foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
@ Gatto se vuoi tornare su a Campo contatta il negozio Ergal.
La caduta di oggi mi lascerà a casa per 2 mesi: 30gg di gesso + riabilitazione.
La sentenza è "frattura del capitello radiale sx".
Spero di salire in sella a metà giugno.

Ciao.
Ivo.

cazzarola il capitello è una vera rottura di balle

i miei meglio auguri
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao a tutti. Vi chiedo info per un giro che vorrei fare domani pomeriggio con un mio amico.
Vorremo fare il giro dei forti. Considerando che la discesa tecnica non è il nostro forte che suggerite?

Ho letto che si può salire da più punti... noi vorremmo vederli tutti. Insomma un bel giro! I km e il dislivello positivo non ci spaventano!

Se avete qualche traccia gps ben vengano!

Grazie!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti. Vi chiedo info per un giro che vorrei fare domani pomeriggio con un mio amico.
Vorremo fare il giro dei forti. Considerando che la discesa tecnica non è il nostro forte che suggerite?

Ho letto che si può salire da più punti... noi vorremmo vederli tutti. Insomma un bel giro! I km e il dislivello positivo non ci spaventano!

Se avete qualche traccia gps ben vengano!

Grazie!
Ciao ti passo la traccia del giro che abbiamo rifatto sabato: Staglieno - Forti Begato, Piun, Diamante con discesa a Pregli - Risalita S. Eusebio e in zona Torre Quezzi trasferimento sotto il Ratti e arrivo al Richelieu - Discesa su Diretta Richelieu ed arrivo in zona Corso Europa...

Ma purtroppo o per fortuna c'è del tecnico soprattutto nell'ultima discesa...

Buona navigazione :-)

:celopiùg:
 

Allegati

  • Forti GE Integrale 27.03.10.zip
    46,5 KB · Visite: 15

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao ti passo la traccia del giro che abbiamo rifatto sabato: Staglieno - Forti Begato, Piun, Diamante con discesa a Pregli - Risalita S. Eusebio e in zona Torre Quezzi trasferimento sotto il Ratti e arrivo al Richelieu - Discesa su Diretta Richelieu ed arrivo in zona Corso Europa...

Ma purtroppo o per fortuna c'è del tecnico soprattutto nell'ultima discesa...

Buona navigazione :-)

:celopiùg:

Gentilissimo!
la metto sul gps e quel che c'è da fare si farà...:celopiùg:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
oggi mi sono risparato la strada pianeggiante che passa sotto ostaia de baracche e forte sperone......(specifico che se non si fosse capito sono una grassa burbazza ;-)
mi sapete indicare se da quella strada esiste una qualche percorso pedalabile per arrivare al diamante od a altri forti?? bisogna prendere per caso la strada asfaltata che passa sotto lo sperone?
grazie a chi mi saprà dare qualche dritta......e intanto buone feste di pasqua......occhio ai dolci ;-) ops lo dico per me ovviamente!
ciao
enzo

PS: x claudio
ho provato la variante da te consigliata...super solo in qualche punto della discesa mi mette un po' di ansia....ciao
 

claudio.lorini

Biker novus
13/12/09
23
0
0
Genova - Marassi
Visita sito
...esatto, dal parcheggio grande dove vai verso le baracche tiri su fino ad arrivare a un parcheggio piu piccolo, girando secco in salita a destra arrivi allo sperone ma ti fermi li.
Se superi il parcheggio vedrai che sulla destra c'e un cancellone di ferro mezzo aperto, ecco, ti infili li dentro e vai a destra sulla sterrata. Da li arrivi al Puin, Fratello Minore e Diamante (dopo parecchio sudore).
Se prosegui sull'asfaltata invece poco piu su c'è il forte Begato ma niente sterro.
Una via alternativa penso che sia passando davanti all'osteria delle baracche proseguire sul 'sentiero delle farfalle' che dovrebbe unirsi alla via precedente dopo il Puin, ma non l'ho mai fatto...
C.
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
oggi mi sono risparato la strada pianeggiante che passa sotto ostaia de baracche e forte sperone......(specifico che se non si fosse capito sono una grassa burbazza ;-)
mi sapete indicare se da quella strada esiste una qualche percorso pedalabile per arrivare al diamante od a altri forti?? bisogna prendere per caso la strada asfaltata che passa sotto lo sperone?
grazie a chi mi saprà dare qualche dritta......e intanto buone feste di pasqua......occhio ai dolci ;-) ops lo dico per me ovviamente!
ciao
enzo

PS: x claudio
ho provato la variante da te consigliata...super solo in qualche punto della discesa mi mette un po' di ansia....ciao

Eccoti una variante che passa sotto le baracche e poi si ricongiunge con il sentiero dell'acquedotto.
Mentre il secondo file, parte da corso Montegrappa ed è più lungo ed un po più impegnativo, non facendo diamante ma facendo il boschetto dietro diamante.

Ciao e buon giro
m@ui
 

Allegati

  • 2009-07-25genovaforti.zip
    113,8 KB · Visite: 21
  • righi_diamante_boscoCasanova_trensasco_staglieno_040710.zip
    167,2 KB · Visite: 11

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Oggi ho trovato consolazione in un bel pezzo di cioccolato.

Buona Pasqua.
Ciao Ivo, vedo che non hai perso la voglia di seguire il forum...buon segno!
Ne approfitto x una domandina: domani forse andiamo a Vaccheria,non ricordo più se una volta preso il bivio a sx dall'asfalto,in cima(casa?) si deve
tenere la sx o no?
P.S. io Brekka ti dobbiamo una birra ... a presto.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao josè:cucù: poi quel giorno ke t'ho kiamato son riuscito a perdermi la traccia del pistino e son finito in fondo alla valle (credo parallela a quella da cui son partito quindi ho dovuto risalire ad acquasanta pedalando quasi col buio :-( ...tutta esperienza:smile:
x giov io purtroppo no lavoro...sarò disponibile lunedì 2 maggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo