Foto e Giri zona Genova parte 3

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Con molto piacere Tullio! La tua gamba è sicuramente molto superiore alla mia, non c'è problema...
Magari possiamo provare ad organizzare dopo Pasqua...ci sentiamo!!!

Purtroppo la mia gamba ha fatto crack a novembre e sto recuperando, quasi al 100% ma alla mia età stare fermo più di tre mesi non aiuta.... ;-)

Comunque si, dopo Pasqua potremmo organizzare....
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Porca vacca oggi vado sul Panoramico per fare due lavori sul TRAIL e chi mi becco..... [MENTION=20]muldox[/MENTION] con amica in MTB!!! Che sballo!!!
La prossima volta spero di beccarlo in bici anziché con il dece in spalla!!!;)))
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Porca vacca oggi vado sul Panoramico per fare due lavori sul TRAIL e chi mi becco..... @muldox con amica in MTB!!! Che sballo!!!
La prossima volta spero di beccarlo in bici anziché con il dece in spalla!!!;)))

Ecco chi era il decespugliatore mascherato! Comunque complimenti per il lavoro, state facendo veramente delle belle cose da quelle parti o-o.
Oggi siamo saliti al Fasce per qualche scatto fotografico da utilizzare nel secondo articolo della trilogia su Genova, ma il meteo ci ha fregati. Una volta tornati a M.Moro abbiamo deciso di provare questo nuovo (per noi) sentiero e decisamente ne è valsa la pena. Mi sa che quando torneremo per questi benedetti scatti mancanti qualcuno lo faremo anche lì :-)

Quando siamo sbucati sulla strada abbiamo curiosato nel boschetto alle spalle della costruzione che si trova sulla sx ed abbiamo visto delle tracce segnalate con frecce gialle ed arancioni. Si tratta di circuiti che si chiudono localmente o anche quei sentieri lì portano al mare?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
raga...andate sul M.Caucaso..condizioni spettacolari....l'erba e' ancora secca e quindi tutta la prima parte di discesa e' bellissima e praticamente tutta fattibile agevolmente...(con l'erba alta costringe a scendere spesso)...purtroppo invece la prima parte della discesa a valle della sterrata (sino alla cava) e' mal messa, sembra scavata dai cinghiali, ma e' comunque fattibile....per me e' una delle 3 discese più belle della provincia di Genova !

Questo è lo sviluppo della discesa del crinale sud-ovest del Mt. Caucaso...
visto così non sembra nulla di chè ma sono più di 1000 m D- su 8 km di godibilissimo sentiero con vista panoramica assicurata....

Caucaso_zpshhmlgo7k.jpg


e questa per darvi un idea dell'ambientazione....

5_zps4f9ba462.jpg
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Questo è lo sviluppo della discesa del crinale sud-ovest del Mt. Caucaso...
visto così non sembra nulla di chè ma sono più di 1000 m D- su 8 km di godibilissimo sentiero con vista panoramica assicurata....
eh si tanta robba!!
conferma che il concatenamento ( che mi avevano suggerito) delle due discese (risalendo alle panchine) e' moolto interessante.
Grazie
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non ho capito quale risalita e quali panchine....

quando sei a S. Rocco invece di scendere a Moconesi vai a riprendere la sterrata di salita...risali sino a dove incroci il triangolo rosso (poco dopo il tavolo con panche) ...sembra tanto ma in realtà saranno 150 mt di dislivello...e ti fai tutta la seconda parte di discesa (chiamata appunto le panchine)!!!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
quando sei a S. Rocco invece di scendere a Moconesi vai a riprendere la sterrata di salita...risali sino a dove incroci il triangolo rosso (poco dopo il tavolo con panche) ...sembra tanto ma in realtà saranno 150 mt di dislivello...e ti fai tutta la seconda parte di discesa (chiamata appunto le panchine)!!!

Ho capito! E' sulla traccia nell'immagine che ho postato sopra... Se riesci ad individuare S.Rocco (è in fondo dove la traccia inverte la direzione) da li si risale per poco, non credo siano 150 m D+, poi la discesa fino a Gattorna è molto carina anche se dipende da quanto è pulita....
 

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Eheheheh [MENTION=20]muldox[/MENTION] mi raccomando quando hai intenzione di risalire
batti un colpo che mi farebbe piaceri pedalare insieme.

Grazie per i complimenti e ti devo dire che stanno venendo proprio dei bei sentieri,
la zona lo merita ed come hai potuto vedere i panorami sono mozzafiato

Il campetto che hai visto e' motivo di orgoglio per me , l'ho realizzato recuperando una zona
che era lasciata al degrado che come mi ha detto l'amico [MENTION=139386]gguala[/MENTION] era un calcatoio per cani.
In quel campetto ci si avventurano sempre più spesso grandi e piccini per prendere le prime confidenze con le ruote grasse.... Ma se lo conosci e' anche un ottimo campo di allenamento.

Al momento,e non vedo possibilità altre soluzioni, l'unico TRAIL che scende a valle e' quello chiamato "AI CAMPI" (quello che ti ho indicato), la possibilità di prenderlo passando per il
campetto e' in fase di realizzazione.

Grazie a presto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Eheheheh @muldox mi raccomando quando hai intenzione di risalire
batti un colpo che mi farebbe piaceri pedalare insieme...

La pedalata va sicuramente organizzata, anche con [MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] ed il gruppo di [MENTION=139386]gguala[/MENTION] con i quali è saltata per congiunture astrometeofisiche sfavorevoli.

Complimenti anche per il lavoro al campetto allora!
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
La pedalata va sicuramente organizzata, anche con [MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] ed il gruppo di [MENTION=139386]gguala[/MENTION] con i quali è saltata per congiunture astrometeofisiche sfavorevoli.

Complimenti anche per il lavoro al campetto allora!
Yeaaaah!!!! Ci contiamoooooo!....anzi....vediamo di farti trovare qualche sorpresa!!!![emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
ah mitico grazie, la traccia è già messa da parte (prima visto che ho la guida :-) )

ps. ma Sunbikeweb www.sunbikeweb.it è down? :nunsacci:
Si ..in realta c'è ma con un indirizzo astruso.... non ho piu rinnovato il dominio in quanto non aggiornandolo piu regolarmente non mi sembra avesse piu senso.....sto pensando se sia il caso di rivitalizzare la pagina fb....è che son gran perdite di tempo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si ..in realta c'è ma con un indirizzo astruso.... non ho piu rinnovato il dominio in quanto non aggiornandolo piu regolarmente non mi sembra avesse piu senso.....sto pensando se sia il caso di rivitalizzare la pagina fb....è che son gran perdite di tempo
Già immagino che tra costi e impegni vari...

Direi che la soluzione di FB non sia una cosa malsana, riporti i link delle tracce e vivi sereno e sei ora più visibile ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo