foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Nessuno gira domani nel primo pome in zona gardaland...vorrie andare a provare ...pedalando

Ciao.

Gardaland è stato pulito in settimana, sabato fanno una ripassatina dove serve.

Domenica mattina andiamo a farlo, molto probabilmente versione lunga da pian del lupo sotto il monte pracaban.

se vuoi venire fammelo sapere.

Ciao.

INFO RATTI: siccome sabato porto la moglie (principiante) al Ratti il sentiero delle Grotte è facilino o tecnico?
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Ciao.

Gardaland è stato pulito in settimana, sabato fanno una ripassatina dove serve.

Domenica mattina andiamo a farlo, molto probabilmente versione lunga da pian del lupo sotto il monte pracaban.

se vuoi venire fammelo sapere.

Ciao.

INFO RATTI: siccome sabato porto la moglie (principiante) al Ratti il sentiero delle Grotte è facilino o tecnico?
Come sentiero (tornantini a parte) non è difficilissimo, molto flow, l'unica cosa che è esposto sulla sx e non molto largo:down:.

Basta un piccolo errore o una spallata ad un albero e.................giù
 

enri le fou

Biker cesareus
Diamante?.... non è proprio vicino al Ratti :D

Comunque grazie del suggerimento. Prendo appunti.

mi permetto di partecipare...
il sentiero per camporsella è abbastanza facile ma arrivarci in sella non è proprio elementare:
1) dalla vetta del diamante (luogo magico nelle giornate giuste): prevede la tosta salita al diamante decorata con i suoi 14 tornanti, e poi in picchiata sula cresta nord... spettacolare ma x un principiante forse un pò tanto ripida e scavata ... :spetteguless:se adotti questa scelta avverti la signora di quel che le tocca (immagino a mettermi nei tuoi panni, mia moglie mi scuioerebbe:smile:)
2) dalla sella del diamante (più facile e meno faticoso) sottile traverso a tratti esposto (per un principiante direi molto esposto) quindi anche qui un pezzo a spinta...
(trovi il tutto ben descritto sulla guida Sun Bike, ti consiglio di consultarla)
il tutto (salita+discesa) non mi sembra particolarmente più facile del ratti, quindi sei libero di scegliere quel che ti piace di più:smile:
il sentiero delle grotte se non ricordo male è espostino nel primo tratto

ciao
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Grazie per i suggerimenti.

Ora che ci penso ho comprato la guida questo inverno da Marco e non l'ho ancora consultata.... che mona :D

Beh diciamo che è una media principiante con "picchi" di prudenza in discesa, in salita arranca con tenacia.

Oggi pomeriggio la porto a fare scarpino salendo dalla militare con discesa su sestri. E domani è....(ha) :D deciso per il Ratti.

thx a tutti.
Ciao.
 

enri le fou

Biker cesareus
Grazie per i suggerimenti.

Ora che ci penso ho comprato la guida questo inverno da Marco e non l'ho ancora consultata.... che mona :D

Beh diciamo che è una media principiante con "picchi" di prudenza in discesa, in salita arranca con tenacia.

Oggi pomeriggio la porto a fare scarpino salendo dalla militare con discesa su sestri. E domani è....(ha) :D deciso per il Ratti.

thx a tutti.
Ciao.
ottimo poi alla prossima uscita andate al righi :-)
... aggiungo a favore del righi che tra una sfacchinata e l'altra qualche tratto scorrevole in piano durante la salita al diamante lo troveresti ...
consiglio utilissimo, se non lo conosci già: superato il forte Puin tienti a destra e segui la nuova traccia vicina al crinale (in salita sul lato sinistro la imbocchi sulla destra e devii a sin. poco dopo) che consente di evitare la vecchia militare ormai in abbandono da anni e ridotta dalle alluvioni a una pietraia senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
consiglio utilissimo, se non lo conosci già: superato il forte Puin tienti a destra e segui la nuova traccia vicina al crinale (in salita sul lato sinistro la imbocchi sulla destra e devii a sin. poco dopo) che consente di evitare la vecchia militare ormai in abbandono da anni e ridotta dalle alluvioni a una pietraia senza senso.
Giusta osservazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo