Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
volevo chiedere un consiglio sulla discesa sull'E1 - da Monte Pennello /punta Martin a Pegli

non l'ho mai fatta e volevo chiedere a chi la conosce se la traccia che ho trovato in rete è corretta.

Io non voglio salire da Pegli, salirei dalla Madonna della Guardia, poi andrei a Lencisa e da lì seguirei la traccia...se è quella giusta...


Se ti può venire bene quì c'è una mia vecchia traccia con breve descrizione, puoi raccordarla una volta giunto a Lencisa scendi ancora 500mt verso pegli e ti ci ritrovi "sopra"

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3407295&postcount=679
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
[MENTION=22300]Jose mr. doctor[/MENTION], come da programma, sabato partendo da Sori siamo riusciti a farci la discesa dal Mte Cordona a Nervi passando per Bric dei Giànesi e Mte Giugo, la "porcilaia" se non erro.

Gruppo Caiota di Novi L. con @maxgastone alla guida e fra gli altri i forumendoli @luca bike e @alf71 .
Putroppo dopo la salita al sole (e calduccio), in prossimità del Mte Cordona le nubi da "maccaia" ci hanno avvolto impedendoci di gustare a dovere il panorama, creando comunque un'atrmosfera particolare: visto che poi ci siamo fumati anche la variante S.Ilario causa chiacchiericcio con trialista local, abbiamo una doppia scusa per tornare a rifare il giro e sperimentare la parte mancante (anche la discesa passando dal Giugo comunque non mi è dispiaciuta affatto) :spetteguless:.

Nel complesso trail veramente bello e mai troppo stressante, nonostante le difficoltà tecniche disseminate lungo il percorso: data il fondo prevalentemente roccioso, in caso di bagnato/umido mi sa che sono :omertà::omertà::omertà: e meglio evitare. Unica pecca il rientro lungo l'Aurelia alle auto, ma ne valeva la pena :il-saggi:.

Qualche foto della gita

IMG_2752.JPG

Salita verso Case Cornua

IMG_2754.JPG

Vista dagli ultimi tornanti verso Sori

IMG_2757.JPG

In contemplazione del panorama... :nunsacci: Sullo sfondo il Mte Becco

IMG_2759.JPG

Dal pianoro di Case becco

IMG_2761.JPG

Attacco del trail

IMG_2763.JPG

Sulla prima parte della discesa

IMG_2766.JPG

La guida...

IMG_2777.JPG

Qualche spiraglio verso il mare...:rosik:

IMG_2779.JPG

Tratto "tranquillo"

IMG_2780.JPG

Nervi sullo sfondo

IMG_2783.JPG

Si martella duro...

IMG_2790.JPG

Quota rosa

IMG_2800.JPG

Passaggio "tennico"

IMG_2797.JPG

Verso il Mte Fasce

Album completo

[URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBSoriMteCordona15Mar14?authuser=0&feat=directlink"][URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBSoriMteCordona15Mar14?authuser=0&feat=directlink"][url]https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBSoriMteCordona15Mar14?authuser=0&feat=directlink[/URL][/URL][/URL]

Traccia GC

[URL="http://connect.garmin.com/activity/461776016"][url]http://connect.garmin.com/activity/461776016[/URL][/URL]


P.S. @Jolly Roger e @Soothsayer, se non l'avete già fatto, è da provare prima della caldazza :il-saggi:
 

Allegati

  • Sori-Mte Cordona.zip
    78,6 KB · Visite: 8

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
[MENTION=5027]mario[/MENTION]....
Grandi!!! e' uno dei miei giri preferiti tra l'altro è dalle mie parti...
La prossima volta se vuoi evitare tutta l'Aurelia al ritorno fate il giro passando da Borgoratti e Apparizione...lasciando le macchine in c.so Europa zona casello Ge Nervi...
se volete sarei felice di farvi da cicerone....
Ciao!
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
@mario....
Grandi!!! e' uno dei miei giri preferiti tra l'altro è dalle mie parti...
La prossima volta se vuoi evitare tutta l'Aurelia al ritorno fate il giro passando da Borgoratti e Apparizione...lasciando le macchine in c.so Europa zona casello Ge Nervi...
se volete sarei felice di farvi da cicerone....
Ciao!

Grazie per I complimenti e le dritte: tengo a mente l'offerta ciceronica!

:celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
[MENTION=22300]Jose mr. doctor[/MENTION], come da programma, sabato partendo da Sori siamo riusciti a farci la discesa dal Mte Cordona a Nervi passando per Bric dei Giànesi e Mte Giugo, la "porcilaia" se non erro.....

Peccato che vi siete persi la variante da Sant'Ilario perchè da un valore aggiutno al giro tutt'altro che trascurabile.....
potete recuperare domenica 30 marzo che la Deepbike organizza un giro enduro proprio a Sant'Ilario e a guidare i temerari bikers ci sarà Luca "tankerenemy" :celopiùg:
 

Allegati

  • ENDURO TOURS LUCA.pdf
    1,5 MB · Visite: 36
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Peccato che vi siete persi la variante da Sant'Ilario perchè da un valore aggiutno al giro tutt'altro che trascurabile.....
potete recuperare domenica 30 marzo che la Deepbike organizza un giro enduro proprio a Sant'Ilario e a guidare i temerari bikers ci sarà Luca "tankerenemy" :celopiùg:
mi interessa. magari se qualche giorno prima lo segnali nuovamente quà orario e posto preciso... porto anche qualche amico
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Peccato che vi siete persi la variante da Sant'Ilario perchè da un valore aggiutno al giro tutt'altro che trascurabile.....

potete recuperare domenica 30 marzo che la Deepbike organizza un giro enduro proprio a Sant'Ilario e a guidare i temerari bikers ci sarà Luca "tankerenemy" :celopiùg:


Eh ma non sparisce mica la variante... Vediamo se riesco ad esser libero il 30 ma temo di no :-(
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Raga oggi sono andato sul M.te Moneglia.....non lo avevo mai fatto....ho seguito il sentiero C6 che parte dalla ss1 in corrispondenza del bivio che scende a Casarza...tutto sommato il portage e' breve e addirittura si pedala anche un po...poi discesa ai tavoli sul quadrivio dove parte il sentiero in piano per Moneglia Il sentiro e' carino...peccato che il fondo e' sabbioso con roccia a blocchi e quindi con poca aderenza....poi la sorpresa....la Ps1 della prossima Super Enduro che parte dal quadrivio.
Il sentiero penso lo conoscano tutti..uno dei più panoramici della Liguria....peccato che poi diventa sterrato....e invece la sorpresa!!! ....dopo poche centinaio di metri di sterrato hanno aperto un nuovo sentiero che che scende direttemante nella valletta con una serie di curvette da libidine.....uno spettacolo.
Secondo me dopo questa edizioni della Super Enduro, Sestri farà il botto....una ps così fotogenica attirerà folle di gente da ogni parti d'Europa...veramente una mossa azzeccata !!!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Raga oggi sono andato sul M.te Moneglia.....non lo avevo mai fatto....ho seguito il sentiero C6 che parte dalla ss1 in corrispondenza del bivio che scende a Casarza...tutto sommato il portage e' breve e addirittura si pedala anche un po...poi discesa ai tavoli sul quadrivio dove parte il sentiero in piano per Moneglia Il sentiro e' carino...peccato che il fondo e' sabbioso con roccia a blocchi e quindi con poca aderenza....poi la sorpresa....la Ps1 della prossima Super Enduro che parte dal quadrivio.
Il sentiero penso lo conoscano tutti..uno dei più panoramici della Liguria....peccato che poi diventa sterrato....e invece la sorpresa!!! ....dopo poche centinaio di metri di sterrato hanno aperto un nuovo sentiero che che scende direttemante nella valletta con una serie di curvette da libidine.....uno spettacolo.
Secondo me dopo questa edizioni della Super Enduro, Sestri farà il botto....una ps così fotogenica attirerà folle di gente da ogni parti d'Europa...veramente una mossa azzeccata !!!

Giusto!!! Anche noi eravamo lì oggi pomeriggio... c'è anche una variante al sentiero che hai fatto tu, parte dall'agriturismo Villa Casaggiori, invece di proseguire sulla sterrata che porta al quadrivio delle panchette sali a sx per una rampa impedalabile fino alla chiesetta di S.Rocco. poi per il Mt. Moneglia puoi scendere come hai fatto tu o proseguire più o meno sul crinale in direzione Moneglia fino a Moneglia appunto....

Dal quadrivio puoi anche scendere a Villa Manierta... il trail è un po' rustico ma carino...
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Nel complesso trail veramente bello e mai troppo stressante, nonostante le difficoltà tecniche disseminate lungo il percorso....

P.S. @Jolly Roger e @Soothsayer, se non l'avete già fatto, è da provare prima della caldazza :il-saggi:

Concordo il giudizio!

Da Case Cornua e dintorni partono un mare di sentieri bellissimi...vedere liguriabike.it per credere.

Trail storico fatto più volte 6 - 7 anni fa...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@mario....
Grandi!!! e' uno dei miei giri preferiti tra l'altro è dalle mie parti...
La prossima volta se vuoi evitare tutta l'Aurelia al ritorno fate il giro passando da Borgoratti e Apparizione...lasciando le macchine in c.so Europa zona casello Ge Nervi...
Ottima info!

se volete sarei felice di farvi da cicerone....
Ciao!
Certo che si!
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Tempo addietro qualcuno (forse Jose???) mi disse, se non ricordo male, che nella zona di Rocca Maia c'è un trail che scende lato NORD (parte opposta a Lencisa) e che va a sbucare, immagino, nella zona di S. Martino di Paravanico.
Siccome sulle cyclemaps non v'è nulla qualcuno ha ragguagli e/o tracce gps? (sempre che il sentiero esista e sia ciclabile :D )
 

sgreg

Biker urlandum
Tempo addietro qualcuno (forse Jose???) mi disse, se non ricordo male, che nella zona di Rocca Maia c'è un trail che scende lato NORD (parte opposta a Lencisa) e che va a sbucare, immagino, nella zona di S. Martino di Paravanico.
Siccome sulle cyclemaps non v'è nulla qualcuno ha ragguagli e/o tracce gps? (sempre che il sentiero esista e sia ciclabile :D )

Io pur essendo della zona l'avevo scoperta su liguriabike
www.liguriabike.it/liguria/testi/praglia17.php
Non so come è messa adesso ma di solito è ciclabile con alcuni passaggi non semplici.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo