FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ah, beh... allora noi come possiamo classificarci? :mrgreen:

E' il 2,8 fisso stabilizzato che costa quanto un buon telaio da bici? :cry:

Le tue foto sono sempre bellissime, quello che però più mi colpisce è come riesci a rendere i colori :hail:o-o
davvero.. eccezionali!

Mi chiedo anche se queste foto controsole con raider volante riesci a farle al primo colpo o devi fare qualche foto di prova prima di riuscire a farne una così strafika.

PS: come fai ad impostare la luce giusta per avere la luminosità corretta del biker e del panorama, quando non puoi avere il biker fermo a mezz'aria che ti copre il sole per regolarne l'esposizione ecc...? inquadri da un altra parte per non avere il sole sparato sull'obiettivo, poi...
uhm, mi sto rendendo conto che ci sono un po' tante variabili... e avere una buona macchina fotografica ha un peso non da poco, sia per nitidezza, definizione, stabilizzazione, apertura obiettivo... ecc...
per me, riuscire a far la foto prima che il biker sia già in funivia è una bella impresa.. :specc:ihihih:loll::loll:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
ma la bici è una bicifantasma k la ruota dietro inizia a scomparire??
No è semplicemente il flash sulla seconda tendina....
come qui:

260996802_1ea1f346c3.jpg
 
T

teoDH

Ospite
PS: come fai ad impostare la luce giusta per avere la luminosità corretta del biker e del panorama, quando non puoi avere il biker fermo a mezz'aria che ti copre il sole per regolarne l'esposizione ecc...?

Faccio qualche prova...
anche perchè, so bene quanto sia faticoso per il rider risalire e magari fare più passaggi... cerco sempre di avere lo scatto al primo colpo, poi insieme al rider si decide se rifarlo, ma di norma non faccio più di tre scatti...
In questo caso, ne abbiamo fatti due, perchè nel primo è passato a dx del sole e il controluce era troppo spinto

Quindi, imposto tutto prima con attenzione, flash, esposizione, inquadratura.
E lavoro sempre in totale manualità (a parte l'Autofocus, tutto in M)

In questo caso... mi sono avvalso di un assistente...:soffriba:
 

Allegati

  • _DSD7637_ridimensionare.JPG
    _DSD7637_ridimensionare.JPG
    42,2 KB · Visite: 86

[email protected]

Biker popularis
il mio amico si chiama gennaro va in bici da poche settimane e si spara drop da 2 metri con una front che fa ca.....re al funky day scendeva per la pista da dh (nera)con una hardtail con 130 miseri millimetri cmqe adesso si è preso una commencal minidh e.............penso propio che nn c'è ne sia più per nessuno
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il mio amico si chiama gennaro va in bici da poche settimane e si spara drop da 2 metri con una front che fa ca.....re al funky day scendeva per la pista da dh (nera)con una hardtail con 130 miseri millimetri cmqe adesso si è preso una commencal minidh e.............penso propio che nn c'è ne sia più per nessuno


.... ho sentito che Peaty sta già pensando di ritirarsi e darsi al golf !!
 

[email protected]

Biker popularis
lo vedete su questo ripidone?era con un dmr trailstar front con 130mm se l'è sparato come l'acqua fresca ma il più bello è venuto quando sono arrivati dei tipi con le loro full da5 mila euro e 180mm di esc ....hanno cambiato strada non credendo ai loro occhi e alla figura di m.... che avevano fatto:cagozzo:
gennaro%20il%20pazzo.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo