foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
mi permetto di partecipare...
il sentiero per camporsella è abbastanza facile ma arrivarci in sella non è proprio elementare:
1) dalla vetta del diamante (luogo magico nelle giornate giuste): prevede la tosta salita al diamante decorata con i suoi 14 tornanti, e poi in picchiata sula cresta nord... spettacolare ma x un principiante forse un pò tanto ripida e scavata ... :spetteguless:se adotti questa scelta avverti la signora di quel che le tocca (immagino a mettermi nei tuoi panni, mia moglie mi scuioerebbe:smile:)
2) dalla sella del diamante (più facile e meno faticoso) sottile traverso a tratti esposto (per un principiante direi molto esposto) quindi anche qui un pezzo a spinta...
(trovi il tutto ben descritto sulla guida Sun Bike, ti consiglio di consultarla)
il tutto (salita+discesa) non mi sembra particolarmente più facile del ratti, quindi sei libero di scegliere quel che ti piace di più:smile:
il sentiero delle grotte se non ricordo male è espostino nel primo tratto

ciao
Tutto giustissimo, forse sono stato un po' sintetico, intendevo camporsella lato trensasco, per il sentiero di trasferimento puo' anche spingere per divertirsi nella discesa nel bosco ,dove puoi tranquillamente fare scuola.
Per arrivarci sali alle baracche e poco prima prendi un sentiero sulla sx (eviti la spacca), arrivato sulla sterrata procedi fino alla base del diamante (lato fratello maggiore) subito sulla sx inizia il sentiero, arrivato all'inizio della discesa troverai un pianoro dove si potrà riposare.
Le grotte sono molte divertenti ma per una principiante il sentiero forse è troppo stretto e anche se leggermente è esposto, passato il pezzo esposto ci sono i divertentissimi tornatini (per chi li sà fare).
Quindi se non vuoi mangiare pane e acqua per il resto della settimana digli a cosa và incontro.:cucù:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Grazie per i suggerimenti.

Ora che ci penso ho comprato la guida questo inverno da Marco e non l'ho ancora consultata.... che mona :D

Beh diciamo che è una media principiante con "picchi" di prudenza in discesa, in salita arranca con tenacia.

Oggi pomeriggio la porto a fare scarpino salendo dalla militare con discesa su sestri. E domani è....(ha) :D deciso per il Ratti.

thx a tutti.
Ciao.
se è una principiante al ratti puoi salire la strada fino al bivio poi fare un tratto di discesa lievemente più tecnica e poi fare il boschetto che attualmente sembra asfaltato da quanto è liscio tranne qualche solco e qualche ripido ma nulla di eccezzionale....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domani pomeriggio gira qualcuno?
Io, col benestare della signora, dalle 13'30 dovrei essere in sella a gironzolare da qualche parte, se c'è qualcuno che si vuole unire o ha qualcosa da proporre.......
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Jose,
siccome domenica ho impegni familiari, pensavo di fare un giro domattina dalle mie parti, per il pomeriggio non so se riesco...magari più nel tardo pomeriggio.
Se riesco ti chiamo stasera...
Ciao
marco
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

Oggi, visto il tempo nuvolo, sono andata in bici con moglie a Campo L. giornata di sole meravigliosa e percorsi perfetti.

Chi vuole unirsi domani il programma prevede Gardaland versione completa (lungo e appena sistemato). E per chi rimane (o regge :D) Vaccheria.

"adunata" alle 09.00/09.15 a Campo Ligure davanti al negozio Ergalbike.

Ciao.
Ivo.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io invece domani pomeriggio verso le 13 dovrei essere in sella ad arenzano alla volta del tardie.....se qualcuno vuole unirsi......
noi domani mattina alle ore 8 ci troviamo al capolinea del 1 a Voltri, salita al Faiallo dalla cannellona, poi Faiallo passo della Gava, Tardie e discesa a Vesima facendo il sentiero a sinistra della casa del dazio
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
noi domani mattina alle ore 8 ci troviamo al capolinea del 1 a Voltri, salita al Faiallo dalla cannellona, poi Faiallo passo della Gava, Tardie e discesa a Vesima facendo il sentiero a sinistra della casa del dazio

Mi sarei unito volentieri ma mi sono messo in sella alle 13 perchè alla mattina lavoravo....
io invece ho fatto arenzano>passo tardie>monte tardie>passo gavetta>arenzano.....
resta in assoluto uno dei giri più tosti che conosca.

img6037x.jpg


img6049sr.jpg


img6050.jpg
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Mi sarei unito volentieri ma mi sono messo in sella alle 13 perchè alla mattina lavoravo....
io invece ho fatto arenzano>passo tardie>monte tardie>passo gavetta>arenzano.....
resta in assoluto uno dei giri più tosti che conosca.

bello! ma dalla gavetta sei poi sceso all'area pic-nic dal sentiero e poi hai continuato sul sent. degli inglesi....ho dalla gavetta hai girato a sx e sie andato a riprendere il sentiero (A) ?
E' bello il pezzo tardia - Gavetta? non l'ho mai fatto...devi spingere parecchio per arrivare in coppa!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
bello! ma dalla gavetta sei poi sceso all'area pic-nic dal sentiero e poi hai continuato sul sent. degli inglesi....ho dalla gavetta hai girato a sx e sie andato a riprendere il sentiero (A) ?
E' bello il pezzo tardia - Gavetta? non l'ho mai fatto...devi spingere parecchio per arrivare in coppa!

Beh per arrivare in cima c'è da spingere un po'....ma il pezzo più lungo, come ben sai, è quello dal passo della gava al passo tardie; da passo tardie al rifugio "belli venti" non c'è molto, si può evitare l'ultimo pezzo del sentiero che porta in cima al tardie dalla croce con un traverso subito sotto. La discesa che da in cima al tardie arriva al passo della gavetta è molto molto bella, anche se breve, decisamente tecnica anche se assolutamente non esposta, la questione è che è ultra ripida, ho rischiato un paio di volte di cappottare....poi dalla gavetta a scendere non ho seguito il sentiero principale il tre palle rosse per intenderci, ma uno secondario che scende a sx rispetto al passo e che è contrassegnato con una V bianca, va a morire sopra la chiesa del bambin gesù di praga, proprio dove comincia il sentiero degli inglesi.

tosto perchè? dislivello o tecnico?

Dislivello, parti dal mare ed il monte tardie fa 928mt, la questione è che per arrivare in cima facendo il sentiero degli inglesi è praticamente tutto sterrato anche a salire, un po' di pezzi a spinta in cima e dunque già solo che per guadagnarsi la discesa c'è da farsi un discreto culo, ma la questione di tosto è riferita soprattutto alla discesa, ti dico che non molla un attimo, è una pietraia/scogli dall'inizio alla fine, ti posso assicurare che in fondo ci arrivi un po' provato....dai che appena ti va a posto la gamba ti ci porto :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo