foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Complimenti a Barolo 71 per il bel giro e le belle foto che stuzzicano un un ritorno a breve su quei percorsi.

Suggerisco a chi avesse dei dubbi di fare comunque il Reixa vetta piuttosto che passare a Sx dal rio Malanotte ( 2 pallini rossi ) come abbiamo fatto qualche domenica fa partendo da Voltri via Canellona ( un terribile calvario )

Via vetta, c'è un po di portage ,pedalabile a tratti ma in 20 minuti dal Faiallo si sale
poi è tutta discesa fino ad Arenzano via Gava - ,Gavetta ( piccola risalita sic! ) e V bianca .

lasciatemelo dire una" SIGNORA DISCESA "

Senza lo sbattimento della risalita al Tardie

Mentre facendo i 2 pallini rossi a parte alcuni brevi tratti veramente tosti si sale e scende dalla bike parecchie volte ed essendo quasi in piano queste interruzioni rompono parecchio il ritmo

2° suggerimento potrebbe valere la pena ( per chi scende a Crevari only ) di partire dal passo del Turchino

Così si spalma la salita in asfalto in due tratte e potrebbe essere meno pesante , anche se la seconda a fine giro potrebbe essere particolarmente indigesta,
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
212
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Complimenti a Barolo 71 per il bel giro e le belle foto che stuzzicano un un ritorno a breve su quei percorsi.

Suggerisco a chi avesse dei dubbi di fare comunque il Reixa vetta piuttosto che passare a Sx dal rio Malanotte ( 2 pallini rossi ) come abbiamo fatto qualche domenica fa partendo da Voltri via Canellona ( un terribile calvario )

Via vetta, c'è un po di portage ,pedalabile a tratti ma in 20 minuti dal Faiallo si sale
poi è tutta discesa fino ad Arenzano via Gava - ,Gavetta ( piccola risalita sic! ) e V bianca .

lasciatemelo dire una" SIGNORA DISCESA "

Senza lo sbattimento della risalita al Tardie

Mentre facendo i 2 pallini rossi a parte alcuni brevi tratti veramente tosti si sale e scende dalla bike parecchie volte ed essendo quasi in piano queste interruzioni rompono parecchio il ritmo

2° suggerimento potrebbe valere la pena ( per chi scende a Crevari only ) di partire dal passo del Turchino

Così si spalma la salita in asfalto in due tratte e potrebbe essere meno pesante , anche se la seconda a fine giro potrebbe essere particolarmente indigesta,

bene a sapersi x i due pallini rossi...avevo la scimmia di provare una volta, ma se mi dici così mi risparmi un pacco!
grazie
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Scusate la discesa sulla v bianca e' qualcosa di umano tipo Tardie sentiero A, dove posso saltare i tratti piu' tecnici e godermela lo stesso oppure corro il rischio di farla tutta a piedi?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Scusate la discesa sulla v bianca e' qualcosa di umano tipo Tardie sentiero A, dove posso saltare i tratti piu' tecnici e godermela lo stesso oppure corro il rischio di farla tutta a piedi?
rispetto al Tardie la V bianca è moltooooo più tecnica tipo quasi tutta pietre e scalini di livello....importante e senza varianti per poter bypassare i punti critici.comunque si può sempre fare come me e fare ogni tanto due passi a piedi (non poi cosi' tanti). comunque valla a fare e vedrai che è vramente -una signora discesa. magari la prima volta ti sembrerà un pò tosta ma......
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Scusate la discesa sulla v bianca e' qualcosa di umano tipo Tardie sentiero A, dove posso saltare i tratti piu' tecnici e godermela lo stesso oppure corro il rischio di farla tutta a piedi?

Dipende da te cosa intendi per umano, per me è una delle discese più belle del ponente zeneise ma se il tecnico non è troppo il tuo forte lascerei perdere, la V bianca è molto rocciosa e tecnica e non ci molla praticamente mai da in cima al tardie sino ad arrivare sopra la chiesa del bambin gesù di praga, oltretutto è mediamente stretta e ci sono anche alcuni passaggi un po' esposti; comunque è decisamente più impegnativa della discesa sulla A se è per fare un confronto.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ho capito che la faro' tutta a piedi basta saperlo prima e non ci rimani neanche troppo male.Grazie per le info.

grande GREG NOLL è così che si fa , se si decide di fare un percorso lo si fa senza proeccuparsi prima di com'è come non è, se lo farai in bici o a piedi lo saprai solo dopo ...o-o
buon giro
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domattina gira qualcuno....?
Io pensavo di andare a fare due zompi al nostro beneamato coniglio, se qualcuno vuole unirsi o avesse qualcosa da proporre.....
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
186
4
0
Genova
Visita sito
Tanto per avere un riferifento oggettivo come considerate la parte più tecnica della discesa da Santa Tecla al San Martino?
Per me rappresenta abbastanza il mio limite dovendo in alcuni punti scendere. ( e mi è costata giù due bei voli :azz-se-m:)

Ad esempio, in confronto la T rovesciata è paragonabile o decisamente più difficile?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Tanto per avere un riferifento oggettivo come considerate la parte più tecnica della discesa da Santa Tecla al San Martino?
Per me rappresenta abbastanza il mio limite dovendo in alcuni punti scendere. ( e mi è costata giù due bei voli :azz-se-m:)

Ad esempio, in confronto la T rovesciata è paragonabile o decisamente più difficile?
la t rovesciata è ben più tecnica e difficile
:il-saggi:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Giovedì potrei, ma dopo pranzo..

mi accodo al paragone T-rovesciata, la porcilaia, che non ho mai fatto, com'è rispetto alla T??
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Giovedì potrei, ma dopo pranzo..

mi accodo al paragone T-rovesciata, la porcilaia, che non ho mai fatto, com'è rispetto alla T??

è più facile: In zona levante la T rovesciata ritengo sia la più tosta ( premetto che non ho mai fatto la variante di nervi).
E' da tanto che non scendo la T, mi piacerebbe rifarla a breve..
Ciao!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
La prossima volta che tornate dalle mie parti fatemi un fischio che se non sono di turno a lavoro mi unisco volentieri ;-)

Giovedì bolle in pentola un giro con tox, ancora da definire, se c'è qualcun altro che si vuole unire :celopiùg:

...Non lo dico molto forte, ma spererei di unirmi a voi per un bel giro (mattutino vero?)...
A presto!
Ciao
marco
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La prossima volta che tornate dalle mie parti fatemi un fischio che se non sono di turno a lavoro mi unisco volentieri ;-)

Giovedì bolle in pentola un giro con tox, ancora da definire, se c'è qualcun altro che si vuole unire :celopiùg:
Ottimo... abbiamo deciso tarduccio sabato ;-)

ps. tra l'altro ho visto dei sentierozzi interessanti che penso scendano a Livellato :spetteguless:
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
ok grassie.. ho la traccia, spero che nessuno mi insulti su sta porcilaia!

il Richelieux è la mia "palestra" sopra casa, ci sballo.. alterna punti veloci a qualche passaggio un pò più impegnativo, peccato sia breve..

La T, tranne qualche passaggio, si fà, anche se il capotto è nell'ordine delle cose ;) poi molto dipende dalla "giornata"..

Giovedi mi sembra di capire sia di mattina.. ?
Venerdì partenza per Finale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo