foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
>a questo punto appena sbucate su asfalto non fate altro che attraversare la strada e di fronte a voi leggermente sulla dx ne comincia un altra che ha una sbarra (che io non ho mai visto/trovato chiusa) proseguite lungo questa asfaltata per circa 200mt e poco prima di una casa che vedrete davanti a voi sulla dx e sempre sulla dx comincia un sentiero che entra subito nel bosco...

Io sabato prossimo sono di riposo e meteo permettendo volevo organizzare un bel giro collettivo, se volete unirvi....
Grazie mille della dritta...:prost:
Per sabato, salvo pioggia, abbiamo un mezzo accordo in zona Ovada-Olbicella, ma non ci dovrebbero essere problemi a cambiare meta!!
Sto tonnato su questo 3D e ne parlo ai pards.

PS:Ieri abbiamo fatto anche la discesa Puin-Stalieno (sempre bella pure quella)
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
si consiglia di prendere una birra non doppio malto se ci sono da fare ancora un pò di km:-P:-P

per martedì come siete messi???
massy domani sera fammi sapere come sei messo.....
Domani replico la T rovesciata con il Tracce team chiunque fosse interessato partenza alle 9:30 dalla piazza di Apparizzione
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Sì sì, i nastri ci sono ancora e come spesso accade, non saranno estetici ma son molto funzionali.
Lunedì e martedì avrei i pomeriggi liberi ma al momento sono un pochino malpreso tanto che questo weekend non ho voluto pedalare viste le mie condizioni se miglioro magari martedì pomeriggio un giro lo faccio....

@ supergg: per sabato come ho scritto sotto mi piacerebbe organizzare un bel giro collettivo dunque se ti vuoi unire alla combriccola :celopiùg: per la rimessa in sesto del coniglio direi di aspettare "tempi migliori" ma è una cosa che voglio assolutamente fare.

Per rimettere in sesto un po' il coniglio se ci si organizza per bene riusciamo anche a tirare fuori qualche variante molto interessante! l'unica cosa è che prima cercherò di informarmi quanto andrà avanti il disboscamento!!!! altrimenti si potrebbe vedere di studiare qualche traccia dove il disboscamento è già stato fatto, di modo che per un po' di anni non venga più toccato!
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Stamattina T rovesciata un pochino bagnata :paur::paur::paur: non vi nascondo che in alcuni tratti mi sono proprio :$$$: sotto....
ero in compagnia di Marcotracce e Pietro 2 Superbiker che ringrazio perchè da loro c'è solo da imparare ed è un piacere vederli andare in bici
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Stamattina T rovesciata un pochino bagnata :paur::paur::paur: non vi nascondo che in alcuni tratti mi sono proprio :$$$: sotto....
ero in compagnia di Marcotracce e Pietro 2 Superbiker che ringrazio perchè da loro c'è solo da imparare ed è un piacere vederli andare in bici

La T rovesciata mi fa paura già da asciutta quindi... :-)

Solo una volta ebbi l'ardire di andarci a distanza di 48h da un temporale... nella parte alta era asciutta e difficile come al solito... la parte finale di roccia dentro il bosco da brividi... mi andò bene in più di un'occasione.. da allora sul bagnato non ci torno più.. :-)
 

Marcotracce

Biker popularis
1/7/06
45
-3
0
Genova
Visita sito
Stamattina T rovesciata un pochino bagnata :paur::paur::paur: non vi nascondo che in alcuni tratti mi sono proprio :$$$: sotto....
ero in compagnia di Marcotracce e Pietro 2 Superbiker che ringrazio perchè da loro c'è solo da imparare ed è un piacere vederli andare in bici

Dai,non dire così che poi mi monto la testa! :oops:
E' stato un piacere anche per me; se sei libero mercoledi nell'ora Paolo,Fabio ed io giriamo o-o
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Dai,non dire così che poi mi monto la testa! :oops:
E' stato un piacere anche per me; se sei libero mercoledi nell'ora Paolo,Fabio ed io giriamo o-o

Ciao Marco, non sapevo bazzicassi il forum! Per capirsi, sono quello che ha preso le scarpe Lake la settimana scorsa.
La prossima volta che fate qualcosa alla mia portata se riesco mi aggrego anche io ...

ciao
Alberto
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
giovedì qualcuno esce ?????
fatemi sapere accetto proposte ponente o levante entroterra no problem....
...Forse di mattina riesco: mi sentirò con Polanesi domani sera, non si prevede un meteo spettacolare, ma ...l'importante è pedalare
Se qualcun altro si vuole aggregare, ci accorderemo domani sera
Ciao
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Per rimettere in sesto un po' il coniglio se ci si organizza per bene riusciamo anche a tirare fuori qualche variante molto interessante! l'unica cosa è che prima cercherò di informarmi quanto andrà avanti il disboscamento!!!! altrimenti si potrebbe vedere di studiare qualche traccia dove il disboscamento è già stato fatto, di modo che per un po' di anni non venga più toccato!

Comunque se ti puo' consolare l'altro giorno ho pulito un pezzo di sentiero di salita al Fasce ( quello salendo da quarto alta) ed e' stata una fatica immane. Mi sono dovuto fermare dal mal di collo e schiena rotta.
La parte bassa del coniglio, essendo priva di rovi si pulisce in un attimo, basta un rastrello. Se si lasci abbandonato x troppo tempo poi e' più difficile recuperarlo. Quando andate dimmelo!

In compenso oggi ero in zona Arenzano e ho fatto una scappata alla Gava.
Ho fatto la discesa dei due palini rossi che passa dal P.sso della Gavetta e poi corre parallelo alla sterrata di salita sino all'area Pic-nic. E' veramente bello, piuttosto impegnativo , alcuni singoli passaggi sono very hard e visto che ero solo non me la sono rischiata, ma e' da provare xche' ne vale veramente la pena. La parte bassa si conclude con il senteriero degli Inglesi.
Piace sicuramente a noi svezzati con il Fasce, magari x chi ama lo scorrevole non e' proprio il più adatto!
Allego la cartina con la traccia.
Saluti a tutti
 

Allegati

  • GavaArenzano.jpg
    GavaArenzano.jpg
    60,9 KB · Visite: 11

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Comunque se ti puo' consolare l'altro giorno ho pulito un pezzo di sentiero di salita al Fasce ( quello salendo da quarto alta) ed e' stata una fatica immane. Mi sono dovuto fermare dal mal di collo e schiena rotta.
La parte bassa del coniglio, essendo priva di rovi si pulisce in un attimo, basta un rastrello. Se si lasci abbandonato x troppo tempo poi e' più difficile recuperarlo. Quando andate dimmelo!

In compenso oggi ero in zona Arenzano e ho fatto una scappata alla Gava.
Ho fatto la discesa dei due palini rossi che passa dal P.sso della Gavetta e poi corre parallelo alla sterrata di salita sino all'area Pic-nic. E' veramente bello, piuttosto impegnativo , alcuni singoli passaggi sono very hard e visto che ero solo non me la sono rischiata, ma e' da provare xche' ne vale veramente la pena. La parte bassa si conclude con il senteriero degli Inglesi.
Piace sicuramente a noi svezzati con il Fasce, magari x chi ama lo scorrevole non e' proprio il più adatto!
Allego la cartina con la traccia.
Saluti a tutti
Se mi Facevi un fischio venivo a darti una mano volentieri, io sono proprio di quelle parti.....
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Se mi Facevi un fischio venivo a darti una mano volentieri, io sono proprio di quelle parti.....

Bene a sapersi !! La prossima volta ci sentiamo...anche per girare non solo x pulire!! IO vado spesso sul fasce xche' la T rovesciata finisce proprio a casa mia!

Prima o poi vorrei anche sistemare, x quel che si puo', il sentiero che sale sopra il Liberale, io faccio sempre quello a salire, ma acqua e moto da cross lo stanno riducendo male.
Alla prossima,
Ciao
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Bene a sapersi !! La prossima volta ci sentiamo...anche per girare non solo x pulire!! IO vado spesso sul fasce xche' la T rovesciata finisce proprio a casa mia!

Prima o poi vorrei anche sistemare, x quel che si puo', il sentiero che sale sopra il Liberale, io faccio sempre quello a salire, ma acqua e moto da cross lo stanno riducendo male.
Alla prossima,
Ciao
Bene bene quando vuoi, sia per girare che per pulire....
io parto da Apparizione
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Tox: purtroppo per impegni di lavoro domani non riesco, ci aggiorniamo per domenica;
@ Barolo 71 e Massy: magari ci possiamo accordare un week end per pulire il sentiero del Fasce: se riusciamo a mettere insieme una piccola task force...spianiamo il monte!
Ciao
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
@ Tox: purtroppo per impegni di lavoro domani non riesco, ci aggiorniamo per domenica;
@ Barolo 71 e Massy: magari ci possiamo accordare un week end per pulire il sentiero del Fasce: se riusciamo a mettere insieme una piccola task force...spianiamo il monte!
Ciao

Bene iniziamo a essere numerosi. Il tratto alto dopo il Liberale volevano sistemarlo anche i ragazzi del montefascebike , ma x la discesa! Sono in contatto anche con loro quindi magari sento se anche loro sono sempre dell'idea .
Grazie
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Bene iniziamo a essere numerosi. Il tratto alto dopo il Liberale volevano sistemarlo anche i ragazzi del montefascebike , ma x la discesa! Sono in contatto anche con loro quindi magari sento se anche loro sono sempre dell'idea .
Grazie
..Grazie a te!..l'unione fà la forza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo