foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
belle jose! dove eravate?

Sotto il leco e sotto il monte taccone e poi da prato perseghino giù verso cravasco

sempre belle foto e bel giro...e' la discesa a Isoverde con il traverso sotto il taccone vero?
quella della guardia prima o poi devo venire a farla...vorrei concatenarla con la discesa Pennello-S. Carlo di Cese!

Esatto.
Il giro che vuoi fare è uno dei miei preferiti quì in zona quando ho voglia di fare qualche chilometro in più....
quando vuoi venire a farlo fammi un fischio che mi unisco stravolentieri.

Ciao mi puoi spiegare dove parte il sentiero "dell'orto" ?
Ho fatto un sopraluogo in auto per vedere ma non l'ho trovato.

Dalla piazza della gaiazza proprio dove c'è la trattoria "da luigina" giri in salita per la strada che ti porta verso madonna dell'orto, farai 200mt in salita, poi restando sempre sulla strada principale, la strada spiana e dopo poco comincia a scendere giù in discesa, passi la ristrutturatissima chiesetta della madonna dell'orto (la troverai alla tua dx) e poco dopo di questa alla fine della discesa l'asfalto lascerà il fondo a una strada bianca, proprio in quel punto dove finisce l'asfalto ci sono un paio di casette sulla sx, giri proprio lì a sx e ti tieni sul sentiero, dopo un berve tratto in piano poi sarà un chilometro e mezzo a scendere decisamente scorrevole e divertente, incontrerai qualche bivio ma tu tieniti sempre sulla traccia principale che scende fino giù a pontedecimo vicino alla piscina non puoi sbagliare.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Dopo un autunno "anomalo" oggi prima vera uscita dal clima tipicamente invernale, insomma un freddo porco :-)
Il mio termometro per tutti i 43km ha sempre solo oscillato tra 0 e max 4 gradi.
Voltri>turchino>faiallo>argentea>passo della gava>tardie>crevari>vesima>voltri

47499265.jpg


81245386.jpg


83291560.jpg


67199733.jpg
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Jose ora compro una bella cyclette, cosi' se durante l'inverno nn riesco tanto ad andare x il freddo, metto su un po d gamba in modo che se questa primavera riusciamo ad organizzare qualcuno d questi tuoi giretti insieme nn m devi aspettare anke in salita :-) :-) :-) :-)

P.S: se nn c dovessimo beccare prima d Natale, Auguri !!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
...no, non ero io...:ueh:..purtroppo sono "inchiodata" alla scrivania durante la settimana, di questa stagione le mie uscite si "limitano" ai week end ...:i-want-t::i-want-t:
Quando ho salutato la biker ho visto una chioma bionda ed ho pensato potessi essere tu; peccato perchè la tipa in questione saliva dalla strada che io stavo facendo in discesa e non essendo praticissimo di crevari e dintorni se l'avessi vista per tempo mi fermavo a chiederle se magari stava per fare una variante più valida di quella che ho fatto io.....e nel caso fossi stata te te lo avrei chiesto ora; come non detto.

no no... ma non dire niente....

:-)
sono andato direttamente quando ho smontato dalla notte, se partivo più tardi te lo avrei proposto.

Jose ora compro una bella cyclette, cosi' se durante l'inverno nn riesco tanto ad andare x il freddo, metto su un po d gamba in modo che se questa primavera riusciamo ad organizzare qualcuno d questi tuoi giretti insieme nn m devi aspettare anke in salita :-) :-) :-) :-)

P.S: se nn c dovessimo beccare prima d Natale, Auguri !!!!

Dai Gabri!!!!
Magari per natali ti puoi regalari dei bei rulli, sicuramente li paghi meno della cyclette e funzionano meglio. ;-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Dopo un autunno "anomalo" oggi prima vera uscita dal clima tipicamente invernale, insomma un freddo porco :-)
Il mio termometro per tutti i 43km ha sempre solo oscillato tra 0 e max 4 gradi.
Voltri>turchino>faiallo>argentea>passo della gava>tardie>crevari>vesima>voltri

belin Jose 6 sempre il migliore.....un bel girone...tra l'altro non proprio con una bici leggera...e con quel tempo ci vuole veramente una gran voglia per ficcarsi in quei posti ......da "pale eoliche" :adore!:
 

mariobishop2

Biker ultra
:il-saggi:Ciao Jose sono Mario il nonno dell'ovadese.Anch'io con Ste 75 ho fatto un bel giro stamattina:partenza da Masone, salita dalla strada militare ai piani di Praglia,salita al Pennello con sosta al rifugio Zucchelli (con accensione della stufa perchè faceva un freddo orbo)discesa dall'E1con variante dal rottame del fuoristrada,poi da pian delle monache a sinistra,con ulteriore variante a sinistra per scendere da una spettacolare creuza in val varenna.Indigestione di pietre,però resta uno dei sentieri più impegnativi dove arrivi in fondo con le braccia spaccate.
Colgo l'occasione per fare a te e a tutti i "garsunetti du cuniggiu" tanti auguri di buone feste.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
belin Jose 6 sempre il migliore.....un bel girone...tra l'altro non proprio con una bici leggera...e con quel tempo ci vuole veramente una gran voglia per ficcarsi in quei posti ......da "pale eoliche"

Non sono una scheggia in salita con quella bici ma pian piano arranco quasi ovunque :-)
In effetti visto il freddo quando sono uscito dal lavoro avevo pensato di desistere temendo di patire troppo freddo su dal faiallo ma in realtà le temperature erano basse ma alla fine ho trovato molto più vento giù in riviera che non su in quota.
Andre quand'è che si fa un giro assieme?

:il-saggi:Ciao Jose sono Mario il nonno dell'ovadese.Anch'io con Ste 75 ho fatto un bel giro stamattina:partenza da Masone, salita dalla strada militare ai piani di Praglia,salita al Pennello con sosta al rifugio Zucchelli (con accensione della stufa perchè faceva un freddo orbo)discesa dall'E1con variante dal rottame del fuoristrada,poi da pian delle monache a sinistra,con ulteriore variante a sinistra per scendere da una spettacolare creuza in val varenna.Indigestione di pietre,però resta uno dei sentieri più impegnativi dove arrivi in fondo con le braccia spaccate.
Colgo l'occasione per fare a te e a tutti i "garsunetti du cuniggiu" tanti auguri di buone feste.

Grande mario! Non è da tutti scendere da trails come quelli.....
io conosco solo il "calssico" E1 che scende o in villa doria o giù da pian delle monache, che è già un trita braccia come pochi.
Belin bisogna che di a Ste 75 che mi porti qualche volta anche a me a fare qualche percorso "dei suoi", a me il tecnico piace un sacco, non la roba mortale che lui si spara in scioltezza ma le cose un po' più umane le adoro; al prossimo giro invitate anche me :-o
Auguroni anche a te e buone feste.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Dopo un autunno "anomalo" oggi prima vera uscita dal clima tipicamente invernale, insomma un freddo porco :-)
Il mio termometro per tutti i 43km ha sempre solo oscillato tra 0 e max 4 gradi.
Voltri>turchino>faiallo>argentea>passo della gava>tardie>crevari>vesima>voltri
come al solito un giretto da monocorona..........:smile:
grande dopo il giro che mi hai fattofare ho ripreso un pochino di gamba ma adesso ste este mi devasteranno..........:omertà:
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Dopo un autunno "anomalo" oggi prima vera uscita dal clima tipicamente invernale, insomma un freddo porco :-)
Il mio termometro per tutti i 43km ha sempre solo oscillato tra 0 e max 4 gradi.
Voltri>turchino>faiallo>argentea>passo della gava>tardie>crevari>vesima>voltri

Belin Jose! bellissimo giro! li ho fatti quei posti a piedi e in moto.. un paio di volte ho pure dormito al rifugio Leveasso sotto l'Argentea
ora passiamo alle domande:
1. ma quanto ci hai impiegato a salire al Faiallo da Voltri (non ti passa più)
2. tempo giro totale?
3. sei salito dalla Cannellona, da Acquasanta-Giutte o dalla Statale da Mele?
basta così per il momento :il-saggi:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non sono una scheggia in salita con quella bici ma pian piano arranco quasi ovunque :-)
In effetti visto il freddo quando sono uscito dal lavoro avevo pensato di desistere temendo di patire troppo freddo su dal faiallo ma in realtà le temperature erano basse ma alla fine ho trovato molto più vento giù in riviera che non su in quota.
Andre quand'è che si fa un giro assieme?

Hai ragione bisogna organizzare...tra l'altro quel poco di gamba che ho temo che a breve andrà sempre più calando...per esigenze famigliari (2° pupo in arrivo...a giorni!!)
potrebbe essere che faccio un giretto veloce domani in pausa pranzo...tu come sei messo ??
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Belin Jose! bellissimo giro! li ho fatti quei posti a piedi e in moto.. un paio di volte ho pure dormito al rifugio Leveasso sotto l'Argentea
ora passiamo alle domande:
1. ma quanto ci hai impiegato a salire al Faiallo da Voltri (non ti passa più)
2. tempo giro totale?
3. sei salito dalla Cannellona, da Acquasanta-Giutte o dalla Statale da Mele?
basta così per il momento :il-saggi:

Solitamente, specie in estate, quando salgo al turchino passo da acquasanta perchè è più tranquilla con traffico quasi zero, ma a 'sto giro sono salito dalla statale di mele.
In effetti ad arrivare sino in cima dal rifugio al faiallo è lunghetta, sono 24km di salita ma c'è di buono che la pendeza è pressochè costante e si lascia pedalare bene, poi una volta sorpassato il turchino il paesaggio che si gode risalendo al faiallo è una buona benzina per le gambe :-)
Ad arrivare in cima al faiallo c'ho messo circa due ore ed il giro completo da ciclo computer è 4:15 ma devi dilatare un po' i tempi perchè alcuni tratti sono da fare a spinta....insomma è un giro da giornata intera se lo si vuole godere a pieno sia per i trails che per il panorama.

Hai ragione bisogna organizzare...tra l'altro quel poco di gamba che ho temo che a breve andrà sempre più calando...per esigenze famigliari (2° pupo in arrivo...a giorni!!)
potrebbe essere che faccio un giretto veloce domani in pausa pranzo...tu come sei messo ??

Congratulazioni Andre! Speriamo diventino dei superbikers come il papà ;-)
Domani sarei anche di riposo ma sono tutto il giorno in giro per boschi a rapallo ad aiutare il mio amico con i "lavori in corso".....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo