FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
nn penso proprio io a quella velocità ci vado a prendere il pane!
:volo:


non credo che daneTTe non abbia sbagliato + di tanto, lo spazio x la rincorsa non è tantissimo,poco prima c'è un tratto teNNico (visibile in foto) che obbliga chiunque a rallentare e/o quasi fermarsi, seguito da una discesa ripida ma breve e da un tratto quasi pianeggiante. infine la rampa del salto che è bella ripida... imho ad occhio lo stacco avviene a 35-45 orari.o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
35 45? non credo...
nel muro si arriva da sinistra, guardando la foto... al che ti fai un pezzo quasi in piano in mezzo ai sassi fino a che non hai libera la traiettoria diritta fino al saltone
in pratica dopo che ti sei messo in traiettoria puoi mollare i freni che sei ancora quasi in cima al muro
ho visto andrea bruno farlo talmente veloce quel muro che l'ultimo pezzo ha staccato entrambe le ruote ed e' riatterrato in fondo... e se stava andando a 45 io sono mago merlino

il doppio comunque e' veramente bestiale, miseria... a me faceva paura solo guardarlo
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
35km/h considerando la lunghezza del salto, il tempo impiegato per chiuderlo, il tratto tecnico, la rincorsa in pianura e i rapporti delle mtb in generale
Ho fatto una veloce operazione a mente, + sensitiva che ragionata, ma nn penso di aver sbagliato di troppo.
Guarda che i 35 all'ora in pianura per quando vai a fare le commissioni non sn facili da tenere!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1° Foto: salto KRASTO
Rider: tony holliwood
location: mottarone
Foto: Fabio-no-drop
Parere: impressionante!
 

Allegati

  • DSCN5641.jpg
    DSCN5641.jpg
    104 KB · Visite: 158

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
a destra e' ripido esattamente quanto a sinistra, solo che a sinistra e' tutta diritta e a destra invece tagli un po' il muro in obliquo e quindi vai piu' lento...
cmq la difficolta' non cambia di molto, anche perche' piu' vai veloce, piu' e' difficile che un sasso ti faccia cadere

quel salto E' il doppio finale... anzi, a essere pignoli e' l'unico doppio
ci sono pero' 2 step down e due panettoni, piu' qualche salto che spara alti

trucchetto (che ti fara' vedere anche andrea bruno): al primo step down salta sulla parete destra e scivola giu' di la', altrimenti ti tocca frenare per copiarlo (chiuderlo e' molto piu' difficile del doppio della foto)
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ma io non faro il corso con andrea bruno (purtroppo),e non ho capito molto del trucchetto perchè lo step down stoancora cercndo di tradurlo:loll: comunque grazie, vedrò sull posto!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Bella Y fratè !

Questa primavera io, Beppogatto e Comaz abbiamo girato a finale con Erik come guida....apppparte il fatto che è simpatico dibbbrutto....aveva uno stile incredibile! Ho imparato di + girando dietro a lui un giorno che in mesi di raidate!
Consigli semplici, ma che alla fine tutti trascurano...in pratica consiglia di immaginare la discesa con la biga come una discesa di slalom, anticipando sempre le curve ed impostandole in funzione di quella successiva...
Banalità se fatta su percorsi lisci...importante in caso di percorsi tortuosi, dove spesso l'attenzione è solo rivolta all'ostacolo immediato...
Girando secondo questo criterio si migliora molto...soprattutto in tracciati con molte curve dove la traiettoria è fondamentale (ad es parte alta di Caldirola)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
DOGO NUMERO UNO!

Dobbiamo a ndare a Prato Nevoso.....secondo me li tu vai di brutto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo