• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enri le fou

Biker cesareus
che disastro

a proposito del Penello Pegli E1 mi sapreste dire un punto (piazza, via, parcheggio, etc) dove lasciare l'auto?
uno di questi sabato magari scendiamo a andiamo a farci sto percorsino

...non sottovalutate la discesa dal colle Gandolfi a Camposilvano, sempre in zona...è più corto, ma c'è più pendenza e tanti tornantini, a me piace di più: 600m prima della vetta del M.Pennello si prende il sentiero con segnavia FIE II... ...credo che anche questo sia su SUN BIKE
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Enri: OK per raduno!
@Tox mi sa che per domattina non riesco, accidenti! Eventualmente mi aggrego, altrimenti rinvierei a dopodomani...
Ciao!
 

enri le fou

Biker cesareus
@ enry x il raduno PRESENTE!
Enri, se organizzate...ci sono!
@ Enri: OK per raduno!
Ciao!
si potrebbe fare
Perchè no! A patto che mi fate scendere sul vecchio acquedotto
ottima idea!!! si potrebbe organizzare una "6h dei forti" percorrendo l'anello piazzale del Righi-osteria delle baracche-sentiero delle farfalle-mulattiera bassa-piazzale del Righi.più si è,meglio è...
Se organizzate qualche cinghiale dall'entroterra savonese viene di sicuro ;)
direi che un bel raduno in mtb proprio dall'osteria delle baracche non sarebbe male!!! con relativo giro dei forti!
Io, salvo turni e lavoro, spero proprio di potermi unire all'iniziativa

c'è qualcun'altro? dai, un bel raduno "Enduro"!!!
... forse conviene aprire una discussione dedicata, così ci contiamo e organizziamo senza disturbare foto e giri...

io non sono foresto ma non capisco quali sono

...non sei foresto ma forse non sei localstiamo parlando del giardino dietro casa.
le 3 discese sono, in ordine di distanza da righi e, a parer mio, di bellezza (in ordine crescente):

a) classica discesa al cimitero staglieno
b) cresta di san gottardo
c) cresta del monte pinasco
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
domani se non diluvia con il buon margua si va a sestri levante ......se qualche altro pazzo si vuole unire.....punta alle 8.45 dal cavalcavia di nervi.....

Fabri per domani mi spiace ma non riesco... ho la visita al san martino troppo presto, spero che prossimamente riusciamo a far combaciare un po' i turni per un giretto assieme...

c'è qualcun'altro? dai, un bel raduno "Enduro"!!!
... forse conviene aprire una discussione dedicata, così ci contiamo e organizziamo senza disturbare foto e giri...

Io, salvo turni e lavoro, spero proprio di potermi unire all'iniziativa
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm... quindi conviene salire dall'asfalto?
C'è qualche mezzo pubblico che permette di salire un pezzo meccanizzati?
Mi pareva ci fosse un bus fino ad Alpicella...
 

ste75

Biker tremendus
Happy, la salita dalle Faie a Pratoriondo comunque non e' poi cosi' danneggiata, ci sono 3 frane ( che poi in realta' non sono smottamenti ma dei gran detriti portati giu' dai torrenti in piena con profonde erosioni) ma si passano a piedi senza difficolta', per il resto non e' tanto diverso dall'anno scorso, c'e' qualche pezzo un po piu' smosso ma si riesce a fare in sella. Comunque fanno delle navette da Alpicella ma durante la settimana non so, vai a vedere su "QUELLI DEL BEIGUA". Il percorso poi descritto e' mooolto bello, tecnico e non penso che si sia rovinato troppo con le piogge, visto che si tratta di solide mulattiere tutte in pietra. Certo che fatto tutto e' un girone, potresti anche fare cosi ( piu' corto ): fai asfalto da Voltri al Faiallo (via Canellona che c'e' poco traffico), vai sul M.Reixa, prosegui sul'AV fino al rifugio Argentea, li c'e' un bel sentiero difficile che scende al rifugio Leveasso ( per imboccarlo dal rif.Argentea prosegui in direzione sud verso il monte Argentea, ma dopo pochi metri scendi a destra,e'indicato ).Arrivato al Leveasso prosegui il giro che avevi indicato.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie!
Penso che farò quello!

EDIT: invece com'è salire da Arenzano - Terrarossa - Via Chiale - Via Superiore dell'Olba - Passo Gava - Faiallo - M. Rexia - Rif. Argentea... ?
 

ste75

Biker tremendus
Esatto, fino alla Gava si faceva tutto bene, anche se con le ultime alluvioni ci saranno dei pezzi al limite, poi da li io ogni tanto me la faccio a spinta, ma non vado verso il Faiallo ma seguo il sentiero che va diretto al rif. Argentea ( ciclabilita' 30% a dir tanto ), poi AV verso il Faiallo ( ciclabile 95% ). E' una faticaccia ma se non vuoi fare tutto l'asfalto da Voltri al Faiallo e' l'unica...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo