foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
te lo sconsiglio sarebbe assurdo, dalla Gava in poi tutto a spinta e spalla!

Esatto, fino alla Gava si faceva tutto bene, anche se con le ultime alluvioni ci saranno dei pezzi al limite, poi da li io ogni tanto me la faccio a spinta, ma non vado verso il Faiallo ma seguo il sentiero che va diretto al rif. Argentea ( ciclabilita' 30% a dir tanto ), poi AV verso il Faiallo ( ciclabile 95% ). E' una faticaccia ma se non vuoi fare tutto l'asfalto da Voltri al Faiallo e' l'unica...
ok ok. Allora si sale su asfalto.
Mi ha ingannato la "strada" segnata su googlemap e googleearth. C'è segnata questa Via Superiore dell'Olba come se fosse una strada o mulattiera... e la pendenza non sembrava omicida...
Per fortuna ho chiesto... sennò mi aspettava un calvario. :specc:
 

enri le fou

Biker cesareus
ok ok. Allora si sale su asfalto.
Mi ha ingannato la "strada" segnata su googlemap e googleearth. C'è segnata questa Via Superiore dell'Olba come se fosse una strada o mulattiera... e la pendenza non sembrava omicida...
Per fortuna ho chiesto... sennò mi aspettava un calvario. :specc:

:spetteguless:ti ho mandato un mp con descrizione del mio itinerario preferito in zona...buona pedalata!!!
 

MARGUA

Biker perfektus
bella uscita a Sestri stamane con Tox .
Meglio di quanto si prevedeva pochissimo fango abbiamo fatto Mimose e S.Anna , quest'ultima un po' rovinata circa un 50 mt di canale e pietre smosse tutto il resto sempre eccezionale un po viscido ma era il minimo .

posto qualche foto ........

prima dopo durante ...... e birra finale

se qualcuno e' libero venerdi volevo andare a Finale Ligure , fatemi sapere .
Ciao a Tutti
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
beh, fango a Sant'Anna e Mimose è pressochè impossibile!
;-)
sabato anche i "cani" era fattibile senza problemi, e lì sì che se piove diventa impossibile!
cmq ho trovato meglio Sant'Anna che le Mimose.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sant'anna era messa peggio rispetto alle mimose.....:il-saggi:
Stavolta sono concorde con Akko :smile: (strano ma vero :-))

Personalmente ho visto sant'anna in linea con le altre volte, ma forse perchè sabato scorso era perfetta: asciutta su tutto il percorso.

Mimose invece l'ho trovata molto rotta più che le altre volte tanto da impegnarmi personalmente maggiormente rispetto alla "cattiva" sant'anna... ma forse perchè era troppo asciutta...

Comunque sempre un bel scendere ;-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
bella uscita a Sestri stamane con Tox .
Meglio di quanto si prevedeva pochissimo fango abbiamo fatto Mimose e S.Anna , quest'ultima un po' rovinata circa un 50 mt di canale e pietre smosse tutto il resto sempre eccezionale un po viscido ma era il minimo .

posto qualche foto ........

prima dopo durante ...... e birra finale

se qualcuno e' libero venerdi volevo andare a Finale Ligure , fatemi sapere .
Ciao a Tutti

Belle foto, bravi!
...Ma quei bei salti l'avete fatti dopo la birra?...
Se ci siete domani pomeriggio dovremmo fare un'uscita zona levante genovese col grande Polanesi....
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Stavolta sono concorde con Akko :smile: (strano ma vero :-))

Personalmente ho visto sant'anna in linea con le altre volte, ma forse perchè sabato scorso era perfetta: asciutta su tutto il percorso.

Mimose invece l'ho trovata molto rotta più che le altre volte tanto da impegnarmi personalmente maggiormente rispetto alla "cattiva" sant'anna... ma forse perchè era troppo asciutta...

Comunque sempre un bel scendere ;-)
ti assicuro che la pioggia didue giorni può cambiare la situazione......
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Oggi giretto esplorativo sul Fasce.
Le piogge recenti hanna massacrato la parte compresa tra il M.Moro e i Bunker e ulteriormente peggiorato la parte subito sopra il Moro ( che già era ben rovinata)
Ho visto pero' che c'è la possibilità di tracciare una variante che partendo dalla stradina asfaltata che si incrocia scendendo dal Moro, potrebbe evitare il tratto più rovinato. Si tratta più che altro di tagliare dell'erba molto alta e di batterlo un po', rimane più a valle del ripidone che parte dalla strada, e'una zona erbosa non troppo ripida!.
Anche sopra il Moro c'e' la possibilità a tratti di tracciare un sentiero parallelo all'attuale rimanendo qualche metro più a levante.
Chi e' disponibile si faccia avanti...è l'ultima possibilità per salvare la T rovesciata!
La discesa diretta all'ospedale di nervi e' invece non si e' rovinata molto, solo un po' di erba alta e qualche pietra smossa in più, ma in proporzione ha retto molto meglio!
Ho dato anche una bella talgliata di alberelli sul tratto di salita che da quarto alta traversa ad apparizione. Li pero' in diversi punti sono franati i muretti e quindi la vedo dura riuscirlo a ripristinare decentemente!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi pomeriggio il buon Lagoz mi ha gentilmente portato a fare un giro dalle sue parti, bella giornata e ovviamente con marco ottima compagnia, peccato solo che polanesi non si sia potuto unire mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, sarà per la prox

recco alture>s. apollinare>sussisa>cornua>monte castelletto>recco

2w1ru3n.jpg


se98bm.jpg


2w2rkvr.jpg


2eyjb15.jpg
 

polanesi

Biker serius
Oggi pomeriggio il buon Lagoz mi ha gentilmente portato a fare un giro dalle sue parti, bella giornata e ovviamente con marco ottima compagnia, peccato solo che polanesi non si sia potuto unire mi avrebbe fatto piacere conoscerlo, sarà per la prox

Mi dispiace avervi dato buca all'ultimo secondo, ho ancora il nervoso!!!

Alla prossima cercherò di non avere più elettricisti o muratori in giro per la casa.
 

enri le fou

Biker cesareus
ieri siamo riusciti a scappare in bici in pausa pranzo sul parco delle mura, sul crestino dei forti e sentiero delle farfalleabbiamo testato lo splendido lavoro di alcuni prodi local che hanno tracciato alcune varianti di salita e discesa veramente belle e solide (hanno "tenuto" alla pioggia) e i saltini in cantiere...
poi discesa fino a granarolo dallo splendido trail di Andre Tecno "SALTO NEL PORTO" un pò rovinato dalle pioggie ma anche lui tiene e la sequenza dei saltini promette davvero bene...
:i-want-t:
ciao!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Mi dispiace avervi dato buca all'ultimo secondo, ho ancora il nervoso!!!

Alla prossima cercherò di non avere più elettricisti o muratori in giro per la casa.

@ Polanesi: peccato per ieri! Dobbiamo rifarci al più presto...

@ Jose: bel giro ieri...oltre che un ottimo fotografo, sei sempre un grande biker, i passaggi che hai fatto praticamente a vista su un terreno non sempre ottimale, erano tutt'altro che banali...
grazie

A presto!
@ Barolo71: ci potremmo mettere d'accordo qui sul forum per uno di questi week end per un'intervento. La parte alta, dalle antenne al m. Moro l'hai potuta esplorare?
Ciao
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo