FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56Kwarning] (Pt. 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
eccone un'altra mia prima del upgrade rosso... un roagappino..ninte di che rispetto ai vostri sbavossisimi! :D

rovellapeter164.jpg
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Salto Caldirola

1) Marcio lo conosco ormai da uun bel pò e devo dire che è uno dei riders più completi che conosca:
- nasce come "freerider il guerriero" (lo testimoniano le innumerevoli ferite cosparse su tutto il corpo, comprese le sette stelle che ha sul petto :-)), ma dopo botte a dx e sx ora si chiude gap con padronanza assoluta...e spesso con stile!
- da un pò è diventato anche un downhiller di tutto rispetto (e da quando ha questa Intense io lo vedo andare molto più forte!).
Quindi?
Quindi non credetegli quando vi dice che questo o quel salto "sono facili"....ahahaha

2) il salto di caldirola NON VA ASSOLUTAMENTE preso piano...pena farsi un giro con l'elicottero, come accaduto un paio di volte un paio di anni fa!
In seguito a quegli eventi misero una "contropasserella" molto molto inclinata (non si riusciva a scendere a piedi), passerella che permise anche ad un pauroso come me (quando si parla di gap) a saltare.
Riporto una foto "dei tempi", mentre salto grazie alla presenza della passerella ed una foto con "ritocco" che esclude la passerella.
Il bello era che si poteva affrontare il salto per gradi, prendendo le misure e capendo come e dove occorresse staccare.

Nella foto di marcio io ero lì e vi assicuro che non è arrivato assolutamente piano (e quando c'era la passerella, per saltarla via tutta ed arrivare quindi a c.ca 2mt oltre il landing minimo, occorreva arrivare più forte rispetto alle passerelle che si incontrano mediamente in giro).

Il bello di questo salto è che il landing è infinito...quindi meglio 5kh/h in più che in meno.
 

Allegati

  • IMGP3658R.jpg
    IMGP3658R.jpg
    62,4 KB · Visite: 61
  • IMGP3658.jpg
    IMGP3658.jpg
    62,2 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Salto Caldirola

1) Marcio lo conosco ormai da uun bel pò e devo dire che è uno dei riders più completi che conosca:
- nasce come "freerider il guerriero" (lo testimoniano le innumerevoli ferite cosparse su tutto il corpo, comprese le sette stelle che ha sul petto :-)), ma dopo botte a dx e sx ora si chiude gap con padronanza assoluta...e spesso con stile!
- da un pò è diventato anche un downhiller di tutto rispetto (e da quando ha questa Intense io lo vedo andare molto più forte!).
Quindi?
Quindi non credetegli quando vi dice che questo o quel salto "sono facili"....ahahaha

2) il salto di caldirola NON VA ASSOLUTAMENTE preso piano...pena farsi un giro con l'elicottero, come accaduto un paio di volte un paio di anni fa!
In seguito a quegli eventi misero una "contropasserella" molto molto inclinata (non si riusciva a scendere a piedi), passerella che permise anche ad un pauroso come me (quando si parla di gap) a saltare.
Riporto una foto "dei tempi", mentre salto grazie alla presenza della passerella ed una foto con "ritocco" che esclude la passerella.
Il bello era che si poteva affrontare il salto per gradi, prendendo le misure e capendo come e dove occorresse staccare.

Nella foto di marcio io ero lì e vi assicuro che non è arrivato assolutamente piano (e quando c'era la passerella, per saltarla via tutta ed arrivare quindi a c.ca 2mt oltre il landing minimo, occorreva arrivare più forte rispetto alle passerelle che si incontrano mediamente in giro).

Il bello di questo salto è che il landing è infinito...quindi meglio 5kh/h in più che in meno.

Eh va beh.. quando abbiamo fatto la foto.. l'ho preso un pò troppo deciso.. ho esagerato... però.. non si prende così forte....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
In seguito a quegli eventi misero una "contropasserella" molto molto inclinata (non si riusciva a scendere a piedi), passerella che permise anche ad un pauroso come me (quando si parla di gap) a saltare.
Riporto una foto "dei tempi", mentre salto grazie alla presenza della passerella ed una foto con "ritocco" che esclude la passerella.
Il bello era che si poteva affrontare il salto per gradi, prendendo le misure e capendo come e dove occorresse staccare.

moooolto più umano con la passerella che fa da supporto psicologico (ma anche meccanico)!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Boh, io mi ricordo che lo prendevo molto più forte rispetto, ad esempio, alle passerelle del Mottarone.

Fino a 3 anni fa la pista del Road Gap era quella che facevano "tutti" ed era non infrequente che qualcuno si facesse male su quel salto: era quasi sempre per la velocità troppo bassa.

Poi dopo la gara del 2007 (se non ricordo male), quella con la pioggia assurda, il landing era diventato assurdamente distrutto...ed io non ho più visto nessuno fare il gap.

Dall'anno scorso hanno fatto manutenzione, e quest'anno il landing è decente (ma non perfetto come nel 2006: era un biliardo!).

Occorre sempre avere un gran pelo...fatto sta che da quando hanno tolto la contropasserella io quel salto non lo guardo nemmeno :-)...però dava veramente la sensazione di volare! (ps: io ero con la stinky, ma non ho mai sentito fondocorsa).

moooolto più umano con la passerella che fa da supporto psicologico (ma anche meccanico)!

Ennò...la passerella serviva da supporto mentale...non meccanico: ogni qual volta si sentiva "tububum" (che significava aver toccato le ultime assi) si sollevavano "insulti" fin dalla seggiovia (non scherzo, tutti gridavano:"sei corto!La passerella non si deve toccareeeeee!). :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Boh, io mi ricordo che lo prendevo molto più forte rispetto, ad esempio, alle passerelle del Mottarone.

Fino a 3 anni fa la pista del Road Gap era quella che facevano "tutti" ed era non infrequente che qualcuno si facesse male su quel salto: era quasi sempre per la velocità troppo bassa.

Poi dopo la gara del 2007 (se non ricordo male), quella con la pioggia assurda, il landing era diventato assurdamente distrutto...ed io non ho più visto nessuno fare il gap.

Dall'anno scorso hanno fatto manutenzione, e quest'anno il landing è decente (ma non perfetto come nel 2006: era un biliardo!).

Occorre sempre avere un gran pelo...fatto sta che da quando hanno tolto la contropasserella io quel salto non lo guardo nemmeno :-)...però dava veramente la sensazione di volare! (ps: io ero con la stinky, ma non ho mai sentito fondocorsa).

Il landing se lo prendi "piano" nel primo "gradino" è ralativamente morbido , anche rispetto alla velocità... dal gradino in poi pende da un lato ed è insomma un pò sconnesso.. diciamo che come ho ribadito.. " si sente" ...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
I biker troppo modesti sono pericolosissimi a dare consigli! :-P

Marcio modesto???
ahahahahahah......Derek Zoolander, in confronto, si sente un brutto anatroccolo! ;-)

Happy: comunque dal punto di vista tecnico era più difficile (se te lo ricordi) il salto delle cataste 1 al mottarone (Ymarti: hai una tua foto bella?): li dovevi fare una ollatina stando attendo a non portarti troppo "dietro" il posteriore.
Da quel che mi ricordo, quello di caldi è da prendere alla giusta velocità, senza ollora e senza far nulla...solo chiudere gli occhi e stingere le chiappe! :-)
PS: occorre anche stare molto attenti al vento: in quel punto non sono rare delle mini raffiche...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e' vero, si deve prendere forte ma non troppo....altrimenti si arriva lunghi sulla curva in fondo a destra! Infatti quando poi c'era la passerella gli agonisti non saltavano più. Cercavano di schiacciare la bici sul landing in legno!

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo