foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste75

Biker tremendus
X chi vuole domani con il gruppo di Montoggio partiamo dalla Val Bisagno alle ore 9 dalla piazzetta davanti alla Polizia municipale-sez. di sturla ( dove arriva la provinciale di Creto ) : salita al ristorante La Pineta, S. Eusebio, cap.ta Cacciatori, Forte RATTI, discesa a Monterosato, Bavari, mulattiera giu a Cavassolo, rientro dall'acquedotto storico. 3 ore di giro previsto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
X chi vuole domani con il gruppo di Montoggio partiamo dalla Val Bisagno alle ore 9 dalla piazzetta davanti alla Polizia municipale-sez. di sturla ( dove arriva la provinciale di Creto ) : salita al ristorante La Pineta, S. Eusebio, cap.ta Cacciatori, Forte RATTI, discesa a Monterosato, Bavari, mulattiera giu a Cavassolo, rientro dall'acquedotto storico. 3 ore di giro previsto.
Toh anche un pozzolese :cucù:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sono quì per l'ennesimo consiglio

- una carta della vostra genova (ponente e/o levante) da 1.25 mila
Così, a forza di leggere vostre recensioni capirò meglio..
- quando salite al fasce, ci salite da Genova o da Recco?
- Se volessi partire da Quinto, salire al fasce e scendere per la T rovesciata, mi "avanza " il tempo di farmi ancora una salitina di 200-300 m di dislivello e cosa? Della serie, massimizzare la fatica/goduria venendo giù a Genova:loll:

grazie della pazienza/ascolto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sono quì per l'ennesimo consiglio

- una carta della vostra genova (ponente e/o levante) da 1.25 mila
Così, a forza di leggere vostre recensioni capirò meglio..
- quando salite al fasce, ci salite da Genova o da Recco?
- Se volessi partire da Quinto, salire al fasce e scendere per la T rovesciata, mi "avanza " il tempo di farmi ancora una salitina di 200-300 m di dislivello e cosa? Della serie, massimizzare la fatica/goduria venendo giù a Genova:loll:

grazie della pazienza/ascolto
Io se vuoi ho la genova-varazze-ovada ma è 1:50000 (anche in formato elettronico georef :spetteguless:) [come non detto il Fasce è fuori :-((]

Per il fasce mi sembra che si salga da Genova

ps. se non si vuole soffrire occorre evitare le giornate come quella di oggi dove ti prendi tutto il vento freddo da nord
 

ste75

Biker tremendus
Partendo da Genova mentre vai sul Fasce potresti fare questa variante: pochi decine di metri prima di arrivare all' Apparizione imbocchi un sentiero, segnalato mtb, te lo trovi sulla destra mentre sali, l'imbocco e' in mezzo ad una ringhiera metallica che fa da guardrail. Giu' di li ai bivi evidenti, 2 se ben ricordo, tieni sempre la sinistra, e sbuchi dinuovo sulla provinciale del M.Fasce dove eri gia' passato.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io se vuoi ho la genova-varazze-ovada ma è 1:50000 (anche in formato elettronico georef :spetteguless:) [come non detto il Fasce è fuori :-((]

Per il fasce mi sembra che si salga da Genova

ps. se non si vuole soffrire occorre evitare le giornate come quella di oggi dove ti prendi tutto il vento freddo da nord
anche ieri in bassa val di susa, abbiamo avuto momenti di freddo polare con folate di vento gelido che tagliavano la faccia


Partendo da Genova mentre vai sul Fasce potresti fare questa variante: pochi decine di metri prima di arrivare all' Apparizione imbocchi un sentiero, segnalato mtb, te lo trovi sulla destra mentre sali, l'imbocco e' in mezzo ad una ringhiera metallica che fa da guardrail. Giu' di li ai bivi evidenti, 2 se ben ricordo, tieni sempre la sinistra, e sbuchi dinuovo sulla provinciale del M.Fasce dove eri gia' passato.

buona a sapersi
dal sito di tracce, ci sarebbe un altro giro (con la mitica Porcilaia), ma il file è fallato
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
sono quì per l'ennesimo consiglio

- una carta della vostra genova (ponente e/o levante) da 1.25 mila
Così, a forza di leggere vostre recensioni capirò meglio..
- quando salite al fasce, ci salite da Genova o da Recco?
- Se volessi partire da Quinto, salire al fasce e scendere per la T rovesciata, mi "avanza " il tempo di farmi ancora una salitina di 200-300 m di dislivello e cosa? Della serie, massimizzare la fatica/goduria venendo giù a Genova:loll:

grazie della pazienza/ascolto
se parti da quinto e vuoi salire da recco o sori ti fai una marea di bitume....
se vuoi ottimizzare il tempo quinto - via shelley- apparizione fasce e t rovesciata non so se esiste una traccia gps però
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ciao
questa mattina siamo saliti fin al Passo Gava. Neve presente sulla strada nell'ultimo Km e mezzo (circa) ma dura e pedalabile. E poi anche scendendo sul sentiero più basso. Nell'insieme direi ottimo! Oggi però c'era un vento freddo che portava via.... :-)

E io ero a dormire!
Sono salito a piedi nel pomeriggio.......confermo!
Ho trovato un percorso nuovo se non l'avete già fatto: a metà strada tra il rifugio e il passo prendo il sentiero che mi porta al passo gavetta. Da li seguo in discesa, secondo me molto bella sia paesaggisticamente che di guidabilità, i 2 pallini rossi. Da li si sbuca a Prau liseu. Poi traliccio e varie varianti!:i-want-t:
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
E io ero a dormire!
Sono salito a piedi nel pomeriggio.......confermo!
Ho trovato un percorso nuovo se non l'avete già fatto: a metà strada tra il rifugio e il passo prendo il sentiero che mi porta al passo gavetta. Da li seguo in discesa, secondo me molto bella sia paesaggisticamente che di guidabilità, i 2 pallini rossi. Da li si sbuca a Prau liseu. Poi traliccio e varie varianti!:i-want-t:
Prendendo il sentiero che scende in riviera partendo dal traliccio dove si arriva ?
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Prendendo il sentiero che scende in riviera partendo dal traliccio dove si arriva ?

Dal traliccio scendi a destra seguendo le scritte MTB.
Sbuchi sul sentiero che ti porta prima al passo gua (pietra quadrata) e poi all'agueta (dove c'è il ristorante). Praticamente ti ritrovi a metà del sentiero che prendi dalla gava poco sotto la vasca dell'acqua!

Dall' agueta prendi il sentiero che ti riporta dalla torre dei saraceni!

Però per come vado io (inchiappato) dalla gava ora provo a scendere dalla gavetta e poi praù liseu...ieri a piedi memorizzavo le pietre! :celopiùg:
 

enri le fou

Biker cesareus
sono quì per l'ennesimo consiglio

- una carta della vostra genova (ponente e/o levante) da 1.25 mila
Così, a forza di leggere vostre recensioni capirò meglio..
- quando salite al fasce, ci salite da Genova o da Recco?
- Se volessi partire da Quinto, salire al fasce e scendere per la T rovesciata, mi "avanza " il tempo di farmi ancora una salitina di 200-300 m di dislivello e cosa? Della serie, massimizzare la fatica/goduria venendo giù a Genova:loll:

grazie della pazienza/ascolto

:spetteguless: prova a chiedere a Barolo 71 http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=11387
...andrea è un superlocal del fasce (abita in fondo al Trovesciato)...conosce bene tutte le varianti e probabilmente ha le tracce gps...
ps: è l'autore di un libro-guida che si spera esca presto:
[URL]http://www.ideeverticali.it/prossime_uscite.html[/URL]
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
buona a sapersi
dal sito di tracce, ci sarebbe un altro giro (con la mitica Porcilaia), ma il file è fallato[/QUOTE]


questo giro l'ho addocchiato e scaricato anche io per la prox settimana...perchè dici che è fallato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo