Ma si non è male Api (o Silvia) direi un classico ligure con qualche scalinetto ma abbastanza flow... certo è che se non fai quello puoi farti ca gianca e poi risalire per farti un sant'anna completo con toboga
E si la parte centrale ma direi quella più a ridosso del curvone verso sinistra è un pò ripida e scassata... ma a me quella combinazione piace sempre.......mi e' piaciuto molto la prima parte dei cacciatori quella in traverso sotto al Capenardo e anche le Api sono molto divertenti....meritano secondo me.....mi e' piaciuta di meno la parte centrale (quella ripida) dei cacciatori....non ha tratti tecnici ma non si riesce a mollare i freni per la pendenza!....comunque fatta dal Capenardo diventa una gran bella discesa nel complesso !
....mi e' piaciuto molto la prima parte dei cacciatori quella in traverso sotto al Capenardo e anche le Api sono molto divertenti....meritano secondo me.....mi e' piaciuta di meno la parte centrale (quella ripida) dei cacciatori....non ha tratti tecnici ma non si riesce a mollare i freni per la pendenza!....comunque fatta dal Capenardo diventa una gran bella discesa nel complesso !
Eh eh... bei tempi quando S.Anna era un dolce sentiero in mezzo alla pineta...
mette una tristezza vedere questa foto...
era un vero paradiso, ora invece è una sentiero devastato dall'erosione.
Si hai ragione...ma è un pezzettino piccolo che x gli amanti del tecnico stretto è molto bello..secondo me .[MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION]:
1) non mi puoi mandare la gente sul pedonale....
2) ti facevo tipo da sgancio non da flat
3) bellissima la liteville!!!
Ho scritto a @Domingosh in privato, ma lascio un appunto anche qui se potesse interessare: domenica se volete posso unirmi alla sgambata sul Fasce....non aspettatevi granchè come guida, ma i sentieri della zona li conosco! ;)
EDIT: .... anche bar e forni aperti ovviamente!
Se venite da c.so Europa in bici, potete salire da borgoratti per Apparizione. In via Posalunga, 300 metri prima della deviazione per Apparizione, c'e' Croce aperto: panetti e focaccia fresca a fiumi!
Magari lo sanno tutti ma segnalo comunque che domenica prossima ventura 1 marzo, la zona del Capenardo e Selva, comprese S.Anna e mimose, saranno interdette alle bici per l'edizione zero del Marina Trail....
http://www.marinasportingrunningteam.it/marina-trail/http://www.marinasportingrunningteam.it/marina-trail/
*** non credo ci sia la polizia urbana o la stradale a far rispettare il divieto ma credo sia opportuno non girare in bici in zona...
Ciao Shutter!! Siamo orgogliosi dell'Eremita, grazie per il riscontro!Ciao, è parecchio che non scrivo sul forum, volevo dire un GRAZIE a chi ha creato e mantenuto il percorso dell'eremita sul Fasce. Ero stato in quella zona anni fa, ma era quasi inaccessibile ... avete fatto un gran bel lavoro, adesso è un divertimento!
Ciao,
Alberto
Grazie ad [MENTION=52912]ecox[/MENTION] ed amici per averci fatto da guida sui sentieri sopra pegli e per aver portato pazienza per la mia lentezza 😄Luca direi che non saliremo da torre cambiaso, ma seguiremo una bella strada sterrata che sala dalla vetta di Pegli.
Se volete poi una risalita da Torre Cambiaso possiamo anche mettercela, ma la cementata che porta verso l'altro è veramente una spacca gambe per niente simpatica.
Il punto di ritrovo è la vetta di pegli, ti riporto la foto dove ho evidenziato con una freccia il luogo preciso.
in privato ti mando il mio numero di cellulare, così possiamo sentirci.
A che ora vi andrebbe bene?
Ciao, è parecchio che non scrivo sul forum, volevo dire un GRAZIE a chi ha creato e mantenuto il percorso dell'eremita sul Fasce. Ero stato in quella zona anni fa, ma era quasi inaccessibile ... avete fatto un gran bel lavoro, adesso è un divertimento!
Ciao,
Alberto
anche noi da torino , oggi sull'eremita, non possiamo che ringraziare tutti quelli che creano e mantengono in ordine i sentieri sopra genova
Una bella uscita in compagnia come quella di ieri, ripaga di tutto il lavoro di zappa! Siamo veramente felici che vi sia piaciuto, vi aspettiamo presto per inaugurare i nascituri!!!
...che poi non vorrei neppure fare il martire della situazione: a noi il lavoro di zappa piace e diverte quasi quanto uscire in bici!!!!
avete fatto la traccia gps ?Rinnovo i ringraziamenti da parte mia e dei miei amici: gran lavoro e bei sentieri. Eravamo così bene abituati che la discesa del Moro l'abbiamo trovata decisamente mal messa e sporca
Ottima giornata con vento, freddo, pioggia e un bel finale assolato
Partendo da c.so Europa, il trittico Eremita-El Nino-Moro porta ad uno sviluppo di 32 km x 1500m d+