foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...bel giro Paolo, grazie!
In effetti la prima parte fra erba e rovi non è stata proprio una passeggiata (ho le gambe belle graffiate...).
La discesa finale su Sori è molto divertente.
Alla prossima, magari con tutti gli ENduri!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
si dai così facciamo vedere un bel percorso dei tuoi :paur: al buon margua

Ho una visita importante di primo pomeriggio al san martino, ma per la mattina forse potrei liberarmi....anche se con forti dubbi
spero di riuscire, non appena so qualcosa ve lo faccio sapere

Ieri bel giro sopra Sori (Santa Croce su SunBike) per me tosto per Lagoz 'na passeggiata.
Belli i ripidoni finali.

Grandi :prost:
Marco al prossimo giro spero di poter esserci pure io (ma che bike hai sotto il culo nella foto dove scendi sulle rocce?).

Io oggi approfittando dell'intera giornata libera e della splendida giornata autunnale mi son fatto 40km tondi tondi:

voltri>passo del turchino>passo del faiello>reixa>rifugio gilwell>passo della gava>tardie>crevari>voltri

jukff4.jpg


a1gxah.jpg


wcfxit.jpg


2jbv69h.jpg


2cfsdxj.jpg
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Jose: che mega giro, bellissimo, lo farei molto volentieri (...se la gamba regge...)!
La bici è una Santa Cruz Blur 4x che ho preso (il telaio) lo scorso anno da SC Addict. Dietro ha solo 115 mm. di escursione, ma è molto robusta e con geometria discesistica, una gran bici, molto maneggevole e valida per giri lunghi (..un po' come la tua fantastica Yeti); alla prima occasione te la faccio provare per un tuo competente parere.
Speriamo a breve di organizzare un'uscita con tutti i grandi riders del forum...
Buona serata!
Marco
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ho una visita importante di primo pomeriggio al san martino, ma per la mattina forse potrei liberarmi....anche se con forti dubbi
spero di riuscire, non appena so qualcosa ve lo faccio sapere



Grandi :prost:
Marco al prossimo giro spero di poter esserci pure io (ma che bike hai sotto il culo nella foto dove scendi sulle rocce?).

Io oggi approfittando dell'intera giornata libera e della splendida giornata autunnale mi son fatto 40km tondi tondi:

voltri>passo del turchino>passo del faiello>reixa>rifugio gilwell>passo della gava>tardie>crevari>voltri

Jose gran giro veramente spettacolare :OOO: e con la meravigliosa giornata che era ti sei anche goduto un gran panorama :sbavon: stamattina ho ritirato la guida SUN BIKE da Carlo è veramente bella :sbavon: !
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Bravi.....quello e' uno dei miei giri preferiti di Sun Bike ! Ma dal piazzale siete saliti alla stazione meteo?? E' uno dei pezzi più belli del giro! dalla foto sembra che avete fatto il traverso sotto!
I rovi l'avete beccati dopo case Becco?
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ieri bel giro sopra Sori (Santa Croce su SunBike) per me tosto per Lagoz 'na passeggiata.
Belli i ripidoni finali.

Bravi.....quello e' uno dei miei giri preferiti di Sun Bike ! Ma dal piazzale siete saliti alla stazione meteo?? E' uno dei pezzi più belli del giro! dalla foto sembra che avete fatto il traverso sotto!
I rovi l'avete beccati dopo case Becco?
Come vi siete trovati con la descrizione?
 

enri le fou

Biker cesareus
faccio girare il testo di una lettera che è stata spedita al sindaco...
non credo sostirà alcun effetto, ma merita la nostra attenzione...
:arrabbiat:vi ricordate il mio sfogo di qualche giorno fa? beh a righi tra rumenta, incuria, trivelle ci hanno proprio rotto...se per di più pensano bene di aggiungere altro asfalto...

Sig.a Sindaco buongiorno,
le voci sull'asfaltatura dei primi 1.000 metri di via delle Baracche si stanno purtroppo concretizzando.

Mi appello alla Sua intelligenza perche' si adoperi al fine di evitare il perpetrare di questo ulteriore insulto al nostro patrimonio, che avra' come conseguenza di permettere alle automobili di entrare ancora piu' a fondo nell'area del Parco delle Mura.

Quella strada e' da sempre stata sterrata, era la vecchia via che collegava i Forti e utilizzata nei secoli scorsi come collegamento commerciale con l'iimediato entroterra di Genova.
Attualmente e' percorsa dai genovesi per la passeggiata "fuori porta" proprio perche', in quanto sterrata, non e' abitualmente percorsa da automobili.

Gli attuali residenti (due famiglie e un ristorante) si lamentano dello stato precario del fondo: giusto, ma ripariamola utilizzando terra e materiali ecologici senza ricorrere all'obbrobrio dell'asfalto.
Nel particolare, i gestori del ristorante, che hanno rilevato la licenza del locale posto in un luogo servito da strada sterrata, non vedo perche' debbano accampare scuse sul disagio dei clienti per raggiungerlo, e utilizzare i soldi dei contribuenti per trasformare il posto in un luogo facilmete raggiungibile dalle automobili.

Ci aiuti a fare si' che questo posto rimanga un piccolo paradiso accanto alla citta' e continui a essere vivibile: non permetta che venga asfaltata, ma si adoperi perche' sia riparata nel rispetto della natura.

Grazie di cuore
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
faccio girare il testo di una lettera che è stata spedita al sindaco...
non credo sostirà alcun effetto, ma merita la nostra attenzione...
:arrabbiat:vi ricordate il mio sfogo di qualche giorno fa? beh a righi tra rumenta, incuria, trivelle ci hanno proprio rotto...se per di più pensano bene di aggiungere altro asfalto...

Sig.a Sindaco buongiorno,
le voci sull'asfaltatura dei primi 1.000 metri di via delle Baracche si stanno purtroppo concretizzando.

Mi appello alla Sua intelligenza perche' si adoperi al fine di evitare il perpetrare di questo ulteriore insulto al nostro patrimonio, che avra' come conseguenza di permettere alle automobili di entrare ancora piu' a fondo nell'area del Parco delle Mura.

Quella strada e' da sempre stata sterrata, era la vecchia via che collegava i Forti e utilizzata nei secoli scorsi come collegamento commerciale con l'iimediato entroterra di Genova.
Attualmente e' percorsa dai genovesi per la passeggiata "fuori porta" proprio perche', in quanto sterrata, non e' abitualmente percorsa da automobili.

Gli attuali residenti (due famiglie e un ristorante) si lamentano dello stato precario del fondo: giusto, ma ripariamola utilizzando terra e materiali ecologici senza ricorrere all'obbrobrio dell'asfalto.
Nel particolare, i gestori del ristorante, che hanno rilevato la licenza del locale posto in un luogo servito da strada sterrata, non vedo perche' debbano accampare scuse sul disagio dei clienti per raggiungerlo, e utilizzare i soldi dei contribuenti per trasformare il posto in un luogo facilmete raggiungibile dalle automobili.

Ci aiuti a fare si' che questo posto rimanga un piccolo paradiso accanto alla citta' e continui a essere vivibile: non permetta che venga asfaltata, ma si adoperi perche' sia riparata nel rispetto della natura.

Grazie di cuore[/QUOTE/


Bravo Enri
ben fatto! anche se temo che servirà a poco......ti dico solo che quando ero in giro a chiedere se c'era qualche anima pia interessata a mettere una piccola inserzione su Sun Bike, sono passato al Righi pensando che fosse un posto dove avessero una certa attenzione alle mtb... mi sono sentito dire " ma perche' quà vendono tanti ciclisti? non è un posto adatto alle mtb!"
alchè ho capito che se fossimo in un altro secolo ci meriteremmo veramente di essere infasi e schiavizzati da chiunque abbia un po' di sale in zucca!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Bravi.....quello e' uno dei miei giri preferiti di Sun Bike ! Ma dal piazzale siete saliti alla stazione meteo?? E' uno dei pezzi più belli del giro! dalla foto sembra che avete fatto il traverso sotto!
I rovi l'avete beccati dopo case Becco?
Come vi siete trovati con la descrizione?

Grazie! Rispondo per Paolo, che è fuori zona (ed è già acquirente della guida, che mi ripropongo di prendeer al più presto...) in questi giorni.
Dal piazzale della panoramica siamo scesi subito sul sentiero verso valle.
L'erba è ancora alta ed in qualche punto impedisce di vedere bene eventuali buche.
I rovi sono nella parte verso s. Bernardo, niente di particolarmente fastidioso, però ci sono...
E' molto divertente il sentiero che sotto al colle di S. Croce, scende a Sori, andando quasi a costeggiare l'autostrada, dove ci sono le antenne.
Complimenti comunque per la guida, mi hanno riferito che è molto molto interessante!
A presto, magari per un bel giro insieme!
Ciao
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.059
238
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grazie! Rispondo per Paolo, che è fuori zona (ed è già acquirente della guida, che mi ripropongo di prendeer al più presto...) in questi giorni.
Dal piazzale della panoramica siamo scesi subito sul sentiero verso valle.
L'erba è ancora alta ed in qualche punto impedisce di vedere bene eventuali buche.
I rovi sono nella parte verso s. Bernardo, niente di particolarmente fastidioso, però ci sono...
E' molto divertente il sentiero che sotto al colle di S. Croce, scende a Sori, andando quasi a costeggiare l'autostrada, dove ci sono le antenne.
Complimenti comunque per la guida, mi hanno riferito che è molto molto interessante!
A presto, magari per un bel giro insieme!
Ciao
Marco

Ciao Lagoz
appena si riesce organizziamo insieme....mi sembra di capire che siamo vicini di casa io sono a Quinto !
La prox volta ti straconsiglio di non scendere sul sentiero a valle del piazzale ma ( come scritto sulla guida) di salire alla staz. meteo, saranno 50 mt di disl . ma ti garantisco che la discesa e' esaltante...almeno a me fà impazzire! Quando stai per partire ti sembra di buttarti giù da una roba tipo red bull rampage, mentre invece scendendo scopri che e' tutto più che fattibile e in un'ambiente straaaabelloooo!
Ciao
Andrea
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Lagoz
appena si riesce organizziamo insieme....mi sembra di capire che siamo vicini di casa io sono a Quinto !
La prox volta ti straconsiglio di non scendere sul sentiero a valle del piazzale ma ( come scritto sulla guida) di salire alla staz. meteo, saranno 50 mt di disl . ma ti garantisco che la discesa e' esaltante...almeno a me fà impazzire! Quando stai per partire ti sembra di buttarti giù da una roba tipo red bull rampage, mentre invece scendendo scopri che e' tutto più che fattibile e in un'ambiente straaaabelloooo!
Ciao
Andrea

Sicuramente Andrea avremo occasioni, con molto piacere, per fare qualche bel giro con tutta la banda; io abito a Recco, Paolo a Bogliasco.
Grazie per il consiglio, lo metteremo in pratica...
A presto!
Ciao
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo