foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
A presto!
@ Barolo71: ci potremmo mettere d'accordo qui sul forum per uno di questi week end per un'intervento. La parte alta, dalle antenne al m. Moro l'hai potuta esplorare?
Ciao
Marco

Si dal Fasce al Moro ci sono passato 2 settimane fa. La situazione non e' peggiorata più di tanto perchè essendo in cresta l'acqua non si incanala troppo. Rimane comunque un po' tutto scassato dalle moto e quindi ora si fanno delle traiettorie diverse da prima. Si e' rovinato ancor aun po' il tratto (già brutto prima) dai casolari diroccati al Moro.
Nel complesso la parte che ha patito di più le pioggie la sotto il Moro, ci sono stato anche oggi a piedi con la bimba.
Dal piazzale del Moro alla stradina asfalta si và, anche e' si potrebbe sistemare in qualche punto, poi secondo me bisogna scendere sulla strada per circa 50 mt oltre il ripidone che scende nel bosco ( ora e' un canale) e sulla destra vicino ad un alberello scende un prato abbastanza dolce ( erba alta 1,5 mt !!) dove facendo qualche curvetta ti ricongiungi al tornante della t rovesciata. Di li si può continuare ritracciando a valle del sentiero! Procurandosi una falciatrice e con una zappetta secondo me non dovrebbe essere troppo mazzoso.
Io la prox settimana sono all'estero, poi torno e con il lvoro sono più tranquillo. A me solitamente viene bene in settimana nei buchi di tempo, perchè il week end cerco di passarlo in famiglia. Comunque quando penso di andare ti avverto. Grazie 1000!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Oggi pomeriggio il buon Lagoz mi ha gentilmente portato a fare un giro dalle sue parti, bella giornata e ovviamente con marco ottima compagnia, peccato solo che polanesi non si sia potuto unire mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, sarà per la prox

recco alture>s. apollinare>sussisa>cornua>monte castelletto>recco



Ma siete scese dal Redentore o da Testana? c'erano tanti rovi o i caciatori hanno pulito?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Oggi pomeriggio il buon Lagoz mi ha gentilmente portato a fare un giro dalle sue parti, bella giornata e ovviamente con marco ottima compagnia, peccato solo che polanesi non si sia potuto unire mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, sarà per la prox

recco alture>s. apollinare>sussisa>cornua>monte castelletto>recco



Ma siete scese dal Redentore o da Testana? c'erano tanti rovi o i caciatori hanno pulito?
...Siamo scesi dal Redentore, dopo aver disceso il m. Castelletto; poi, poco prima di arrivare sulla strada asfaltata che porta in breve a S. Apollinare, abbiamo deviato a sin. per risalire, tramite il sentierino nel bosco, sul crinale che sovrasta la chiesetta dell'Ascensione per poi scendere dal entiero sassosso, ma molto divertente, (in loco lo chiamiamo la freeride) che arriva alla frazione Ageno di Recco.
Volendo, senza toccare quasi asfalto, si scende dal m. Castelletto (600 m. scarsi) alla spiaggia di Recco.
Qualche rovo c'era , ma nel complesso è piuttosto praticabile.
E' un giro che a me piace molto anche per il panorama della cresta del Casteletto.
Quando Ti fà piacere farlo avvertimi.
Per il discorso ristrutturazione m. Moro, in settimana di solito (salvo un gireto infrasettimanale che talvolta riesco a strappare) ho un pò di problemi, ma possiamo veder di accordarci in qualche modo.
Fra l'altro è parecchio tempo che non bazzico sulla T rovesciata, mi piacerebbe prima o poi rifarla....
Buon viaggio!
A presto
Marco
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Oggi giretto esplorativo sul Fasce.
Le piogge recenti hanna massacrato la parte compresa tra il M.Moro e i Bunker e ulteriormente peggiorato la parte subito sopra il Moro ( che già era ben rovinata)
Ho visto pero' che c'è la possibilità di tracciare una variante che partendo dalla stradina asfaltata che si incrocia scendendo dal Moro, potrebbe evitare il tratto più rovinato. Si tratta più che altro di tagliare dell'erba molto alta e di batterlo un po', rimane più a valle del ripidone che parte dalla strada, e'una zona erbosa non troppo ripida!.
Anche sopra il Moro c'e' la possibilità a tratti di tracciare un sentiero parallelo all'attuale rimanendo qualche metro più a levante.
Chi e' disponibile si faccia avanti...è l'ultima possibilità per salvare la T rovesciata!
La discesa diretta all'ospedale di nervi e' invece non si e' rovinata molto, solo un po' di erba alta e qualche pietra smossa in più, ma in proporzione ha retto molto meglio!
Ho dato anche una bella talgliata di alberelli sul tratto di salita che da quarto alta traversa ad apparizione. Li pero' in diversi punti sono franati i muretti e quindi la vedo dura riuscirlo a ripristinare decentemente!

@ Polanesi: peccato per ieri! Dobbiamo rifarci al più presto...

@ Jose: bel giro ieri...oltre che un ottimo fotografo, sei sempre un grande biker, i passaggi che hai fatto praticamente a vista su un terreno non sempre ottimale, erano tutt'altro che banali...
grazie

A presto!
@ Barolo71: ci potremmo mettere d'accordo qui sul forum per uno di questi week end per un'intervento. La parte alta, dalle antenne al m. Moro l'hai potuta esplorare?
Ciao
Marco
Ciao Bikers,
vi voglio dare una notizia...:il-saggi:
da poco è nata L'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE MORO che ha come obbiettivo principale quello di tenere puliti i sentieri della zona nonche eventi di vario genere....
io mi sono iscritto e prossimamente si inizia con la pulizia del sentiero di mezza costa che parte dal tornante dopo il convento dei frati e arriva appunto a Monte Moro....
L'associazione mette a disposizione attrezzatura di vario genere, falciatrici,picchi ,mazze etc etc....
questo è solo l'inizio....
Più siamo e meglio è....:il-saggi:
se siete interessati il mio cell è sul profilo....
P.S. l'dea è di fare la giornata intera con grigliata...:spetteguless:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao Bikers,
vi voglio dare una notizia...:il-saggi:
da poco è nata L'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE MORO che ha come obbiettivo principale quello di tenere puliti i sentieri della zona nonche eventi di vario genere....
io mi sono iscritto e prossimamente si inizia con la pulizia del sentiero di mezza costa che parte dal tornante dopo il convento dei frati e arriva appunto a Monte Moro....
L'associazione mette a disposizione attrezzatura...
Più siamo e meglio è....:il-saggi:
se siete interessati il mio cell è sul profilo....

Io venendone da pontedecimo non è che mi sia proprio comodissimo ma se riesco ben volentieri....
ottime iniziative comunque :up:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi pomeriggio mi son fatto il primo della lunga serie di giri che non ancora conosco che sono sulla guida sun bike, nello specifico Santa Croce, devo dare atto a BAROLO71 che in effetti è veramente un gran bel giro, è un percorso che incontra proprio i miei gusti; poi la giornata di oggi meritava.
Qualche scatto:

izaqs8.jpg


2egfhx2.jpg


2ufsl7b.jpg


20044s8.jpg
 

enri le fou

Biker cesareus
Ciao Enri
di che discesa si tratta? non e' le frecce gialle ? a proposito.....in che condizioni sono??

inizio della cresta del lagaccio poi a destra per granarolo, breve ma davvero carino tutto single track, prima ripido poi scende in costa
purtroppo le frecce gialle sono a pezzi, al minimo storico!!!
appena mi riesumo da sto periodo di lavoro a cane vado a pulire...per fortuna in zona ci sono alcuni locals scatenati...

ps. ci siete tu e la paci il 28?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Massy: bella iniziativa, bravi, teniamoci in contatto...è tanto che non ci facciamo un bel giro insieme...

@ Jose: bravo, viaggi sopra le nuvole! Immagino che nella parte alta, quella più erbosa, si scivolasse con quella umidità...
A presto!
Ciao a tutti
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Oggi pomeriggio mi son fatto il primo della lunga serie di giri che non ancora conosco che sono sulla guida sun bike, nello specifico Santa Croce, devo dare atto a BAROLO71 che in effetti è veramente un gran bel giro, è un percorso che incontra proprio i miei gusti; poi la giornata di oggi meritava.

Bene...ero sicuro che ti sarebbe piaciuto! Probabilmente avrai beccato un po' di umido, specie sotto S.Croce! Sulla panoramica hai fatto tutto asfalto o hai fatto il sentiero basso?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao Bikers,
vi voglio dare una notizia...:il-saggi:
da poco è nata L'ASSOCIAZIONE AMICI DEL MONTE MORO che ha come obbiettivo principale quello di tenere puliti i sentieri della zona nonche eventi di vario genere....
io mi sono iscritto e prossimamente si inizia con la pulizia del sentiero di mezza costa che parte dal tornante dopo il convento dei frati e arriva appunto a Monte Moro....
L'associazione mette a disposizione attrezzatura di vario genere, falciatrici,picchi ,mazze etc etc....
questo è solo l'inizio....
Più siamo e meglio è....:il-saggi:
se siete interessati il mio cell è sul profilo....
P.S. l'dea è di fare la giornata intera con grigliata...:spetteguless:

Non ci posso credere.....mitici, come posso non esserci!! mi faccio sentire subito. Grazie

p.s. il sentiero che parte dal convento a scende a mezza costa dal Moro l'ho fatto 2 gg fà ed è quello messo meglio di tutti, credo che gli abbiano dato una sistemata quelli che vanno a cavallo! c'e' solo un po di erba alta e una strettoia che adesso si e' u po' scavata, x il resto e' ottimo!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi pomeriggio mi son fatto il primo della lunga serie di giri che non ancora conosco che sono sulla guida sun bike, nello specifico Santa Croce, devo dare atto a BAROLO71 che in effetti è veramente un gran bel giro, è un percorso che incontra proprio i miei gusti...

Caxxarola l'abbiamo fatto anche noi oggi!
Peccato non esserci beccati...

@barolo71: se per sentiero basso intendi il sentiero che parte a dx dove la panoramica spiana salendo da Cornua e ti riporta sulla panoramica successivamente era infangato e decisamente pieno di rovi...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Caxxarola l'abbiamo fatto anche noi oggi!
Peccato non esserci beccati...

@barolo71: se per sentiero basso intendi il sentiero che parte a dx dove la panoramica spiana salendo da Cornua e ti riporta sulla panoramica successivamente era infangato e decisamente pieno di rovi...

si e' quello che intendo!! Pensare che e' ISC (itinerario storico colombiano) , prima lo tenevano abbastanza pulito, ultimamente lo puliscono solo i cacciatori nei periodi di caccia, ma pensando di passarci a piedi e con la bici non si passa bene! peccato perche' e' carino!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
si e' quello che intendo!! Pensare che e' ISC (itinerario storico colombiano) , prima lo tenevano abbastanza pulito...

Innanzi tutto complimenti per la Guida! o-o
E poi le alture genovesi, in particolare il golfo del paradiso, sono splendide...

Sempre sul sentiero: fa anche da parcheggio per le auto :smile: che vengono lanciate direttamente dalla panoramica :smile:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Bene...ero sicuro che ti sarebbe piaciuto! Probabilmente avrai beccato un po' di umido, specie sotto S.Croce! Sulla panoramica hai fatto tutto asfalto o hai fatto il sentiero basso?

Ero tentato di fare asfalto visto che ero partito un po' tardino ma alla fine ho ceduto al richiamo della terra e ahimè.... nonostante sia riuscito a farla quasi tutta in sella ho lasciato parecchi brandelli di pelle qua e la sui vari rovi alti e bassi ed il fondo era parecchio fangoso e divelto dal passaggio di cavalli o mucche.
Comunque la mia sofferenza è stata ripagata da una gran bella discesa, tratti umidi/bagnati ce n'erano ed in effetti il più umido è stato quello subito sotto S. Croce ma con un po' di accortezza ha reso il tutto più interessante :-)
Ora mi inizio la conta a quale sarà il prox giro che non conosco che andrò a farmi.

Caxxarola l'abbiamo fatto anche noi oggi!
Peccato non esserci beccati...

Se vi capita di ripassare nelle lande zeneisi prova a farmi un fischio se son libero mi unirò molto volentieri.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi giretto zona righi la militare è devastata impraticabile poi cresta e infine discesa su gavette x fortuna evitata la pioggia x un pelo......:kiss-my-:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domattina con mattex82 dovremmo andare a fare un giretto alla gava....se qualcuno è libero e si vuole unire (eventualmente il mio cell è sul profilo), la giornata dovrebbe essere muy bella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo