdi un po' di varietà di percorso che ti offre invece la discesa su quinto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie l'ottima giornata ha aiutato non poco a fare qualche bella foto. Il trail nelle foto è la risalita al monte fasce con discesa che parte dalle antenne conosciuta come T rovesciata nome dato dal segnavia che contraddistingue il sentiero che è per l'appunto una T rossa orientata al contrario. Magari l'avrai anche già fatta altrimenti ti consiglio di farla una delle volte che scendete il landa zeneise, magari è la volta che finalmente si riesce a fare un giro assieme.
ah la t rovesciata! Vorrei farla magari come primizia per il 2013 ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bello foto come l solito......devi provare anche la variante finale che scende all'ospedale di Nervi...e' un po' che non la faccio...non sò in che condizioni sia .....ma se hai voglia finire con roba tecnica ...e' uno spettacolo...non lascia tregua....l'unica cosa è che perdi un po' di varietà di percorso che ti offre invece la discesa su quinto!
se hai voglia di aspettare in discesa si potrebbe andare insieme :loll:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
se hai voglia di aspettare in discesa si potrebbe andare insieme :loll:

bella questa....sono passati i bei tempi....quelli in cui avevo gambe da vendere...facevo la t rovesciata con la front....non usavo neanche le protezioni....sono lontani ricordi
ora non vado in salita....per scendere (sempre dagli stessi posti) mi ci vogliono bici piu performanti e uso sempre piu protezioni:vecio:

comunque si...andiamo insieme...molto volentieri...sulla t rovesciata riesco a venirci facilmente xche' ci abito sotto !!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bella questa....sono passati i bei tempi....quelli in cui avevo gambe da vendere...facevo la t rovesciata con la front....non usavo neanche le protezioni....sono lontani ricordi
ora non vado in salita....per scendere (sempre dagli stessi posti) mi ci vogliono bici piu performanti e uso sempre piu protezioni:vecio:
;-)

comunque si...andiamo insieme...molto volentieri...sulla t rovesciata riesco a venirci facilmente xche' ci abito sotto !!
Vediamo allora di combinare :cucù:
 

ayron

Biker novus
29/5/12
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao
domenica vorrei fare il passo del veleno, ma ho una traccia gps e non ci sono mai stato. E' cosi difficile prendere le deviazioni giuste che portano a voltri??

Grazie
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao
domenica vorrei fare il passo del veleno, ma ho una traccia gps e non ci sono mai stato. E' cosi difficile prendere le deviazioni giuste che portano a voltri??

Grazie

cosa intendi per .....portano a voltri?....ci vuoi arrivare su sentiero o su asfalto da Acquasanta?
La discesa del veleno arriva ad Acquasanta.....credo che il primo pezzo sia un po' rovinato dall'acqua e il bike park la Grilla e' in disuso....poi da Acquasanta se vuoi andare a Voltri x sentiero devi risalire ad un colletto (non ricordo il nome) doce passa il metanodotto....di li ci sono dei sentieri che scendono a voltri
 

ayron

Biker novus
29/5/12
4
0
0
milano
Visita sito
vorrei arrivarci su sentiero...solo che ti ripeto non ho mai fatto questo giro e quindi ho molti dubbi onestamente, poi se mi dici che è pure in disuso il bikepark!!!
Tu mi consigli di provarlo lo stesso? Altrimenti mi butto sul solito Monte Gazzo che conosco....
Se poi qualcuno fa qualche giro in zona.......

Grazie

cosa intendi per .....portano a voltri?....ci vuoi arrivare su sentiero o su asfalto da Acquasanta?
La discesa del veleno arriva ad Acquasanta.....credo che il primo pezzo sia un po' rovinato dall'acqua e il bike park la Grilla e' in disuso....poi da Acquasanta se vuoi andare a Voltri x sentiero devi risalire ad un colletto (non ricordo il nome) doce passa il metanodotto....di li ci sono dei sentieri che scendono a voltri
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
si ti confermo che il bike park e' in disuso...quindi se ti volevi divertire sui salti ...ora perde di interesse!! se vuoi saltare mi sa che non ti resta che Gazzo a Forti...in zona Zena
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
bello foto come l solito......devi provare anche la variante finale che scende all'ospedale di Nervi...e' un po' che non la faccio...non sò in che condizioni sia .....ma se hai voglia finire con roba tecnica ...e' uno spettacolo...non lascia tregua....l'unica cosa è che perdi un po' di varietà di percorso che ti offre invece la discesa su quinto!

In effetti ho sempre sentito parlare della variante tecnicissima su Nervi ma non l'ho mai fatta....dov'è che s'imbocca, mica a metà della T rovesciata quando incroci per un breve tratto l'asfalto praticamente subito dopo che riprendi lo sterrato invece che andare giù dritti bisogna tenersi a sx?

Allora si va, rimane da decidere quando ;-)

Quando decidete fate un fischio che anche se sono di turno vedo di liberarmi :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Grazie l'ottima giornata ha aiutato non poco a fare qualche bella foto. Il trail nelle foto è la risalita al monte fasce con discesa che parte dalle antenne conosciuta come T rovesciata nome dato dal segnavia che contraddistingue il sentiero che è per l'appunto una T rossa orientata al contrario. Magari l'avrai anche già fatta altrimenti ti consiglio di farla una delle volte che scendete il landa zeneise, magari è la volta che finalmente si riesce a fare un giro assieme.

fatta, ma è passato un po' di tempo e non lo ricordo più :-(
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
una ottima scusa!
Sono passati 2 anni...sembrava una eternità

bravo cavolo....finalmente un bel video della t rovesciata.....bravi....avete fatto entrambi le varianti.....bisogna averne una gran voglia per risalire dopo la prima discesa......sarà che io la faccio nei buchi di tempo per fare una cosa veloce....non ci avevo mai pensato a fare la doppietta!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
bravo cavolo....finalmente un bel video della t rovesciata.....bravi....avete fatto entrambi le varianti.....bisogna averne una gran voglia per risalire dopo la prima discesa......sarà che io la faccio nei buchi di tempo per fare una cosa veloce....non ci avevo mai pensato a fare la doppietta!

per onor di verità, la seconda volta non eravamo risaliti fino alle antenne
Grazie ai locals(Shutter e Deltalfa) che ci avevano accompagnato, e che ringrazio ancora, eravamo risaliti in modo quasi diretto al monte moro
Prima avevamo fatto la discesa su Nervi, poi quella su Quinto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo