foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Le moto sono mezzi a motore ed è giusto che non ci possano andare perchè inquinano e scavano (realmente) i sentieri

non capisco che problemi possano creare le biciclette...
qualcuno sarà anche stato investito, si è fatto male ? e allora gli improvvisati escursionisti con scarpe da ginnastica ? meriterebbero la multa anche loro

Alle volte bisogna saper guardare più in là del proprio naso!!!! :-) Senza offesa....
Però anche con le bici, nel nostro piccolo, i solchi si creano a forza di passare!!! Resta inoltre il fatto che noi siamo visti dai pedoni, come i motoenduristi li vediamo noi!!
Anche io la penso come te, che una bici non crea problemi, ma se lo fanno può essere per millemila motivi! Tra i cui anche una sorta di responsabilità qualora uno si facesse male cadendo... ed essendo parco naturale e non semplice demanio magari preferiscono tutelarsi!
 

enri le fou

Biker cesareus
Eeeehhhhhhhhh... dh,dh,dh,dh ma quante "dh" ci avete sui Forti??? ;-)

mah a dire il vero di dh per fortuna non ne abbiamo neanche una:smile: ho scritto così solo per distinguere le discese dalle salite
cmq sia non sono ancora tutti i "sentieri di casa" in un giro solo, penso che farli in giornata sia un'impresa...che però prima o poi...:duello:

... al momento è forse la più bella combinazione fattibile, e la situazione sembra non possa che migliorare (purtoppo non per merito mio...che latito da un pò, ma spero nel periodo natalizio di fare un pò di sentier-cura anche io)
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Stamattina Sestri Levante-S.Vittoria-Montedomenico-Cava del monte Bianco-Libiola-Villa Tassani-Verici-Sestri...


DSCF0371r.jpg


DSCF0373r.jpg
una dei tanti stupendi giri alternativi alla superenduro nel comprensorio di Sestri:fino al 2005 erano i miei,da allora sono su Genova e ti posso assicurare che non sfigurano con quelli del Tigullio e le dh menzionate da Enri sono belle e con le loro divertenti difficoltà;a proposito,dal m.te Domenico-iscioli,si fa ancora quella che sale a Ca da matta,baiscin sopra Loto e poi giù verso s.vittoria?
 

borderlain

Biker infernalis
i forti di genova come non li avevamo mai visti...
ieri bel giro all-righi tour, niente foto perchè siamo degli zingari:smile:

righi-bivio fratelli / dh s.gottardo(sun bike version) / trensasco/ dh monte pinasco/trensasco-sella diamante/ dh "pozza del cinghiale":artista:/camporsella-righi-cancello avvocheto/ dh "le mura+antenne":artista:

percorso degno di una pro-super enduro...

sentieri in condizioni strepitose grazie al rimarchevole e stupendo lavoro di manutenzione intrapreso dai "Zena Free-Ride" !!!

siete talmente tanti come i cinesi che prendendo una pala a testa ci fareste il traforo in fontanabuona low cost!!:celopiùg:

Eeeehhhhhhhhh... dh,dh,dh,dh ma quante "dh" ci avete sui Forti??? ;-)

eh cosa vuoi mai, enri è un principiante... non sà ancora il significato dei termini e talvolta li colloca in maniera raffazzonata...:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Nel parco di Portofino sarebbe bello poter girare dappertutto quando non c'è ressa (fuori stagione, infrasettimanale), magari firmando una documento di responsabilità, un'autorizzazione che potrebbe essere rilasciata dagli uffici turistici della zona, in modo da avere un controllo degli ingressi...

Ammetto che quando questa primavera ho fatto a piedi Camogli-S.Rocco-Bunker-S.Fruttuoso-Base 0-Pietre Strette-Semaforo Vecchio-S.Rocco-Camogli, ho desiderato moltissimo fare in bici la discesa verso S. Fruttuoso da Base 0 e il giro da Pietre Strette - Semaforo Vecchio - S. Rocco... magari all'alba, un lunedì d'inverno...:fantasm:
Forse con una guida del Parco, certe escursioni si dovrebbero poter fare. Cavoli, con un controllo continuo, una marcatura a uomo, danni o incidenti sarebbero scongiurati.

Sarebbe bello se, per tutelare tutti, ci fossero dei sentieri liberi, dei sentieri sui quali si gira con l'autorizzazione e altri vietatissimi su cui si va solo con la guida (meglio che niente, no?!).
o-o



__________

Piacere di aver incontrato il gruppetto di Tutan-come-on:bum-bum-: a Sestri domenica. Spero di percorrere tutto il giro insieme la prossima volta, per poter chiacchierare un po'! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tox

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Qulacuno che bazzica sul forum, e che gira nella zona della guardia è di recente passato nel sentiero di lavaggi, che porta dalla gaiazza a campomorone.....stavo pulendo una traccia e construendo qualcosa e ho visto che qualcuno in bici a provato i saltini!
Guardavo se era qualcuno del forum
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Qulacuno che bazzica sul forum, e che gira nella zona della guardia è di recente passato nel sentiero di lavaggi, che porta dalla gaiazza a campomorone.....stavo pulendo una traccia e construendo qualcosa e ho visto che qualcuno in bici a provato i saltini!
Guardavo se era qualcuno del forum

Kennet mi puoi mica spiegare dove si prende il sentiero di lavaggi che dalla Gaiazza porta a Campomorone ? che mi interessa molto !
Grazie
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Dal ristorante la luigina alla gaiazza scendi verso lavaggi, dopo la prima discesa si arriva in un tratto piano e si prende un sentiero ben visibile e largo sulla sinistra....fatto tutto il primo sentiero adesso bisogna poi passare sull'asfalto perchè la continuazione di quest'ultimo è da pulire ed è quello che sto facendo.....per intenderci avete presente la mattonata che sbuca poco prima di moisello....ecco la traccia finisce li!
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Qulacuno che bazzica sul forum, e che gira nella zona della guardia è di recente passato nel sentiero di lavaggi, che porta dalla gaiazza a campomorone.....stavo pulendo una traccia e construendo qualcosa e ho visto che qualcuno in bici a provato i saltini!
Guardavo se era qualcuno del forum
Io ero in zona Venerdì scorso con il buon Tox e 2 colleghi di cui 1 faceva da guida....
Un sentiero molto carino cha parte dalla Gaiazza l'abbiamo fatto ma siamo arrivati a Ponte x, quello che verso la fine c'è un drop di legno...
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Io ero in zona Venerdì scorso con il buon Tox e 2 colleghi di cui 1 faceva da guida....
Un sentiero molto carino cha parte dalla Gaiazza l'abbiamo fatto ma siamo arrivati a Ponte x, quello che verso la fine c'è un drop di legno...

Quello che dici tu parte dall' orto, che è carino però bisogna pedalare....e visto che noi giriamo sempre col dh è difficile che lo facciamo!
 
  • Mi piace
Reactions: tox

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Dal ristorante la luigina alla gaiazza scendi verso lavaggi, dopo la prima discesa si arriva in un tratto piano e si prende un sentiero ben visibile e largo sulla sinistra....fatto tutto il primo sentiero adesso bisogna poi passare sull'asfalto perchè la continuazione di quest'ultimo è da pulire ed è quello che sto facendo.....per intenderci avete presente la mattonata che sbuca poco prima di moisello....ecco la traccia finisce li!

Un paio di anni fa avevo pulito io il più grosso perchè ogni tanto ci scendevo nonostante rimanga sempre umidiccio e bagnato, ma soprattutto in estate bazzicando per lo più altri sentieri quando ci son tornato l'ho trovato peggio di come l'avevo lasciato....
spero la tua pulizia sia più redditizzia e più duratura.

non sono per niente pratico della zona...:specc:

massy come detto da kennet quello che avete fatto voi l'altra volta è madonna dell'orto, me ne parlava tox ieri mentre lo portavo a spasso per le alture della vallata:

56089265.jpg


43717263.jpg


32413336.jpg


53532892.jpg
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
La prima parte ora rimane pulita perchè ci passano con i trattori......io puntavo a pulire la continuazione del sentiero che negli anni si è chiuso, ci lavoro o il sabato o la domenica quando riesco!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.047
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
sempre belle foto e bel giro...e' la discesa a Isoverde con il traverso sotto il taccone vero?
quella della guardia prima o poi devo venire a farla...vorrei concatenarla con la discesa Pennello-S. Carlo di Cese!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo