foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
C'è nessuno che gira sabato? Con un gruppetto di toscani pensavamo di venire in zona Genova visto che il meteo sembra un po' piu' clemente li' da voi per questo we.
Mi piacerebbe fare un giro tosto, tecnico e bello. Che sentieri consigliereste tra i migliori della vostra zona? Io ho sentito parlare di Super G, direttissima, T rovesciata, coniglio...
Io ho fatto solo l'E1 dal monte penello, gli altri non li conosco...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
T rovesciata è tecnico e lungo (800 m. disl.),
SuperG più scorrevole.
Entrambi molto interessanti.
Se il meteo non fosse un gran che,vi consiglierei Sestri Levante. Lì il terreno è ottimo anche con l'umido.
Chiedi pure altre info.
Ciao
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
T rovesciata è tecnico e lungo (800 m. disl.),
SuperG più scorrevole.
Entrambi molto interessanti.
Se il meteo non fosse un gran che,vi consiglierei Sestri Levante. Lì il terreno è ottimo anche con l'umido.
Chiedi pure altre info.
Ciao
Grazie Lagoz, Sestri Levante già girata in lungo e largo, volevamo provare qualcosa di nuovo.
Ho trovato una traccia del Super G., giro di 27 km x 1000 m.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1363
Bello?
Da Ge est all'inizio del percorso (Darcogna?) si fa rapidamente in macchina o è lunghetta?
grazie ciao
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Grazie Lagoz, Sestri Levante già girata in lungo e largo, volevamo provare qualcosa di nuovo.
Ho trovato una traccia del Super G., giro di 27 km x 1000 m.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1363[/URL]
Bello?
Da Ge est all'inizio del percorso (Darcogna?) si fa rapidamente in macchina o è lunghetta?
grazie ciao
la cosa migliore è lasciare la macchina al bivio di Viganego per proseguire la risalita pedalando opppure se si vuole esagerare si può lasciare dalla Sogegross dopo i campi da pallone
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ho trovato una traccia del Super G., giro di 27 km x 1000 m.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1363[/URL]
Bello?

Quello è un giro più lungo. Il Super G propriamente detto è questo:
[url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi58.html[/URL]

Dal bivio sono 10 km di salita. La traccia GPS comprende l'ultima parte di asfalo. Se la guardi su Google Earth lo vedi bene.
Cmq è proprio bello. I salti per me sono cmq impensabili, soprattutto quelli nel bosco! :D
 

ste75

Biker tremendus
Certo che se hai fatto l' E1 e lo hai trovato bello, il SuperG fa ridere tecnicamente in confronto ( salti a parte ), molto meglio la T rov. anche se col l'umido auguri.... se ti piacciono le pietraie straconsiglio i sentieri che scendono dal passo del faiallo - monte reixsa giu' verso Arenzano - cogoleto. Ma col bel tempo, se ti trovi la in cima con la nebbia e non conosci i posti son cc amari. Visto che conosci la zona dell'E1 c'e' anche quello che scende giu' a Camposilvano, si imbocca subito prima del monte Penello.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Certo che se hai fatto l' E1 e lo hai trovato bello, il SuperG fa ridere tecnicamente in confronto ( salti a parte ), molto meglio la T rov. anche se col l'umido auguri.... se ti piacciono le pietraie straconsiglio i sentieri che scendono dal passo del faiallo - monte reixsa giu' verso Arenzano - cogoleto. Ma col bel tempo, se ti trovi la in cima con la nebbia e non conosci i posti son cc amari. Visto che conosci la zona dell'E1 c'e' anche quello che scende giu' a Camposilvano, si imbocca subito prima del monte Penello.
Veramente l'E1 non l'ho trovato il massimo, poco scorrevole e fisicamente faticoso. Si fa, bellissimi posti, ma non è la mia tipologia di sentiero preferita. Poi ora sto girando con la Trance, la Reign è in riparazione.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Leonat: con la Trance è meglio il SuperG; se vuoi solo fare la discesa (risalita su asfalto), segui le indicazioni di Tox. La discesa è divertente anche ripetuta un paio di volte.
Se invece vuoi fare il giro completo, più pedalato , potete anche partire da Davagna.
Temo però che il tratto in fuoristrada Davagna /S. Alberto (dove poi inizia il SuperG, percorsi un paio di km. d'asfalto in salita non dura), sia, in qualche tratto, ingombro di vegetazione.
Mi dispiace non potervi accompagnare perchè domani ho impegni.
In altra occasione ben volentieri.
Buon giro
Ciao
Marco
PS
chiedi pure, anche in mp, se hai bisogno
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
io sono libero fammi sapere.....

Grande fabri!
Io sono a mangiare a casa di mattex stasera, dunque non so se riuscirò a vedere eventuali altre risposte se non quando rientrerò a casa; verso cena aspetto che un paio di amici con cui sono mezzo d'accordo mi dicano cosa vogliono fare dopodiché ti chiamo sul cellulare e ti faccio sapere; altrimenti se hai delle proposte tu mandami un sms che poi le giro ai miei amici; a me non dispiacerebbe andare alla gava a fare la discesa dal tardie, muy "tecnologica" :-) l'ho proposta anche ai miei soci, vediamo che dicono.
Ci sentiamo dopo.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stamattina in quel di brecca abbiamo incontrato una strana creatura.....

28r19fk.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo