FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
io cmq non riesco a capire come fate/fanno ad usare gli spd....
cioè bisogna essere proprio bravi sennò sai quante cadute.....
la scarpa resta attaccata e crack....
a terra...
io avrei il terrore... :paur:
Ti dirò io arrivo dall'xc e ora mi sto dando al dirt e freeride...e non avere il piede solidale con la bici ogni tanto mi fa prendere un pò male...
Poi non devi pensare al piede saldato al pedale, regolando la forza di sgancio lo puoi avere come più ti piace e ti fa sentire sicuro...
Il movimento necessario a staccare il piede, un volta che ci fai l'abitudine, è rapidissimo e istintivo...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
Ti dirò io arrivo dall'xc e ora mi sto dando al dirt e freeride...e non avere il piede solidale con la bici ogni tanto mi fa prendere un pò male...
Poi non devi pensare al piede saldato al pedale, regolando la forza di sgancio lo puoi avere come più ti piace e ti fa sentire sicuro...
Il movimento necessario a staccare il piede, un volta che ci fai l'abitudine, è rapidissimo e istintivo...


è il fatto di dover ruotare il tallone verso l'esterno mi fa paura...
xkè di solito sono abituato ad alzare il piede dal pedale e non a ruotarlo....
sopratutto in caso di emergenza...coi flat è immediato...
certo è ke a volte gli spd sarebbero carini soprattuto per i salti....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
è il fatto di dover ruotare il tallone verso l'esterno mi fa paura...
xkè di solito sono abituato ad alzare il piede dal pedale e non a ruotarlo....
sopratutto in caso di emergenza...coi flat è immediato...
certo è ke a volte gli spd sarebbero carini soprattuto per i salti....

gli spd in realta' nei salti non fanno nessunissima differenza... mentre ne fanno tanta nei pezzi pedalati o in quelli molto molto sconnessi

e l'atto di sganciarli dopo poco diventa istintivo quanto levare il piede da un pedale flat... infatti il vero pericolo non e' toglierlo, ma non riuscire a rimetterlo
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
no ma io nei salti intendevo ke puoi tirarti la bike meglio x muoverla o semplicemtne per ollare....
in effetti non ci avevo pensato al fatto edl riaggancio....
pauraaaaaa!!!! :paur: :oops:

nono, per ollare e per tirare la bici non si usano i piedi, si usano le braccia... cioe', se non sei capace allora gli attacchi aiutano un pochiiino, ma una volta che hai imparato la differenza e' davvero zero : )

come dire, per andare veloci in macchina essere in discesa aiuta solo finche' non impari che per aumentare la velocita' basta premere l'acceleratore... al che non ti cambia piu' niente essere in discesa o in piano
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
no ma io nei salti intendevo ke puoi tirarti la bike meglio x muoverla o semplicemtne per ollare....
in effetti non ci avevo pensato al fatto edl riaggancio....
pauraaaaaa!!!! :paur: :oops:
Non riuscire a rimetterlo non è importane se hai dei pedali flat con l'aggancio in mezzo se non sei agganciato hai cmq la stbilità di un normale flat...sono stati creati apposta...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se poi usi i mallet (Crank Bros) si agganciano in ogni modo possibile e immaginabile, in avanti, all'indietro, di fianco, di sopra, di sotto, non ho mai avuto un problema di aggancio o sgancio con quelli, anche con fango e neve e condizioni impossibili, ora li ho cambiati solo perché ho prese le scarpe 5.10 alte per proteggere i malleoli, visto che non trovavo scarpe alte con attacco spd che mi gustassero, e devo dire che ora (provati stamattina) i piedi stanno comunque incollati a bomba, con la suola morbida e collosa delle FiveTeen! anzi, per spostare il piede è quasi come con l'aggancio, devi prima sollevare e togliero e poi riappoggiarlo, altrimenti non riesci a spostare la presa di un millimetro...

scusate l'O.T.

oink o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
se poi usi i mallet (Crank Bros) si agganciano in ogni modo possibile e immaginabile, in avanti, all'indietro, di fianco, di sopra, di sotto, non ho mai avuto un problema di aggancio o sgancio con quelli, anche con fango e neve e condizioni impossibili, ora li ho cambiati solo perché ho prese le scarpe 5.10 alte per proteggere i malleoli, visto che non trovavo scarpe alte con attacco spd che mi gustassero, e devo dire che ora (provati stamattina) i piedi stanno comunque incollati a bomba, con la suola morbida e collosa delle FiveTeen! anzi, per spostare il piede è quasi come con l'aggancio, devi prima sollevare e togliero e poi riappoggiarlo, altrimenti non riesci a spostare la presa di un millimetro...

scusate l'O.T.

oink o-o
verissimo!sembra di avere la tacchetta...cmq ci son le 661 alte con spd
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
se poi usi i mallet (Crank Bros) si agganciano in ogni modo possibile e immaginabile, in avanti, all'indietro, di fianco, di sopra, di sotto, non ho mai avuto un problema di aggancio o sgancio con quelli, anche con fango e neve e condizioni impossibili, ora li ho cambiati solo perché ho prese le scarpe 5.10 alte per proteggere i malleoli, visto che non trovavo scarpe alte con attacco spd che mi gustassero, e devo dire che ora (provati stamattina) i piedi stanno comunque incollati a bomba, con la suola morbida e collosa delle FiveTeen! anzi, per spostare il piede è quasi come con l'aggancio, devi prima sollevare e togliero e poi riappoggiarlo, altrimenti non riesci a spostare la presa di un millimetro...

scusate l'O.T.

oink o-o

Le hai prese in Italia le 5.10 alte o le hai ordinate da CRC? :nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
CRC obviously.... queste:
18198.jpg

stramocomode ed efficaci!

fine O.T. - oink o-o
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
mahuahauhauaha
ke coatte le 5.10 di nathan rennie....
amuhauahauahau

troppo belle cme quelle scarpe...appena sfondo le mia shimano p56 o 66 (o na cosa simile)....mi prenderò anke io quelle alte....

cmq per i pedali credo sia solo questione di abitudine....
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
bene bene..
Dopo cca sette mesi di inattività ho deciso di rientrare, e cosa c'è di meglio per riabituarsi di un bel salto nel vuoto....
Complice quell'amicone di Jedi che mi mette la pulce nell'orecchio..... " sai Sabato.... C'è da tirare il Gap di San Vito, mi è arrivata la molla da 600, però.... c'è d lavorare un pò sono passati i cinghiali e c'è da pulire lo stacco e il landing...", VAbbè faccio io, mi porto la macchina foto e faccio foto, porto anche la bici ma non sò se mi sentirò di tirarlo, invece ero in stato di grazia, l'ho visto, l'ho valutato, e l'abbiamo chiuso.........
Eccovi il photoshooting ( le sequenze le monterò domani):
Jedi
2290724301_42f12b06e1.jpg







IO:

2290724765_578091854b.jpg


Un Bel Volo, non c'è che dire.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
bene bene..
Dopo cca sette mesi di inattività ho deciso di rientrare, e cosa c'è di meglio per riabituarsi di un bel salto nel vuoto....
Complice quell'amicone di Jedi che mi mette la pulce nell'orecchio..... " sai Sabato.... C'è da tirare il Gap di San Vito, mi è arrivata la molla da 600, però.... c'è d lavorare un pò sono passati i cinghiali e c'è da pulire lo stacco e il landing...", VAbbè faccio io, mi porto la macchina foto e faccio foto, porto anche la bici ma non sò se mi sentirò di tirarlo, invece ero in stato di grazia, l'ho visto, l'ho valutato, e l'abbiamo chiuso.........
Eccovi il photoshooting ( le sequenze le monterò domani):
Jedi

2289957120_dc8a15f4ce.jpg

2289161749_6dd8955f05.jpg

2289158129_144e7d4a5d.jpg

2289154889_86a52b9265.jpg

2289151215_01fb7571e7.jpg


IO:
2289146863_a7d2c1260b.jpg

2289933986_c9224f9888.jpg

2289139095_763307c413.jpg

2289135623_265be550c7.jpg

2289131697_3fa9ed6e97.jpg


Un Bel Volo, non c'è che dire.
Anche se valgono poco i miei piu sinceri COMPLIMENTI ;-) bel rientro
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
bene bene..
Dopo cca sette mesi di inattività ho deciso di rientrare, e cosa c'è di meglio per riabituarsi di un bel salto nel vuoto....
Complice quell'amicone di Jedi che mi mette la pulce nell'orecchio..... " sai Sabato.... C'è da tirare il Gap di San Vito, mi è arrivata la molla da 600, però.... c'è d lavorare un pò sono passati i cinghiali e c'è da pulire lo stacco e il landing...", VAbbè faccio io, mi porto la macchina foto e faccio foto, porto anche la bici ma non sò se mi sentirò di tirarlo, invece ero in stato di grazia, l'ho visto, l'ho valutato, e l'abbiamo chiuso.........
Eccovi il photoshooting ( le sequenze le monterò domani):
Jedi
Un Bel Volo, non c'è che dire.

:OOO: porca......
ammazza che drop!!!!!!:paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo