foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Il giro nello specifico è arenzano>passo della gava>passo tardie>casa del dazio>arenzano, non è lunghissimo come giro ma te lo devi guadagnare tutto visto che si sviluppa per il 90% su sterrato, la salita è duretta e la discesa è molto impegnativa. Io oggi non avevo il gps ma credo di avere la traccia, o al massimo mattez82 stamane dovrebbe averla tracciata (se ti interessasse magari mandami via mp un tuo indirizzo mail a cui spedirla); altrimenti mi pare che sia pure presente sulla guida sun bike da poco uscita in libreria.


..non avevo notato l'indicazione...bravo Jose, grande discesa!
A presto
Ciao
Marco
 
Il giro nello specifico è arenzano>passo della gava>passo tardie>casa del dazio>arenzano, non è lunghissimo come giro ma te lo devi guadagnare tutto visto che si sviluppa per il 90% su sterrato, la salita è duretta e la discesa è molto impegnativa. Io oggi non avevo il gps ma credo di avere la traccia, o al massimo mattez82 stamane dovrebbe averla tracciata (se ti interessasse magari mandami via mp un tuo indirizzo mail a cui spedirla); altrimenti mi pare che sia pure presente sulla guida sun bike da poco uscita in libreria.

Confermo, itinerario P.so Gava-P-so Tardie-Arenzano descritto nella guida, raggiungibile in salita usando quella dell'itinerario P.so della Gava :-o
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Hai visto che giretto e che bei passaggini :maremmac:



Lo dicevo a Matte stamane mentre ce lo portavo, che anche per me è un giro fantastico tra i miei preferitissimi di sempre.
Qualche altro scatto dei miei

Grandi "garsunetti" che bel giro, appena si rimette il tempo e appena riesco a far coincidere i mie turni con i vostri ci andiamo a fare un giro insieme :i-want-t: !
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi giretto Case Cornua-Sori (via S.Apollinare): uno dei migliori single track made in liguria.
Ripido sotto S.Uberto simile alla WCup di Pila! :celopiùg:
Un pelino viscido :smile::smile:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
? ma cosa c'entra il pusher con il covert?
è vero hai ragione non c'entra niente ma avevo voglia di cambiare....
pensavo ad una bici da freeride, il pusher mi sembrava la scelta giusta, poi però ho visto il covert e ragionando un pò con Marco e Pietro all'uso che ne faccio io è l'ideale....
non ti nascondo che la scelta è stata dettata anche dal budget e sopratutto dall'estetica...;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi giretto Case Cornua-Sori (via S.Apollinare): uno dei migliori single track made in liguria.
Ripido sotto S.Uberto simile alla WCup di Pila! :celopiùg:
Un pelino viscido :smile::smile:

Un gran bel giro davvero.

ho visto il covert e ragionando un pò con Marco e Pietro all'uso che ne faccio io è l'ideale....

Complimenti per il nuovo acquisto allora :prost:
poi quando ti arriva facci vedere due foto, e soprattutto dopo che l'avrai testata un pochino voglio una recensione per sapere come ti trovi rispetto alla meta.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
è vero hai ragione non c'entra niente ma avevo voglia di cambiare....
pensavo ad una bici da freeride, il pusher mi sembrava la scelta giusta, poi però ho visto il covert e ragionando un pò con Marco e Pietro all'uso che ne faccio io è l'ideale....
non ti nascondo che la scelta è stata dettata anche dal budget e sopratutto dall'estetica...;-)

Hai fatto benissimo Massy. Io ho avuto due MDE e mi trovo molto bene, robustissime ma non ne ricomprerei un'altra.
Marco ti ha consigliato bene anche se mi stupisce che non ti abbia voluto piazzare l'ennesima Commencal o Lapierre (strano).
Transition fà bici curatissime con geometrie direi perfette (a differenza di MDE, per esempio). Il sistema che utilizzano è progressivo e ti permette di affrontare salti anche piuttosto alti senza andare a pacco.
Che forcella ci monti?

Ciao ;-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Jolly Roger: è un gran bel giro, col bagnato è molto divertente ma impegnativo: sei sceso a Sant'Apoliinare? Perchè poco prima dell'asfalto c'è un sentiro in costa che permette di risalire fin sul crinale sopra Ageno di Recco e scendere praticamente fino in spiaggia a Recco senza quasi toccare asfalto; in più il primo pezzo (la cosiddetta "freeride") è molto diveretente e abbastanza "tosta".

@ Jose. la "frereide" bisogna rifarla con la luce, non al buio.....

@ Konablu: se vuoi provare l'Anci DHP magari andiamo sul percorso descritto...


@ Massy:
ho pronta la bottiglia di Champagne da infrangere sul telaio del Covert (..tanto è robusto...) alla prossima discesa da fare insieme....

Ciao a tutti!
A presto!
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
è vero hai ragione non c'entra niente ma avevo voglia di cambiare....
pensavo ad una bici da freeride, il pusher mi sembrava la scelta giusta, poi però ho visto il covert e ragionando un pò con Marco e Pietro all'uso che ne faccio io è l'ideale....
non ti nascondo che la scelta è stata dettata anche dal budget e sopratutto dall'estetica...;-)

Massy non ti fermare troppo a contemplare la bici nuova...ricordati che se la portassi sul Fasce non sai come ne potrebbe uscire!!:smile:
Bisognerebbe approfittare di sto tempo per fare la variante, quando c'e' il sole preferisco avere il culo sulla sella!! :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo