foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enri le fou

Biker cesareus
Io che non sono un grande discesista avevo impiegato 20 minuti a fare il tratto difficile: tutto a piedi.

Ciao


Io l'ho fatto qualche tempo fa
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3913995&postcount=2194"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3913995&postcount=2194[/URL][/URL]
ma non mi sento di consigliartelo, la discesa è tosta e carina ma veramente corta, rapportata al culo che ci si fa per arrivare in cima


Quoto!!
L'avevavo fatta anche noi qualche anno fa...e mi son preso un bel vaffa dai miei pard per la discesa tostissima, ma brevissima!!

:hahaha:mi state caricando di brutto...mi sudano già le mani:smile:



Ma grandi! Peccato che non mi sono potuto unire anch'io perchè già d'accordo con tox e massy.
Andrea appena esce sta benedetta guida faccelo sapere per certo.
:celopiùg:belin dobbiamo assolutamente girare insieme la prossima settimana questo weekend salto, farò di nuovo infrasettimanale...l'altro ieri si parlava di un bel giro: Voltri-Cannellona-alta via-bric argentea-gava-tardie-arenzano...ehhhhh?:celopiùg:
la guida è un tormentone, sembra impossibile che esista davvero :-) ormai quando uscirà veramente resteremo tutti di stucco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Spero nonostante la difficoltà sia tecnica che fisica che il giro vi sia piaciuto.....

quì al rifugio in cima al Pen(n)ello eravate belli rilassati e sorridenti....

2v9at1x.jpg


probabilmente perchè non immaginavate bene cosa vi aspettava :-)

Grandi massy e tox, grazie per la compagnia e alla prossima :prost:


......Belin che banda!!!.....
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Spero nonostante la difficoltà sia tecnica che fisica che il giro vi sia piaciuto.....

quì al rifugio in cima al Pen(n)ello eravate belli rilassati e sorridenti....

2v9at1x.jpg


probabilmente perchè non immaginavate bene cosa vi aspettava :-)

Grandi massy e tox, grazie per la compagnia e alla prossima :prost:
con dei soci così è impossibile non divertirsi...:up:
anche se la discesa non è tra quelle che prediligo personalmente,il giro è molto bello, sicuramente da ripetere...
peccato che non siamo riusciti a godere del panorama per la nebbia
Jose sei un grande sia come biker che come guida...:free:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il coniglio e' sempre un bel sentiero, visto il successo direi che ne e' valsa la pena di dedicare un po' di tempo alla pulizia e sistemazione (insieme a Mattex e un po' a Jose).
Grazie del lavoro che avete fatto!
Raidato oggi sul coniglio (purtroppo sotto un temporale micidiale)...veramente bello, salti belli e mai pericolosi, bellino il doppio, da guidare con impegno soprattutto sotto pioggia pesante.
Che dire... ottimo...ci ritorneremo!!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Grazie del lavoro che avete fatto!
Raidato oggi sul coniglio (purtroppo sotto un temporale micidiale)...veramente bello, salti belli e mai pericolosi, bellino il doppio, da guidare con impegno soprattutto sotto pioggia pesante.
Che dire... ottimo...ci ritorneremo!!

Siamo contenti che piaccia!
Il doppio, appena trovo un po' di materiale, lo si rifà.... quello sembra si tenga in piedi per miracolo!!!
Si ha poi in mente una piccola variante per eliminare il solco scavato dall'acqua, un ripido un po' lungo.... Appena il meteo si decide di essere un po' più clemente....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie del lavoro che avete fatto!
Raidato oggi sul coniglio (purtroppo sotto un temporale micidiale)...veramente bello, salti belli e mai pericolosi, bellino il doppio, da guidare con impegno soprattutto sotto pioggia pesante.
Che dire... ottimo...ci ritorneremo!!
Un giorno riuscirò a farlo anch'io... ma con l'asciutto visto quando sono scarso :smile:
 

sgreg

Biker urlandum
Mattex, una domanda, dopo il coniglio, in direzione di Ponte 10°, c'è ancora qualche sentiero simile o comunque tecnico?
Tanto per chiudere un anello + lungo...

Mi inserisco al posto di Mattex. C'e' il 3 palle rosso da Pietralavezzara a Langasco, fino alla Madonna delle Vigne, da li' si puo' scendere a Pontex sul sentiero che passa vicino a Villa Piuma. Sono molto meno tecnici del coniglio, piu' scorrevoli comunque divertenti.
Il 3 palle rosso dopo Pietra ha un breve tratto esposto, ma si passa bene a piedi, e qualche albero da scavalcare scendendo dalla bici; a meno che con l'ultima pioggia non sia peggiorata la situazione. (Qualche albero comunque e' un buon deterrente contro le moto.)

Ciao
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
187
4
0
Genova
Visita sito
Per fare un anello completo bisogna partire da PonteX per fare il Coniglio?

Ieri ho fatto il Super G di Bargagli, veramente bello! Tanto per capire, come difficoltà, è paragonabile?

Ciaps!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Per fare un anello completo bisogna partire da PonteX per fare il Coniglio?

Ieri ho fatto il Super G di Bargagli, veramente bello! Tanto per capire, come difficoltà, è paragonabile?

Ciaps!

Si può partire sia da pontedecimo che da isoverde o da campomorone.
Come livello di difficoltà a mio parere non è paragonabile col super G, salti a parte, il superG è più "difficile" anche se mediamente si tratta di un percorso abbastanza scorrevole; il coniglio è ancora più scorrevole, ha un solo brevo tratto un po' pietroso a metà, ma per il resto è superscorrevole, l'unica insidia è il fondo particolarmente sdrucciolevole in parecchi punti specie quando è superasciutto.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Questa sera per ovviare ai turni lunghi che ultimamente mi son toccati, col buon mattex82 e andrea abbiamo salutato l'estate con una bella notturna su dalla guardia con discesa da apparizione a livellato e dalla gaiazza a pontedecimo.
Sempre un gran spasso girare alla notte :-)

Qualche scatto anche se non sono granchè:
akegqe.jpg


2chwav5.jpg


in cima alla guardia ci siamo anche rifocillati con un buon "mocaccino" in compagnia di una bella gnocca.....

2hdqma8.jpg


330cj87.jpg


vsnuyv.jpg


2e3vbzr.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo