FOTO di RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56K WARNING!]

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
foto di Tambox a Finale Ligure.
Ripidino per la durata... 4-5m... ma ti assicuro che a farlo impressiona un po'. Soprattutto la prima volta che l'ho fatto "per errore", arrivando troppo veloce, quando per poco non droppavo giù sul flat catastroficamente, e nonostante abbia frenato secco, mi son ritrovato sul ripido e me la son dovuta cavare, senza appello.

Beh, poi lo conoscerai.... hai capito dov'è?
Ora non ricordo se è sul caprarezza o sull'H o su altro... ma dopo il drop dall'asfalto, compressione, step-up, c'è una discesina sulla sx che scende alla sterrata sotto, e sulla dx c'è 'sto microripidoripido.
Non è la fine del mondo, ma dà un brividino simpatico :-)

A farlo e guardarlo da sotto sembrava più ripido che in foto.. cmq, provare per credere.
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..esatto, se guardate nelle prime pagine di questo topic se non mi ricordo male c' è una foto in cui si vede bene il ripidone intero...forse è proprio la stessa foto meno zoommata..
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Spot: piazzale pic nic (montecavo)
Rider: Io
Foto: Simon Cittati

img8692ay9.jpg
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
bikocò;1600598 ha scritto:
no trilli,quel ripido è tosto,in foto rende 0.Anche perchè finisce sul piatto,facendo un angolo di quasi 90°
Si si lo sò qual'è ma era per prendere un pò in giro il mio amico Happy :mrgreen: (che sarebbe anche l'ora che mi venga un pò a trovare..:-o)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bikocò;1600598 ha scritto:
no trilli,quel ripido è tosto,in foto rende 0.Anche perchè finisce sul piatto,facendo un angolo di quasi 90°
già...
pensa arrivarci forte...
ti trovi il cambio di pendenza secchissimo (anche perché appoggi la ruota davanti all'ultimo), e devi scaricare l'anteriore più che puoi, usando lo stesso tutti i cm di escursione della forca per non capottarti. Santa Marzocchi.
La cosa più preoccupante è proprio il piatto dopo, perché non ti fa sperare neanche nella possibilità di rotolare beatamente... cadere lì significa minimo minimo un polso e una caviglia "in case chiuse"...

Trilli re dei trulli! verrò.
Non hai foto del Beigua di ripidoni?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
senza screditare niente a nessuno.., ma qualche foto è storta (vedi pali/alberi/ecc), se fossero raddrizzate per bene la pendenza è minore.
Senza offesa per nessuno, è un solo appunto per le fotografie.
buon ripidone a tutti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo