• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma se questa era la prima volta che mi cimentavo in un doppio più alto di un metro...
beh, ma tutti i drop fatti bene sul Beigua li ho fatti!
Quando la passerella più alta delle 3, quella a dx, avrà il landing a posto, non mi tirerò indietro dal farla! Favoloso il roadgap bello morbido.

C'è gente molto più brava di me (vedi Cane, Frenk, ecc) che evita le grosse flattate gratuite quanto me.
Perché squadrar le ruote quando si può far un salto di pari emozioni con landing morbido???
poi.. più è piatto l'atterraggio più è psicologicamente facile... questo è risaputo... quindi... meglio un brivido morbido...

Al Gardabikepark ho sbagliato un paio di drop, arrivando troppo veloce e son atterrato sul piatto da un metro e mezzo in wip, prendendo una cartella assurda... con la mia tendinite e la frattura alla mano in via di guarigione che mi hanno insultato pesantemente...
Avevo la compressione molto dolce, non in "assetto drop duro"... e avendo spaccato la vite del pomellino rosso... addio...
(tra l'altro il wip è stata un'idea tardiva, quando ormai il terreno era troppo vicino... che pirla.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Dicevo nel senso che preferisci strutture più preparate, con rampe e atterraggi perfetti, non ami i tratti pietrosi smossi ma il freeride è fatto anche di cose e strutture quasi naturali...pietre, pietroni, l'albero caduto in mezzo al trak, il passaggio nel fango o nelle foglie che sotto non si sà cosa c'è...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah, ok ok.
No... in realtà le autostrade da morzine non mi attirano più di tanto, preferisco un sottile budello naturale.. anche se qualche northshore me gusta mucho.
Sono convinto d'altra parte che si impara di più a guidare dove il sentiero è più naturale possibile, imprevedibile e bastardo, mentre si impara di più a saltare in certi bikepark in cui prendere confidenza con certi tricks.
Per essere "completi" bisognerebbe avere la possiblità di crescere in entrambi i contesti.

Sul Beigua la pietraia che fai a cannone, per me che amo la mia bici, non mi pare simpatico. Fatto lentamente mi piace, fatto a palla invece... mi pare di prenderla a martellate a sentir gli sdeng di cerchi e pietre che schizzano.
Oh, ma è una mia fissa... le pietraie mi stan sul qlo. Mi divertono poco e danneggiano molto. Poi c'è pietraia e pietraia... vabbeh. Ma non importa a nessuno dei miei gusti o-o :-P

Lui sì che droppa grosso e con stile:
biker: Tony Hollywood
spot: Burcina - Oropa - monsterdrop
ph: Fabio-no-drop
(spero che funzioni il GIF animato che ho assemblato dal video)

il gap è oltre i 5m.
La velocità all'atterraggio è intorno ai 50km/h.

Come dire... non è un drop da tutti...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ok, la prossima volta si parte alle 9.00, 5 o 6 discese sul Beigua evitando l'asfalto, e pit foam conclusivo per scaricare le energie residue. :-?
Se Satana non è stanco, non mi dà pace 8-) riusciamo a fare almeno 5-6000m di dislivello?

però portiamo la macchina fotografica... sennò qui cosa postiamo???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo