Foto e Giri zona Genova parte 3

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Cari giovani come al solito degli emeriti FDP hanno colpito mi hanno rubato la mia Votec a levanto se qualcuno la vedesse in giro (cosa che credo difficile visto che è una bici abbastanza particolare quindi sara gia in luoghi irragiungibili) me lo faccia sapere al 3924057679 allego una foto scaricata da internet xchè non ne ho in archivio
index.php
questa è la mia l'ho trovata in rete
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Nooooo la mitica votec!
Mi spiace fabri, magari non è detto che sia finita chissà dove....potrebbe anche essere qualche ragazzetto del posto che "ha colto l'occasione" e magari la bike è li in zona chiusa in qualche cantina. Terremo gli occhi aperti. In bocca al lupo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Cari giovani come al solito degli emeriti FDP hanno colpito mi hanno rubato la mia Votec a levanto se qualcuno la vedesse in giro (cosa che credo difficile visto che è una bici abbastanza particolare quindi sara gia in luoghi irragiungibili)
Son sempre brutte cose!

Spero che si rompano qualcosa mentre la andranno ad usare... Loro non la Mtb ovviamente
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Rispolvero il 3d.

Ero solo solo in Val Trebbia, zona Rovegno per sfuggire al caldo e, passato Casanova, stavo salendo al passo dell'Ertola quando raggiungo un gruppetto di biker che salivano sulla stessa carrareccia...

Insomma ho abortito il mio giro, li ho seguiti e ci siamo divertiti un sacco, dall'Ertola siamo saliti a Foppiano e poi giù fino al fiume Trebbia per chilometri di splendidi trails.

Many thanks to simpaticissimo e, pure veloce, biker NomadC dotato (scusami tanto, ma non ricordo il nome), Maumtb (maury), Aglianico (leo) e, non ultimo, Dany.

Al + presto ricambierò il favore con un giretto dalle mie parti!!

A presto!! :prost:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono reduce da una caduta a Caldirola e ho ancora il pollice sx un pò gonfio così sabato o domenica pensavo di approfittarne x un giro ultratranquillo, pensavo al giro dei laghi della Lavagnina che non ho mai visto...qualcuno sa darmi qualche dritta x il percorso ???
 

ste75

Biker tremendus
Ciao a tutti, sono reduce da una caduta a Caldirola e ho ancora il pollice sx un pò gonfio così sabato o domenica pensavo di approfittarne x un giro ultratranquillo, pensavo al giro dei laghi della Lavagnina che non ho mai visto...qualcuno sa darmi qualche dritta x il percorso ???

Parti dalla diga di Lavagnina, passandoci sopra, sali per 1 oretta sullo sterrato ripido ma pedalabile, stando sempre sulla stradone principale, poi quando scollini giri a destra e dopo qualche sali e scendi inizia la discesa facilissima e polverosa che ti porta a fianco del Piota, tieni sempre la strada prinicipale e poi in fondo a destra, arriverai con qualche sali e scendi finale alla loc. Cirimilla, prosegui dritto come sei arrivato e segui l'asfalto, sbucherai su una strada provinciale (quella che probabilmente farai in auto arrivando da Ovada-Tagliolo, la segui in direzione Lerma (salendo) e poco dopo prendi sempre a destra una stradina asfaltata che ti riporta ai laghi.
Piu' tranquillo di cosi' puoi fare solo un giretto lungo la sponda del Lago (senza attraversare la diga) e andare poco oltre la seconda diga... e farti un bel bagno!:il-saggi:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Visto che oramai son due anni che non l'ho più fatta domani pomeriggio quando esco dal lavoro volevo andare a fare la "porcilaia" (o discesa dal monte cordona)..... se qualcuno volesse unirsi io, salvo inconvenienti, parto alle 14 da brignole ed il numero di cell è nel profilo.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Diego ho 25 anni e abito a Prelo nel comune di Serra Riccò. Domenica della settimana scorsa mi sono comprato la mia prima mtb, più precisamente una rr 5.3, e ieri con un amico siamo andati a fare il nostro primo giro! Siamo partiti da Prelo alle ore 9.15, siamo andati a Ceranesi, poi abbiamo puntato verso la Gaiazza e da li abbiamo preso il sentiero dell'ex guidovia fino ad arrivare al Santuario della Madonna della Guardia alle ore 12.45. Abbiamo sbranato un panino e siamo riscesi da dove siamo saliti tornando a Prelo alle ore 14, precorrendo un totale di 28 km.
Sono arrivato a casa stanchissimo con un gran male alle gambe, ma felicissimo d'esser riuscito in un'impresa che vedevo quasi impossibile :)
A questo punto sono ascimmiatissimo e ho tantissima voglia di girare :) Il giretto di ieri sicuramente lo conoscerete tutti, e credo che ne conoscerete altri simili...Quindi, avete altri giri da proporre che non superino i 30 km? Vi sarà già stata fatta questa domanda, ma sono davvero inesperto ma voglioso di pedalare...Con i miei tempi però :)
Alla prossima e grazie per avermi letto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quando verrai a farti la T rovesciata fai un fischio che se non sono di turno mi aggrego volentieri. Ciao Max!
rispondo anche se un po' in ritardo :-)

Oramai le gite in quota sulle Alpi saranno quasi un miraggio... Forse si riesce ancora il prox we quindi i tempi per la t sdraiata sono maturi, aspetto di avere la Spallotta sx al 100% e poi si va!

Intanto oggi un 3100 c'è uscito sopra il colle del nivololet :loll:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Forse si riesce ancora il prox we quindi i tempi per la t sdraiata sono maturi, aspetto di avere la Spallotta sx al 100% e poi si va!!

Il meteo per i prossimi giorni non è che sia il massimo ma non appena si riprende se vieni/venite giù in quel di Genova fai un fischio che se non sono di turno a brignole mi unisco volentieri per un T cappottata o similari.

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Diego ho 25 anni e abito a Prelo nel comune di Serra Riccò. Domenica della settimana scorsa mi sono comprato la mia prima mtb, più precisamente una rr 5.3, e ieri con un amico siamo andati a fare il nostro primo giro....

Ciao Diego, anzitutto benvenuto.
Sì può dire che siamo vicini di casa visto che io abito quì dalla "rimessa", magari mi avrai anche già visto vengo spesso a passeggiare col cane che vedi nell'avatar proprio lì in prelo....se ti capitasse di incontrarmi fermami che ti spiego qualche giro da fare in zona, perchè di giri da fare ce ne sono, di diversa lunghezza ma soprattutto di diversa difficoltà.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao Diego, anzitutto benvenuto.
Sì può dire che siamo vicini di casa visto che io abito quì dalla "rimessa", magari mi avrai anche già visto vengo spesso a passeggiare col cane che vedi nell'avatar proprio lì in prelo....se ti capitasse di incontrarmi fermami che ti spiego qualche giro da fare in zona, perchè di giri da fare ce ne sono, di diversa lunghezza ma soprattutto di diversa difficoltà.
Ciao Jose, grazie per la risposta!
Ad essere sinceri credo di non averti mai visto a Prelo perchè col lavoro e la palestra, esco alle 8 di casa e ritorno più o meno alle 20...Semmai ci diamo un appuntamento e facciamo due chiacchere! Ho guardato un pò in rete e qualcosa ho trovato, ma percorsi poco spiegati nel dettaglio...
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Beh sicuramente dalla Guardia puoi riscendere dal pilastrino invece che dalla guidovia che non ha senso.
Poi un altra discesa carina è il coniglio, lo prendi da in cima alla Bocchetta.
Puoi anche andare a fare i sentieri di Gamenara li dalla chiesa di Serra, se ami le forti pendenze.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Bè, sul fatto che scendere dalla guidovia non ha senso, concordo perchè con una front da 400€ è stata un pò un'impresa nella quale son pure caduto :) Il pilastrino non lo conosco, sucsa ma son poco pratico della zona...Idem per il coniglio e la Gamenara, ora mi informo un pò!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bè, sul fatto che scendere dalla guidovia non ha senso, concordo perchè con una front da 400€ è stata un pò un'impresa nella quale son pure caduto :)
Penso che Kennet intendeva dire che è uno spreco scendere dalla Guardia percorrendo la guidovia, ma forse visto che sei all'inizio (e che sei anche caduto) conviene non partire subito sui sentieri un tecnici ;-), anche se in zona è difficile trovare discese tenere.

Punta magari ad una uscita in zona forti :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo