foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Scusate, qualcuno sa qualche sentierino non impegnativo sulle alture di Genova (es: Righi)? Tenete conto che non sono allenatissimo e ho una rockrider 6.4 da pochi giorni.. Grazie!

Ciao.Se vai da poco tempo penso che ti troveresti bene a girare dalle parti dei forti sopra righi.C'è un pò di tutto , da sentieri in falso piano a qualche tratto tecnico e impegnativo.Io vado sempre lì perchè è comodo , è una buona "palestra" e anche perchè son da solo e se mai mi dovesse succedere qualcosa son mezzo tranquillo che prima o poi passa qualcuno.
Se ti và ci possiamo mettere d'accordo e facciamo un uscita insieme così ti mostro i sentieri che ci sono.
Io abito in zona foce e penso di andare domani o mercoledì nel primo pomeriggio.
Fammi sapere
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Si, mi farebbe piacere . L'unico problema è che, causa studio, non posso stare via più di un oretta da casa. Di solito io parto da casa (zona Manin) alle 2 e 30 per tornare prima delle 4 . E' un problema? Tieni conto che più di tanto non riesco ancora a fare:i-want-t:
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Scusami ma non sono ancora buono con i mp. Ti ho risposo ma andando nei messaggi inviati non mi visualizza niente! Per me domani alle 13.30 a Manin va bene! Facciamo dalla fermata del 36 direzione principe? A domani!
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
Scusate, qualcuno sa qualche sentierino non impegnativo sulle alture di Genova (es: Righi)? Tenete conto che non sono allenatissimo e ho una rockrider 6.4 da pochi giorni.. Grazie!

ciao
guarda qua ci sono diversi tracciati molto molto belli ma soprattutto molto ben tenuti grazie al grande lavoro che questi ragazzi hanno fatto :hail:
ne manca uno che dai piedi del diamante scende a camporsella...
dopo il lavoro che hanno fatto sempre loro è diventato un tracciato che MERITA veramente!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Complimenti Andrea, davvero un gran lavorone, molto professionale e veramente grandiosa l'idea degli "up-date" degli itinerari della guida, impossibile non quotare. Bravo davvero! :prost:
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
Di solito voi in settimana in condizioni"sfavorevoli" a causa dei mille mila impegni lavorativi e vari,e cioè con la luce ma da soli o con il buio ma in compagnia,dove girate??
in strada?
sui forti con un impianto di illuminazione?
nelle Crouxe illuminate??
o girate solo nel fine settimana?
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Di solito voi in settimana in condizioni"sfavorevoli" a causa dei mille mila impegni lavorativi e vari,e cioè con la luce ma da soli o con il buio ma in compagnia,dove girate??
in strada?
sui forti con un impianto di illuminazione?
nelle Crouxe illuminate??
o girate solo nel fine settimana?

io adesso ho circa 2 2.30 ore di luce...se giro da solo vado sui forti o al gazzo, facendo evitando di fare troppa pianura su sterrato (sui forti faccio piccola svizzera,mura,zena freeride,frecce gialle in modo da salire sempre dalla stessa parte), se sono in compagnia con le luci da qualsiasi parte
Oppure vado da solo con il buio, ma con la bici da strada, con la mtb te lo consiglio solo sui sentieri che conosci molto bene
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dall'8 all'11 sarò a Camogli con la mia ragazza e le bici.
Un giorno, per mezza giornata dovrà lavorare e io sarò libero di far un girello più cattivo.
Per gli altri giorni vorrei trovare qualcosa nei paraggi adatto anche a lei, che sto "iniziando" alla pratica, quindi sterrate, sentieri lisci, pendenze umane. E' in gamba, ma in bici finora ha fatto solo asfalto e sterratine facili. Ha una bici un po' baracca per adesso.
Giretti easy in zona est di Genova da consigliare?

Pensavo di fare con lei: Camogli - Ruta - Pietre Strette - Bocche - Crocetta - Via del Campo - Via de Prato - Strada Portofino-S.Fruttuoso - Via del Castagneto - Portofino. Al pomeriggio Portofino - S. Margherita - S. Lorenzo della Costa - Ruta - Camogli su asfalto (o in treno, se è morta prima). Ritorni sterrati o su stradine, che non siano con pendenze mortali non so se esistono. Dai giri a piedi fatti anni fa a Portofino, mi ricordo solo strade ripidissssime!
Com'è?


Intanto "vi tengo d'occhio" per vedere se riesco ad aggregarmi a qualche giruzzo cattivo da fare quando sarò slegato :-|
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Dall'8 all'11 sarò a Camogli con la mia ragazza e le bici.
Un giorno, per mezza giornata dovrà lavorare e io sarò libero di far un girello più cattivo.
Per gli altri giorni vorrei trovare qualcosa nei paraggi adatto anche a lei, che sto "iniziando" alla pratica, quindi sterrate, sentieri lisci, pendenze umane. E' in gamba, ma in bici finora ha fatto solo asfalto e sterratine facili. Ha una bici un po' baracca per adesso.
Giretti easy in zona est di Genova da consigliare?

Pensavo di fare con lei: Camogli - Ruta - Pietre Strette - Bocche - Crocetta - Via del Campo - Via de Prato - Strada Portofino-S.Fruttuoso - Via del Castagneto - Portofino. Al pomeriggio Portofino - S. Margherita - S. Lorenzo della Costa - Ruta - Camogli su asfalto (o in treno, se è morta prima). Ritorni sterrati o su stradine, che non siano con pendenze mortali non so se esistono. Dai giri a piedi fatti anni fa a Portofino, mi ricordo solo strade ripidissssime!
Com'è?


Intanto "vi tengo d'occhio" per vedere se riesco ad aggregarmi a qualche giruzzo cattivo da fare quando sarò slegato :-|

Occhio che il parco di Portofino è offlimits nei festivi e prefestivi...
Se togli l'asfalto giri easy da noi non ne trovi molti, non considerando la val d'Aveto e limitrofi. Potresti provare la ciclabile della Valfontanabuona, arrivi a fare quasi 25 km fuoi dalla viabilità ordinaria...
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
'spetta, 'spetta... hanno rimesso a posto il bosco o hanno aperto una nuova linea? :sbavon: manco da 3 settimane e sarebbe una bellissima sorpresa :D

Hanno messo a posto sia il taglio dalla sella del diamante, che ora si pedala tutto, sia il bosco, prendendo a metà la linea di destra (che è anche la più bella e lunga)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Dall'8 all'11 sarò a Camogli con la mia ragazza e le bici.
Un giorno, per mezza giornata dovrà lavorare e io sarò libero di far un girello più cattivo.
Per gli altri giorni vorrei trovare qualcosa nei paraggi adatto anche a lei, che sto "iniziando" alla pratica, quindi sterrate, sentieri lisci, pendenze umane. E' in gamba, ma in bici finora ha fatto solo asfalto e sterratine facili. Ha una bici un po' baracca per adesso.
Giretti easy in zona est di Genova da consigliare?

Pensavo di fare con lei: Camogli - Ruta - Pietre Strette - Bocche - Crocetta - Via del Campo - Via de Prato - Strada Portofino-S.Fruttuoso - Via del Castagneto - Portofino. Al pomeriggio Portofino - S. Margherita - S. Lorenzo della Costa - Ruta - Camogli su asfalto (o in treno, se è morta prima). Ritorni sterrati o su stradine, che non siano con pendenze mortali non so se esistono. Dai giri a piedi fatti anni fa a Portofino, mi ricordo solo strade ripidissssime!
Com'è?

Ciao Happy,
sono di Recco, il "monte" ha anche percorsi facili, ma se lo vuoi attraversare ha comunque qualche salita ripida (come ti ha ricordato Tut il sabato e festivi è interdetto alle bici).
Pianura, soprattutto se cerchi sterrati, ce n'è poca (qualcosa a Lumarzo).
Se il tempo non fosse troppo freddo, potreste fare la panoramica dal M. Becco (15 km. da Camogli) al M.Fasce. E' asfalto ma è molto panoramico come giro (e da lì partono diverse discese molto interessanti (S.Croce, Porcilaia, T rovesciata....).
Potreste salire in macchina insieme fino al M. Becco, fare un giro easy insieme, lasciare la macchina alla ragazza per il ritorno in riviera e Tu potresti scendere da una delle discese possibili (700/800 M. di disl.).
Se vuoi suggerimenti o magari accompagnarti nella discesa "hard", ti lascio in mp il mio cell.
Buona vacanza!
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo