foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
a dirla tutta mi piacerebbe provare pila (ultimo weekend) ke come bike park è più vario e più grande di lurisia ma in giornata mi sembra una sfakinata...


...In zona cuneese c'è anche Frabosa, se è ancora aperta...
Ci sentiamo comunque, mal che vada per un giretto genovese..
Ciao
Marco
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se non lavorassi non mi sembrerebbe vero venire a fare un giro dalle tue parti, marco prima dell'avvento della brutta stagione bisogna che mi porti a fare ancora qualche giretto lì da te.
....C'è nessuno domattina per un giro zona Ge/riviera levante?


Oggi giornata spettacolo, dopo gli acquazzoni di ieri e avanti ieri c'era un cielo tersissimo, da praglia si godeva un panorama stupendo oggi:

10ggrqp.jpg


swg0g2.jpg


11ak4l1.jpg


2112mmp.jpg
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Jose: complimenti, giri sempre bellissimi! A breve organizziamo, anche se qui in riviera si gira tranquillamente anche in pieno inverno! Salutoni!
 

claudio.lorini

Biker novus
13/12/09
23
0
0
Genova - Marassi
Visita sito
...oggi salita al Diamante, purtroppo le piogge torrenziali hanno fatto danno... la pietraia subito dopo al Puin è un disastro, canaloni dilavati dall'acqua e pietroni rotolati ovunque.
Speriamo che non abbia fatto danni anche al Ratti!
C.
 

Allegati

  • 800x800 .jpg
    800x800 .jpg
    57,1 KB · Visite: 12
  • 800x800.jpg
    800x800.jpg
    59,9 KB · Visite: 18

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
stamattina, col solito gruppo, abbiamo fatto un giro che non facevamo da un pò:
Campomorone, Lencisa, Scarpino, Murta, Geo e ritorno su asfalto a Campomorone, vi segnalo che la discesa da Scarpino a Murta è veramente massacrata dalle piogge, si sono formati canaloni piuttosto profondi e un bel mix di pietre smosse...
 

sgreg

Biker urlandum
Ciao a tutti,
stamattina, col solito gruppo, abbiamo fatto un giro che non facevamo da un pò:
Campomorone, Lencisa, Scarpino, Murta, Geo e ritorno su asfalto a Campomorone, vi segnalo che la discesa da Scarpino a Murta è veramente massacrata dalle piogge, si sono formati canaloni piuttosto profondi e un bel mix di pietre smosse...

Ma da Murta a Geo c'e' qualche sentiero? se si puoi spiegare dove si prende.

Grazie, ciao.
 

enri le fou

Biker cesareus
...oggi salita al Diamante, purtroppo le piogge torrenziali hanno fatto danno... la pietraia subito dopo al Puin è un disastro, canaloni dilavati dall'acqua e pietroni rotolati ovunque.
Speriamo che non abbia fatto danni anche al Ratti!
C.

Per chi non lo sapesse, può essere utile:
La pietraia dopo al puin ha un alternativa di salita pedalabile (alcuni passaggi sono difficili, ma su fondo buono) in single track sulla crestina alla sua destra (guardando in salita): poco dopo dove si stacca il raccordo a scendere alla "via delle farfalle" si prende la traccia più a destra, percorsi i primi 50m si devia bruscamente a sinistra e ci si porta verso la militare, la traccia è discretamente pedalabile e la segue in parallelo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
consultato con un amico del gruppo, perchè io ho un pessimo senso dell'orientamento, cmq, da quello che mi ha confermato, scendendo da Scarpino, prima di arrivare alla chiesa di Murta, devi prendere una strada sterrata che dovrebbe essere via Pero, quella strada porta ad una casa isolata, a fianco di questa casa, troverai una strada in discesa, primo pezzo in terra e poi in cemento, poi spiana e diventa più stretta, a seguire passa in costa su dei prati e arriva ad un gruppo di case, da lì è tutta asfaltata e arriva in discesa a Geo, vicino ad un bar, prima del ponte "strettoia.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
stasera la mia adsl fà i capricci riscrivo.....
@sgreg: mi sono consultato con un amico del gruppo, perchè io ho un pessimo senso dell'orientamento, cmq, da quello che mi ha confermato, scendendo da Scarpino, prima di arrivare alla chiesa di Murta, devi prendere una strada sterrata che dovrebbe essere via Pero, quella strada porta ad una casa isolata, a fianco di questa casa, troverai una strada in discesa, primo pezzo in terra e poi in cemento, poi spiana e diventa più stretta, a seguire passa in costa su dei prati e arriva ad un gruppo di case, da lì è tutta asfaltata e arriva in discesa a Geo, vicino ad un bar, prima del ponte "strettoia.

Prego i moderatori di cancellare il mio post precedente. Grazie!
 

sgreg

Biker urlandum
stasera la mia adsl fà i capricci riscrivo.....
@sgreg: mi sono consultato con un amico del gruppo, perchè io ho un pessimo senso dell'orientamento, cmq, da quello che mi ha confermato, scendendo da Scarpino, prima di arrivare alla chiesa di Murta, devi prendere una strada sterrata che dovrebbe essere via Pero, quella strada porta ad una casa isolata, a fianco di questa casa, troverai una strada in discesa, primo pezzo in terra e poi in cemento, poi spiana e diventa più stretta, a seguire passa in costa su dei prati e arriva ad un gruppo di case, da lì è tutta asfaltata e arriva in discesa a Geo, vicino ad un bar, prima del ponte "strettoia.

Prego i moderatori di cancellare il mio post precedente. Grazie!

Grazie.
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ieri sera finalmente mi sono deciso ad andare a collaudare sul campo il nuovo impianto luci autocostruito, mi son fatto una solitaria/notturna sù alla guardia con discesa dai pilastrini, il responso sul campo del nuovo impianto luci è stato positivo....



chi è che ha voglia di pedalare un po' alla sera prima che le temperature diventino un po' troppo proibitive......? enri le fou se ci sei fatti vivo :-)

Quando la avevo fatta a inizio estate che era pure il giro di test per il faretto, ero sceso dalla guidovia per via del brutto tempo che incombeva.... proprio perchè era un test, più di una volta i Fast con le vibrazioni si erano staccati e garantisco che perdere la luce all'improvviso non è bello! Sempre meglio avere una frontale di sostegno!
Confermo che fare il giro in solitaria, il culo si stringe.... e parecchio!!! Per fortuna non eri solo quando in Praglia di notte un cane è venuto contro e si vedevano solo gli occhi.....


Per chi ha chiesto del coniglietto: inizia praticamente 10 metri dopo la fine del coniglio, solo che per problemi morfologici del territorio si è costretti a finire "nella fossa" quindi una volta arrivati in fondo, bisogna salire o a Langasco o a Paveto e da entrambe le parti non è così piacevole pedalare, credo sia questo il motivo principale del totale disuso.
Concordo con Jose e Sgreg sul fatto che il 3 Palle Rosso, è fattibile, infatti pure io lo uso spesso per rientrare a casa!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi e1 con jose e massy :incredibile solo una foratura ....siamo arrivati (io e massy) in fondo alla frutta
molto molto tecnico e parte finale devastata dalle pioggie....
giro epico ripetibile (anche se non da tregua) ma più avanti con allenamento migliore
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
oggi e1 con jose e massy :incredibile solo una foratura ....siamo arrivati (io e massy) in fondo alla frutta
molto molto tecnico e parte finale devastata dalle pioggie....
giro epico ripetibile (anche se non da tregua) ma più avanti con allenamento migliore

Spero nonostante la difficoltà sia tecnica che fisica che il giro vi sia piaciuto.....

quì al rifugio in cima al Pen(n)ello eravate belli rilassati e sorridenti....

2v9at1x.jpg


probabilmente perchè non immaginavate bene cosa vi aspettava :-)

Grandi massy e tox, grazie per la compagnia e alla prossima :prost:
 

enri le fou

Biker cesareus
:celopiùg:ieri pome, giro riuscito alla grande con Aglianico e barolo71 giusto per collaudare le tracce della guida in uscita
(FINALMENTE ARRIVA SUN BIKE!!!)
nonostante il vento che imperversava sulla AV nell'avvicinamento alla "viperaia" (jose docet)...
con partenza da Cravasco, park sotto al masso:
1) Coniglio: COMPLIMENTI AI RESTAURATORI gran bel trail, di divertimento puro, con bei saltini vari e mai difficili...persino un doppio facile facile morbido morbido, poi c'è un pò di tutto, condensato in un percorso purtroppo breve, il fondo è terra con un pò di brecciolino e ghiaietta che danno pepe alle curve.
salita quasi tutta su asfalto fino alla bocchetta poi comoda sterrata.
2) Viperaia: mulattiera storica pietrosa e scassata terra non se ne vede! gradini gradoni pietre mosse e qualche passo leggermente expo su tracciato cmq largo: abbastanza lungo, fisico ed entusiasmante, gran vista.
avvicinamento dalla bocchetta per l'alta via e poi abbiamo fatto un taglio quasi non pedalabile su sentiero sottile.
:i-want-t:
dati gps: 19.22km, tempo in movimento 2h.15m.08s, vel.media 8.5 km/h, dislivello 870m, quota max 958m.slm

con barolo e aglianico buonumore assicurato:
:-)



PS. mi piacerebbe prossimamente andare a provare questo:
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi38.html
lo conoscete? qualcuno ne sa le condizioni?
 

sgreg

Biker urlandum
:celopiùg:ieri pome, giro riuscito alla grande con Aglianico e barolo71 giusto per collaudare le tracce della guida in uscita
(FINALMENTE ARRIVA SUN BIKE!!!)
nonostante il vento che imperversava sulla AV nell'avvicinamento alla "viperaia" (jose docet)...
con partenza da Cravasco, park sotto al masso:
1) Coniglio: COMPLIMENTI AI RESTAURATORI gran bel trail, di divertimento puro, con bei saltini vari e mai difficili...persino un doppio facile facile morbido morbido, poi c'è un pò di tutto, condensato in un percorso purtroppo breve, il fondo è terra con un pò di brecciolino e ghiaietta che danno pepe alle curve.
salita quasi tutta su asfalto fino alla bocchetta poi comoda sterrata.
2) Viperaia: mulattiera storica pietrosa e scassata terra non se ne vede! gradini gradoni pietre mosse e qualche passo leggermente expo su tracciato cmq largo: abbastanza lungo, fisico ed entusiasmante, gran vista.
avvicinamento dalla bocchetta per l'alta via e poi abbiamo fatto un taglio quasi non pedalabile su sentiero sottile.
:i-want-t:
dati gps: 19.22km, tempo in movimento 2h.15m.08s, vel.media 8.5 km/h, dislivello 870m, quota max 958m.slm

con barolo e aglianico buonumore assicurato:
:-)



PS. mi piacerebbe prossimamente andare a provare questo:
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi38.html
lo conoscete? qualcuno ne sa le condizioni?

Il coniglio e' sempre un bel sentiero, visto il successo direi che ne e' valsa la pena di dedicare un po' di tempo alla pulizia e sistemazione (insieme a Mattex e un po' a Jose).
Una domanda, la viperaia e' il 2 croci rosse che scende da Prato Perseghin a Cravasco?

Del http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi38.html conosco la parte che da Prato Leone scende a Gallaneto. Secondo me e' difficile, anni fa su questo forum se non sbaglio era stata definita come una delle discese piu' tecniche della liguria.

Ciao
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:celopiùg:ieri pome, giro riuscito alla grande con Aglianico e barolo71 giusto per collaudare le tracce della guida in uscita
(FINALMENTE ARRIVA SUN BIKE!!!)

Ma grandi! Peccato che non mi sono potuto unire anch'io perchè già d'accordo con tox e massy.
Andrea appena esce sta benedetta guida faccelo sapere per certo.

PS. mi piacerebbe prossimamente andare a provare questo:
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi38.html[url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi38.html[/URL]
lo conoscete? qualcuno ne sa le condizioni?

Io l'ho fatto qualche tempo fa
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3913995&postcount=2194[/URL]
ma non mi sento di consigliartelo, la discesa è tosta e carina ma veramente corta, rapportata al culo che ci si fa per arrivare in cima dura troppo poco perchè poi la parte finale che è pari ad 1/3 del dislivello la si fa su una carraia anonicissima.

Una domanda, la viperaia e' il 2 croci rosse che scende da Prato Perseghin a Cravasco?

Esatto :prost:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io l'ho fatto qualche tempo fa ma non mi sento di consigliartelo, la discesa è tosta e carina ma veramente corta, rapportata al culo che ci si fa per arrivare in cima dura troppo poco perchè poi la parte finale che è pari ad 1/3 del dislivello la si fa su una carraia anonicissima....

Quoto!!
L'avevavo fatta anche noi qualche anno fa...e mi son preso un bel vaffa dai miei pard per la discesa tostissima, ma brevissima!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo