foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
sono quì per l'ennesimo consiglio

- una carta della vostra genova (ponente e/o levante) da 1.25 mila
Così, a forza di leggere vostre recensioni capirò meglio..
- quando salite al fasce, ci salite da Genova o da Recco?
- Se volessi partire da Quinto, salire al fasce e scendere per la T rovesciata, mi "avanza " il tempo di farmi ancora una salitina di 200-300 m di dislivello e cosa? Della serie, massimizzare la fatica/goduria venendo giù a Genova:loll:

grazie della pazienza/ascolto

Ciao, una alternativa tosta, che mi piacerebbe fare se mai riuscirò ad avere la forma adeguata, e che ti consiglio è: salire al Fasce (come vuoi, io di solito da Apparizione su asfalto), scendere sulla T rovesciata; arrivato a monte moro scendere a Nervi da un sentiero molto tecnico; da Nervi tornare a Quinto e raggiungere nuovamente la strada che va a Monte Moro (tra Apparizione e Monte Moro) utilizzando una stradina con pendenza da ribaltamento. RIfare il pezzo di asfalto che ti riporta a Monte Moro e scendere per il sentiero classico che passa dai bunker e riporta a Quinto.
Si tratta di un giro da almeno 1200-1300 mt, con il 100% (circa) di discesa tecnica!
Se interessa ti posso dare qualche dettaglio (per accompagnarti mi serve un pò di training).

ciao
Alberto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao, una alternativa tosta, che mi piacerebbe fare se mai riuscirò ad avere la forma adeguata, e che ti consiglio è: salire al Fasce (come vuoi, io di solito da Apparizione su asfalto), scendere sulla T rovesciata; arrivato a monte moro scendere a Nervi da un sentiero molto tecnico; da Nervi tornare a Quinto e raggiungere nuovamente la strada che va a Monte Moro (tra Apparizione e Monte Moro) utilizzando una stradina con pendenza da ribaltamento. RIfare il pezzo di asfalto che ti riporta a Monte Moro e scendere per il sentiero classico che passa dai bunker e riporta a Quinto.
Si tratta di un giro da almeno 1200-1300 mt, con il 100% (circa) di discesa tecnica!
Se interessa ti posso dare qualche dettaglio (per accompagnarti mi serve un pò di training).

ciao
Alberto

vai con tutti i dettagli: il tecnico a Danybiker&C. piace come il gelato:-o
il dislivello è fattibile. Secondo me, 1200-1300 m sono solo testa, le gambe girano ancora :-)
Per quanto riguarda il ribaltamento, alla % massima fattibile, si scende e spinge o si porta in spalla:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Tutto dipende dal proprietario delle gambe ... :-)
Scherzi a parte, in questo caso la discesa contribuisce parecchio alla stanchezza finale.

Sono in ufficio, appena posso cerco di darti i dettagli mancanti.

ciao


nel mio curriculum, ho una serie di forumendoli a cui ho fatto fare dislivelli ben peggiori senza avere coscienza di farli o allenamento adeguato:smile::smile::smile:

che ne dici?:beautifu::fatti-so:

ps. non ho fretta. prima il dovere!
 

enri le fou

Biker cesareus
:i-want-t::cucù:vedo che c'è fermento e interesse per i nostri bricchi...:cucù:
questo sabato mattina io e i miei amici giriamo di sicuro nel genovesato, la combinazione sul fasce mi ispira parecchio...
se vi va e si organizza un giro sabato con i "foresti" postate orario e luogo dell'appuntamento mi sembra ci sia l'occasione di un mini raduno improvvisato, così ci si conosce un pò dal vivo tra "forumendoli"...:cucù:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
:i-want-t::cucù:vedo che c'è fermento e interesse per i nostri bricchi...:cucù:
questo sabato mattina io e i miei amici giriamo di sicuro nel genovesato,
se vi va e si organizza un giro sabato con i "foresti" postate orario e luogo dell'appuntamento mi sembra ci sia l'occasione di un mini raduno improvvisato, così ci si conosce un pò dal vivo tra "forumendoli"...:cucù:

vengo a genova per lavoro, non spesso, ma quando sono verso Nervi o san Martino non posso non levare gli occhi alle antenne e pensare ai vari sentieri in loco
Poi, dalle nostre parti, ora come ora, ci sono pochi(2 o 3) percorsi fattibili sia per neve che ghiaccio.
Il freddo è, poi, intenso. In liguria, almeno verso il mare ci si può godere di diverse possibilità (in un mese abbiamo fatto parecchi giri a ponente) e magari anche temperature più miti...o meno polari

ps. come scritto sopra, solo venerdì ci sarà la decisione su quando e dove andare
occorre mettere insieme le varie esigenze dei vari componenti del TheGroup unite alle esigenze familiari
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domattina per chi fosse libero e volesse unirsi io, tox e briata fabio ci facciamo un giretto sulle alture di sestri ponente, la punta è ore 8.30/8.45 all'imbocco di via borzoli (lato sestri p. ovviamente) vicino benzinaio Q8.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
vai con tutti i dettagli: il tecnico a Danybiker&C. piace come il gelato:-o
il dislivello è fattibile. Secondo me, 1200-1300 m sono solo testa, le gambe girano ancora :-)
Per quanto riguarda il ribaltamento, alla % massima fattibile, si scende e spinge o si porta in spalla:smile:
dipende da
1)come le fai
2)com'è distribuito
3)com'è il fondo

anche perché magari ti sembra di salire bene,ma poi la vera stanchezza delle gambe la senti in discesa.
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
nel mio curriculum, ho una serie di forumendoli a cui ho fatto fare dislivelli ben peggiori senza avere coscienza di farli o allenamento adeguato:smile::smile::smile:

che ne dici?:beautifu::fatti-so:

ps. non ho fretta. prima il dovere!

Dunque, anche se ho il sospetto che ti confonderò ancor di più le idee ... ti suggerirei:

1. Partenza da Quinto, salita da via Shelley (l'ho divisa in due xchè c'è un passaggio che in macchina non si fa) fino alle antenne:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=genova+quinto&daddr=Via+Percy+Bysshe+Shelley&geocode=Ff9DpQIdFqSJACmPZsbC1lzTEjFsmJPEpKhNjg%3BFV-IpQIdY0yJAA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=16&sll=44.401825,8.998725&sspn=0.007374,0.01884&ie=UTF8&ll=44.402331,8.998275&spn=0.007374,0.01884&t=h&z=16

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...01349,9.010334&spn=0.029496,0.075359&t=h&z=14

2. Discesa fino a Monte Moro e poi Nervi (tutta la traccia rossa fino all'incrocio con quella marrone, che si segue fino a Nervi):

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/31438/size/big/cat/

3. Ritorno a Quinto via Corso Europa, risalita (anche questa in due parti per gli stessi motivi sopra) fino a Monte Moro:

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...08205&sspn=0.029498,0.075359&ie=UTF8&t=h&z=14

http://maps.google.it/maps?f=d&sour....013081&sspn=0.0295,0.075359&ie=UTF8&t=h&z=15

4. Discesa su Quinto, passando dai bunker (foto sopra, traccia rossa da Monte Moro in poi)

Domani ti posso inviare la traccia GPS della discesa dalle antenne a Nervi, se la trovo (ringraziando Hero che me l'ha mandata).

Auguri ... :medita:

e fateci sapere se e quando andate !

ps

ovviamente la cosa migliore sarebbe una guida local; in mancanza di meglio non escludo che, in base al giorno ed agli orari, almeno per un pezzo non vi possa accompagnare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:i-want-t::cucù:vedo che c'è fermento e interesse per i nostri bricchi...:cucù:
questo sabato mattina io e i miei amici giriamo di sicuro nel genovesato, la combinazione sul fasce mi ispira parecchio...
se vi va e si organizza un giro sabato con i "foresti" postate orario e luogo dell'appuntamento mi sembra ci sia l'occasione di un mini raduno improvvisato, così ci si conosce un pò dal vivo tra "forumendoli"...:cucù:
Mhmm potrebbe essere una cosa moolto interessante anche perchè la T mi attizza

... e poi tornerei (spero) a casa prima che da Finale... vi osservo :medita:

da dove si partirebbe?

Augh dal novese :smile:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Dunque, anche se ho il sospetto che ti confonderò ancor di più le idee ... ti suggerirei:

1. Partenza da Quinto, salita da via Shelley (l'ho divisa in due xchè c'è un passaggio che in macchina non si fa) fino alle antenne:

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=genova+quinto&daddr=Via+Percy+Bysshe+Shelley&geocode=Ff9DpQIdFqSJACmPZsbC1lzTEjFsmJPEpKhNjg%3BFV-IpQIdY0yJAA&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=1&sz=16&sll=44.401825,8.998725&sspn=0.007374,0.01884&ie=UTF8&ll=44.402331,8.998275&spn=0.007374,0.01884&t=h&z=16[/URL]

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Angelo+Olivieri&daddr=44.407593,9.033977&geocode=FdOHpQIdm0KJAA%3B&hl=it&mra=mi&mrsp=1,0&sz=16&sll=44.409336,9.037607&sspn=0.007373,0.01884&ie=UTF8&ll=44.401349,9.010334&spn=0.029496,0.075359&t=h&z=14[/URL]

2. Discesa fino a Monte Moro e poi Nervi (tutta la traccia rossa fino all'incrocio con quella marrone, che si segue fino a Nervi):

[url]http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/31438/size/big/cat/[/URL]

3. Ritorno a Quinto via Corso Europa, risalita (anche questa in due parti per gli stessi motivi sopra) fino a Monte Moro:

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Corso+Europa&daddr=Via+Pianeletti&geocode=FalDpQIdTdOJAA%3BFQ6BpQIdJGuJAA&hl=it&mra=mr&sll=44.396415,9.008205&sspn=0.029498,0.075359&ie=UTF8&t=h&z=14[/URL]

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Pianeletti&daddr=Via+Alberico+Lanfranco&geocode=FQ6BpQIdJGuJAA%3BFYBlpQIdf8KJAA&hl=it&mra=ls&dirflg=w&sll=44.393438,9.013081&sspn=0.0295,0.075359&ie=UTF8&t=h&z=15[/URL]

4. Discesa su Quinto, passando dai bunker (foto sopra, traccia rossa da Monte Moro in poi)

Domani ti posso inviare la traccia GPS della discesa dalle antenne a Nervi, se la trovo (ringraziando Hero che me l'ha mandata).

Auguri ... :medita:

e fateci sapere se e quando andate !

ps

ovviamente la cosa migliore sarebbe una guida local; in mancanza di meglio non escludo che, in base al giorno ed agli orari, almeno per un pezzo non vi possa accompagnare.
quale intendi per discesa a nervi?
 

enri le fou

Biker cesareus
Mhmm potrebbe essere una cosa moolto interessante ....Augh dal novese :smile:

...mandami mp in giornata venerdì...oppure ci si trova su questo topico...

solo venerdì ci sarà la decisione su quando e dove andare
occorre mettere insieme le varie esigenze dei vari componenti del TheGroup

...allora se volete mediante mail-post-mp ci si organizza...venerdì sera cerco di darci un'occhiata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo