foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Gran giro e gran bella discesa.... peccato che le piogge di qualche tempo fa in alcuni punti han formato dei solchi da paura.

E' la prima volta che la faccio quindi non posso sparare giudizi, ma, in alcuni punti, la violenza dell'acqua e' evidente ed ha letteralmente cancellato il sentiero. In particolare all'ingresso nel bosco, dopo l'attraversamento della mulattiera, il solco che c'è al posto del sentiero e' un metro buono sotto il piano di campagna ed il sentiero, appena dopo, si trasforma nel greto di un torrente di montagna...
Nella parte alta, complice la roccia ben piantata, il tracciato sembra sufficientemente integro...
Ottimo allenamento per braccia e gambe ;-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Splendido!
Quando l'abbiamo fatto a inizio novembre, non si vedeva neppure l'imbocco del sentiero tanto eravamo immersi nelle nubi! :-)

Quando vuoi ritornare a farlo con il el tempo dimmelo che organizziamo!

Per la discesa dal Tardia , il sentiero che scende a Varazze e' molto bello, il pezzo difficile e' subito prima della casa del dazio, poi e' molto piu scorrevole , rimane solo un pezzo un po brutto ma e' breve!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Dalle foto somiglia molto alla T rovesciata..

Si il tipo di fondo e' lo stesso ma e' molto più divertente, meno difficile perche' molto meno rotta e per nulla scavata , specie ora che la T rovesciata e' quasi impraticabile ( a breve farò variante per la parte bassa del M.Moro x renderla nuovamente ciclabile !). Della zona secondo me e' la discesa più divertente e remunerativa, senza considerare che la salita e' molto piacevole!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se lo iniziavi dalla vetta del Reixa, sempre x rossa, e' ancora meglio ( o peggio a seconda dei gusti... ).

Ciao Ste...ho proprio in mente di fare, nella stagione primaverile, voltri>faiallo>reixa>giwell>gava>ecc.....giro che Jose ha già fatto!

Per conoscenza è un giro che merita di essere fatto, il panorama sul reixa è altrettanto impagabile come (ed anche più che) sul tardie, ma la discesa non è proprio il massimo, per quello che è il mio livello è un po' troppo accidentata e non riesco assolutamente a "trovare il ritmo" specie nella parte finale che, a me, costringe di tanto in tanto a scendere di sella... a mio giudizio decisamente più divertente e bella la discesa dal tardie

Sono curioso di fare l'altro sentiero dall'Ex Dazio, per confrontarli...

Quale? Quello che dalla casetta del dazio scende a dx rispetto alla X rossa e che piega verso arenzano?
 
Per conoscenza è un giro che merita di essere fatto, il panorama sul reixa è altrettanto impagabile come (ed anche più che) sul tardie, ma la discesa non è proprio il massimo, per quello che è il mio livello è un po' troppo accidentata e non riesco assolutamente a "trovare il ritmo" specie nella parte finale che, a me, costringe di tanto in tanto a scendere di sella... a mio giudizio decisamente più divertente e bella la discesa dal tardie



Quale? Quello che dalla casetta del dazio scende a dx rispetto alla X rossa e che piega verso arenzano?

Sì, proprio quello
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Sì, proprio quello

Tanto ti faccio i complimenti per il video....rende l'idea del track.
Beh se la discesa su voltri t'è piaciuta allora rimarrai altrettanto entusiasta di quelle che piega su arenzano che a mio giudizio personale è ancora più divertente, è in assoluto uno dei miei giri preferiti.
Quando ricapiti da quelle parti per farlo fai un fischio che se riesco a liberarmi dal lavoro mi unisco muy volentieri.
 
Tanto ti faccio i complimenti per il video....rende l'idea del track.
Beh se la discesa su voltri t'è piaciuta allora rimarrai altrettanto entusiasta di quelle che piega su arenzano che a mio giudizio personale è ancora più divertente, è in assoluto uno dei miei giri preferiti.
Quando ricapiti da quelle parti per farlo fai un fischio che se riesco a liberarmi dal lavoro mi unisco muy volentieri.

Peccato che uno dei punti più belli, quello che va dall'apertura tra le rocce e poi arriva all'Ex Dazio tramite un traverso a picco, non sia stato filmato causa helmet cam dispettosa... :arrabbiat:
Comunque tengo sempre d'occhio questo e altri thread, oltre a scrivere quando ho idea di scendere in Liguria o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo