L'atterraggio è quello in terra battuta. Molto morbido. Con quel rampone si vola!!!
Hai un video ?
L'atterraggio è quello in terra battuta. Molto morbido. Con quel rampone si vola!!!
Ti dirò io arrivo dall'xc e ora mi sto dando al dirt e freeride...e non avere il piede solidale con la bici ogni tanto mi fa prendere un pò male...io cmq non riesco a capire come fate/fanno ad usare gli spd....
cioè bisogna essere proprio bravi sennò sai quante cadute.....
la scarpa resta attaccata e crack....
a terra...
io avrei il terrore...
Ti dirò io arrivo dall'xc e ora mi sto dando al dirt e freeride...e non avere il piede solidale con la bici ogni tanto mi fa prendere un pò male...
Poi non devi pensare al piede saldato al pedale, regolando la forza di sgancio lo puoi avere come più ti piace e ti fa sentire sicuro...
Il movimento necessario a staccare il piede, un volta che ci fai l'abitudine, è rapidissimo e istintivo...
è il fatto di dover ruotare il tallone verso l'esterno mi fa paura...
xkè di solito sono abituato ad alzare il piede dal pedale e non a ruotarlo....
sopratutto in caso di emergenza...coi flat è immediato...
certo è ke a volte gli spd sarebbero carini soprattuto per i salti....
no ma io nei salti intendevo ke puoi tirarti la bike meglio x muoverla o semplicemtne per ollare....
in effetti non ci avevo pensato al fatto edl riaggancio....
pauraaaaaa!!!!
Non riuscire a rimetterlo non è importane se hai dei pedali flat con l'aggancio in mezzo se non sei agganciato hai cmq la stbilità di un normale flat...sono stati creati apposta...no ma io nei salti intendevo ke puoi tirarti la bike meglio x muoverla o semplicemtne per ollare....
in effetti non ci avevo pensato al fatto edl riaggancio....
pauraaaaaa!!!!
verissimo!sembra di avere la tacchetta...cmq ci son le 661 alte con spdse poi usi i mallet (Crank Bros) si agganciano in ogni modo possibile e immaginabile, in avanti, all'indietro, di fianco, di sopra, di sotto, non ho mai avuto un problema di aggancio o sgancio con quelli, anche con fango e neve e condizioni impossibili, ora li ho cambiati solo perché ho prese le scarpe 5.10 alte per proteggere i malleoli, visto che non trovavo scarpe alte con attacco spd che mi gustassero, e devo dire che ora (provati stamattina) i piedi stanno comunque incollati a bomba, con la suola morbida e collosa delle FiveTeen! anzi, per spostare il piede è quasi come con l'aggancio, devi prima sollevare e togliero e poi riappoggiarlo, altrimenti non riesci a spostare la presa di un millimetro...
scusate l'O.T.
oink o-o
se poi usi i mallet (Crank Bros) si agganciano in ogni modo possibile e immaginabile, in avanti, all'indietro, di fianco, di sopra, di sotto, non ho mai avuto un problema di aggancio o sgancio con quelli, anche con fango e neve e condizioni impossibili, ora li ho cambiati solo perché ho prese le scarpe 5.10 alte per proteggere i malleoli, visto che non trovavo scarpe alte con attacco spd che mi gustassero, e devo dire che ora (provati stamattina) i piedi stanno comunque incollati a bomba, con la suola morbida e collosa delle FiveTeen! anzi, per spostare il piede è quasi come con l'aggancio, devi prima sollevare e togliero e poi riappoggiarlo, altrimenti non riesci a spostare la presa di un millimetro...
scusate l'O.T.
oink o-o
quotogli spd in realta' nei salti non fanno nessunissima differenza... mentre ne fanno tanta nei pezzi pedalati o in quelli molto molto sconnessi
e l'atto di sganciarli dopo poco diventa istintivo quanto levare il piede da un pedale flat... infatti il vero pericolo non e' toglierlo, ma non riuscire a rimetterlo
Anche se valgono poco i miei piu sinceri COMPLIMENTI bel rientrobene bene..
Dopo cca sette mesi di inattività ho deciso di rientrare, e cosa c'è di meglio per riabituarsi di un bel salto nel vuoto....
Complice quell'amicone di Jedi che mi mette la pulce nell'orecchio..... " sai Sabato.... C'è da tirare il Gap di San Vito, mi è arrivata la molla da 600, però.... c'è d lavorare un pò sono passati i cinghiali e c'è da pulire lo stacco e il landing...", VAbbè faccio io, mi porto la macchina foto e faccio foto, porto anche la bici ma non sò se mi sentirò di tirarlo, invece ero in stato di grazia, l'ho visto, l'ho valutato, e l'abbiamo chiuso.........
Eccovi il photoshooting ( le sequenze le monterò domani):
Jedi
IO:
Un Bel Volo, non c'è che dire.
bene bene..
Dopo cca sette mesi di inattività ho deciso di rientrare, e cosa c'è di meglio per riabituarsi di un bel salto nel vuoto....
Complice quell'amicone di Jedi che mi mette la pulce nell'orecchio..... " sai Sabato.... C'è da tirare il Gap di San Vito, mi è arrivata la molla da 600, però.... c'è d lavorare un pò sono passati i cinghiali e c'è da pulire lo stacco e il landing...", VAbbè faccio io, mi porto la macchina foto e faccio foto, porto anche la bici ma non sò se mi sentirò di tirarlo, invece ero in stato di grazia, l'ho visto, l'ho valutato, e l'abbiamo chiuso.........
Eccovi il photoshooting ( le sequenze le monterò domani):
Jedi
Un Bel Volo, non c'è che dire.
in effetti..un pochino...+ che altro per i 20 di + per avere la stessa scarpa...mahuahauhauaha
ke coatte le 5.10 di nathan rennie....
amuhauahauahau