FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
scusa se mi permetto spakka ... ma se avessi anticipato un pochino lo stacco andando a cercare la discesa e ci pompavi dentro la bici .. acquistavi maggiore velocità ed evitavi l'insaccata nel flat ...

o-o

In teoria sì ma secondo me entrando a piena velocità nel drop pompare dentro la discesa non era fattibile a meno di

a) rallentare
b) fare un signor pre-jump un bel pezzo prima dello stacco

Il rischio in quella zona era entrare nella discesa troppo in là e impaccarsi con l'anteriore tra fine discesa e inizio piano con spiacevoli conseguenze (si atterrava su asfalto o simile).



Spakkabike prova a controllare la lunghezza della catena con sospensione completamente compressa e il finecorsa del cambio sulla corona più grande.


Rimanendo in argomento altro drop della gara di castel del rio.... nonostante abbia rallentato sulla rampa mi sono mangiato l'atterraggio "agevolato"...

dropcasteldelriobo8.gif
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
in realta' in quel punto non e' fattibile, almeno non senza un manico folle, perche' si arriva velocissimi e, almeno io, smettevo di piegare pochi metri prima dello stacco, per via di una curva senza appoggio che c'e' poco prima che mi costringeva a prenderla larghissima per conservare la velocita'...
cmq gia' anche schiacciando giu' la bici si riduceva di molto l'insaccata, come ho fatto

quel drop che ha postato stfn era veramente bastardo, perche' l'atterraggio c'era, ed era bello in discesa, fatto bene, etc etc... solo che per prenderlo dovevi arrivare praticamente fermo : D
quindi penso che almeno la meta' degli atleti si sia beccato l'insaccata atterrando in piano... a me e' andata sempre bene, solo tipo alla seconda volta l'insaccata m'ha fatto andare addosso a un sacchetto di sabbia arancione che copriva un tronco mozzato e ho fatto una capriola : D
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
anch'io ho l'SX con le deetracks e 66rc2x! o-o 2006, però, non facciamo gli schizzinosi...
Spero di beccarlo sul beigua tra due sabati a far foto di salti in successione, magari con altri SX-MEN... :-?
a me le sx in genere non piacciono molto...
però, sarà il colore, ma questa è proprio figa!!!!

è come quella del test di tuttomtb...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
in realta' in quel punto non e' fattibile, almeno non senza un manico folle, perche' si arriva velocissimi e, almeno io, smettevo di piegare pochi metri prima dello stacco, per via di una curva senza appoggio che c'e' poco prima che mi costringeva a prenderla larghissima per conservare la velocita'...
cmq gia' anche schiacciando giu' la bici si riduceva di molto l'insaccata, come ho fatto

quel drop che ha postato stfn era veramente bastardo, perche' l'atterraggio c'era, ed era bello in discesa, fatto bene, etc etc... solo che per prenderlo dovevi arrivare praticamente fermo : D
quindi penso che almeno la meta' degli atleti si sia beccato l'insaccata atterrando in piano... a me e' andata sempre bene, solo tipo alla seconda volta l'insaccata m'ha fatto andare addosso a un sacchetto di sabbia arancione che copriva un tronco mozzato e ho fatto una capriola : D


quindi hanno preparato i salti per un tipo di livello dei rider ... che alla fine è risultato essere molto superiore alla media di ciò che si aspettavano .....

da un certo punto di vista comunque .. meglio così che il contrario ...

o-o
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
che bello!!!!!
conosco uno che lavora per TUTTO!!!!!

è il sogno della mia vita fare il tester per tuttomtb!!!!

ho già mandato un paio di mail a crazy luke per dirgli che gli vorrei fregare il posto!!!!:))): :))): :))):

non è che mi dai una spintarella, eh??o-o

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo