Foto e Giri zona Genova parte 3

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
per onor di verità, la seconda volta non eravamo risaliti fino alle antenne
Grazie ai locals(Shutter e Deltalfa) che ci avevano accompagnato, e che ringrazio ancora, eravamo risaliti in modo quasi diretto al monte moro
Prima avevamo fatto la discesa su Nervi, poi quella su Quinto

bhe ma quello lo davo x scontato....in ogni caso dopo la discesa su nervi le braccia si fanno sentire e sei abbastanza scakerato da essere a posto cosi!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
per onor di verità, la seconda volta non eravamo risaliti fino alle antenne
Grazie ai locals(Shutter e Deltalfa) che ci avevano accompagnato, e che ringrazio ancora, eravamo risaliti in modo quasi diretto al monte moro
Prima avevamo fatto la discesa su Nervi, poi quella su Quinto

beh ma quello lo davo x scontato....in ogni caso dopo la discesa su nervi le braccia si fanno sentire e sei abbastanza scakerato da essere a posto cosi!


JOSE mi sa che sta volta lo facciamo veramente il gruppone....un deep bike tour !!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
a chi interessasse, il 21 dicembre, con appuntamento alle 19 da Oppilux a Ceranesi, il bikers Team Livellato, farà un raduno in notturna per salire fino alla Guardia e poi scendere giù nuovamente a Ceranesi!!! Su, lo scorso anno avevano gentilmente offerto Panettoni e The caldo.... che qualche anima pia si era camallato in bici... quest'anno, dovrebbero aver trovato qualcuno che porta la roba su in macchina!

Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Bikers team Livellato per la supernotturna che hanno organizzato fantastica come tutte le manifestazioni che hanno fatto sinora, grandi! :celopiùg:
Un salutone a tutti quelli che hanno partecipato e un augurio di buon natale a tutti i bikers in generale! :prost:
Quì ci sono un po' di foto della serata

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6087108&postcount=2416
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

ste75

Biker tremendus
nella saldatura tubo cannotto sella e tubo orizzontale. Dalla saldatura parte una venatura verso il basso... Lo manderò o porterò da Federico vediamo se riesce a sistemarlo

Sei troppo pesante:smile: devi metterti a dieta, ma non e' il periodo giusto:magna:. Comunque il mio Bolderone "per ora" resiste dopo che lo avevo fatto risaldare (in agosto) a Novi in zona sterzo....
 

sgreg

Biker urlandum
Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Bikers team Livellato per la supernotturna che hanno organizzato fantastica come tutte le manifestazioni che hanno fatto sinora, grandi! :celopiùg:
Un salutone a tutti quelli che hanno partecipato e un augurio di buon natale a tutti i bikers in generale! :prost:
Quì ci sono un po' di foto della serata

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6087108&postcount=2416

Mi unisco ai ringraziamenti e agli auguri.

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sei troppo pesante:smile: devi metterti a dieta, ma non e' il periodo giusto:magna:. Comunque il mio Bolderone "per ora" resiste dopo che lo avevo fatto risaldare (in agosto) a Novi in zona sterzo....
ma no che sono dimagrito... Si vede da dove é partita la cricca il classico puntino che denota un difetto nella saldatura quasi come un punto di ossido... E usando lo senza troppi riguardi qualcosa si deve rompere altrimenti lo si tiene come soprammobile :loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!

200412080702160.lovetoys.gif
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Nessuno che 'gira' in zona più ponentina rispetto al Righi?
Grazie al forum ho conosciuto e son uscito assieme ai ragazzi del post 'falde del Beigua' i quali frequentano zone che, per me che parto da Palmaro e non ho modo (nè voglia) di metter MTB in auto, son più comode del Righi... però, spesso, rimangon poco agevoli...
Al momento io esco spesso in settimana... domani, ad esempio, tempo permettendo, volevo andar al Pennello salendo da Lencisa/Ca' de Bruzzi per poi ridiscendere dal Pennello su Prà (tramite l'E1, immagino... cmnque per la discesa ho la traccia gpx di liguriabike).
Solo due domande...
Premesso che ho una GT Front e che, comunqe, faccio giri tendenti all'AM (non mi spaventa mettermi nell'eventualità la bici in spalla e camminare... anzi... ehehe) con velleità puramente escursionistiche:
-la salita al Pennello da Lencisa/Cà di Bruzzi mi confermate sia agevole dal punto di vista 'logistico' (nel senso... c'è da perdersi o cmnque ci son passaggi pericolosi, ecc...)
-la discesa dal Pennello su Prà è fattibile in solitario o presenta passaggi esposti rischiosi o comunque pericolosi per cui sconsigliarla?
THX
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Con una front venire già dall'E1 (Pennello)..... la vedo molto dura... già con una full è estremamente impegnativa... ma si sà... tutto è relativo.

Per la salita non ci sono grossi problemi o sali subito per Rocca Maia dal passo de Lencisa (subito a SX sullo scollinamento c'è un bar trattoria tabacchino). Di li sali con la bici in spalla per un po'. Oppure scendi a Ca de Bruzzi e sali tenendo la SX, il sentiero si unisce a quello di prima in una spianata e continui a salire a DX.
C'è un altra via per salire poco prima di arrivare a Lencisa c'è un bivio a SX che porta a delle case di pastori e poi si sale a dx..... ma di li senza uno che ti accompagna è un po' più difficile.

Tornando alla discesa (a mio parere) è decisamente impegnativa.

GL :celopiùg:
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
impegnativa anche spingendosi la bici nei punti critici o si rischia di doverla fare quasi tutta a spinta??? Altre discese, alternative a non dover scender per la stessa strada in salita o alla peggio per l'asfalto di Praglia?
 

maurete70

Biker novus
27/3/11
23
1
0
Genova
Visita sito
Ti confermo che la salita da Ca' de Bruzzi è la più abbordabile.
Presenta almeno 2 strappi secchi e impegnativi su fondo sassoso/incoerente, e io li' l'ho sempre spinta.
Dopo Rocca Maia diventa pedalabile fino a raggiungere il Pennello (tutto il tratto di ascesa è paesaggisticamente bellissimo se becchi la giornata di sole).
La discesa è molto dura. Io l'ho fatta l'ultima volta un anno fa' esatto scendendo su Cian de Figgie / Pian delle Monache e infine su Pegli e ti confermo che era scassatissima, a tratti (per me almeno) impraticabile.
Ho una trek remedy e in molti tratti sono sceso, con una front mi pare un po' al limite (manico permettendo s'intende).
Se vuoi provare una discesa carina (un po' leppegosa con fondo bagnato), arrivato a Rocca Maia puoi scendere su Lencisa, andando a sinistra invece che salire a dx per il Pennello (che dovrebbe essere, se non erro, quella consigliata da ivo67 a salire da Lencisa).
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Da Cian De Figge a Pian delle Monache la conosco... e l'ho spinta per quasi tutta la discesa... se mi confermate che sopra è tutta così mi sa che magari scendo su Lencisa da Rocca Maia che sbuca (a Lencisa) se non capisco male dall'osteria Bicci... ;)
Magari poi raccordo con Fossa Luea e scendo su San Carlo da Orezzo... ;)
Bisogna, però, che trovo qualche compare paziente e caritatevole che qualche volta mi accompagni su queste zone... ;)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Il manico è mooolto relativo.... eheheh.... tieni conto che la traversata canile Contessa (Piand di Croce) fino a pistino ecc.. la riesco a fare tutta in sella solo da quando hanno aperto la nuova via che scende sulla destra prima del basamento di cemento altrimenti nello scassato me la spingevo quasi fino alla baracchetta sotto... ehehhe
 

maurete70

Biker novus
27/3/11
23
1
0
Genova
Visita sito
Ti confermo che è tutta così purtroppo (e pensare che popo' di giro sarebbe se fosse minimamente tenuta....).
Se scendi invece su Lencisa arrivi proprio li' dall'osteria Bicci, e poi salendo a fossa Luea o fai San Carlo da Orezzo, o in alternativa scendi all' Osteria Tucci e ti fai il buon vecchio Gazzo ;)
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Rocca Maia in discesa è a gradoni e pietre smosse. Se al pistino del Gazzo non scendi dal basamento di cemento ti sconsiglio di andare a Rocca Maia.

Purtroppo i sentieri Pennello/Praglia/Veleno ecc.. esistono da parecchio e sono sempre sempre stati frequentati da mezzi a ruote (ho cominciato a girarci dal 85 in moto per poi passare alle mtb) e di manutenzione ne hanno vista veramente poca o nulla. Di conseguenza l'acqua ha fatto il resto erodendo e lasciando pietraie..... ma c'è un lato positivo... se impari qui vai ovunque :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo