FOTO di RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56K WARNING!]

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

kaio

Biker assatanatus
nella foto non si vede(nascosto dalle foglie) ma proprio al termine del ripido c'e' una curva secca con all'esterno un fossato..infatti il problema ,almeno per me ,era riuscire a "entrare in curva" in maniera lineare..piu' che scendere dal sasso
o-o

Si vede eccome la curva a seguire! Immaginando la velocità di entrata e di uscita del passaggio... molto meglio copiare e curvare.

Bravo! Bella foto :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
amuahha...ma happy ha già fatto la sua 66 ata o eta...ahaha

Sì, usavo la tecnologia avanzata QCAF (Quadrupla Cinghia Abbassa Forca) :-|
Ma poi, anche quello era troppo sbatti...
Poi, se sulla salita trovi un muretto invitante per far uno skinny, con la forca nastrata non puoi farlo! :-P o meglio... non puoi scendere senza che si disfi tutta...

Magari per salite più lunghe di 1200m la userò di nuovo. Altrimenti, nada. Se fai il giusto movimento con le braccia, mentre pedali, la forca non poga, anche senza bloccarla. Anche in piedi sui pedali. E' tutta questione di bilanciamento dei pesi. ;-)


Cmq i ripidi, senza la mia 66, non potrei farli tranquillo. Il freeride è sempre pesante :-?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Quel "sasso" non lo ha saltato neanche Ben Reid....la foto schiaccia parecchio ma, ti assicuro che è veramente imponente!!!
E poi, come dice il buon Ib.Ma, come la ruota posteriore tocca terra, l'anteriore si trova gia in un curvone a 90°!! :celopiùg:

P.S. Marco, gran bel passaggio!!! :-)


..... questo è l'amico di Ben Reid, STEVO, allo stesso passaggio nella gara dell'anno scorso.... la foto è di SILVIBONT (La mia dolce metà)...

IL RAGAZZO SALTAVA!

montidh2007fromd50557ji8.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
In quel passaggio, l'anno scorso, droppavano in molti.

- Ben Reid
- Tibauth Ruffin
- STEVO (VEDI FOTO POST PRECEDENTE!)
- Paolo Viola
- Alan "8X" Beggin
- Fabrizio Galli (che corre con Paolo Viola)
- Emiliano Musselli
- Andrea Delugas
- Marco Cadeddu
- Roberto Ballocco (CON UNA FRONT!)
- Elisa Canepa
- Floriane Pugin

... tutti i drops sono accompagnati da immagini scattate dalla mia dolce metà SILVIBONT...

P.S: Io avevo aggirato l'ostacolo usando la variante bambini... :smile: :smile: :smile:
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
In quel passaggio, l'anno scorso, droppavano in molti.

- Ben Reid
- Tibauth Ruffin
- STEVO (VEDI FOTO POST PRECEDENTE!)
- Paolo Viola
- Alan "8X" Beggin
- Fabrizio Galli (che corre con Paolo Viola)
- Emiliano Musselli
- Andrea Delugas
- Marco Cadeddu
- Roberto Ballocco (CON UNA FRONT!)
- Elisa Canepa
- Floriane Pugin

... tutti i drops sono accompagnati da immagini scattate dalla mia dolce metà SILVIBONT...

P.S: Io avevo aggirato l'ostacolo usando la variante bambini... :smile: :smile: :smile:
Ale, ho capito cosa vuoi dire...ma quello, NON è droppare!!! Quest'anno, TUTTI, ma PROPRIO TUTTI (a parte 2 o 3 ), lo affrontavano in quella maniera...entri un po + veloce e punti l'anteriore nell'insenatura delle 2 rocce in basso....è chiaro che il posteriore è staccato dalla roccia, ma non è droppata!!
Almeno, drop io lo intendo in un'altra maniera!! :celopiùg:
Ci si becca sabato!! :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ale, ho capito cosa vuoi dire...ma quello, NON è droppare!!! Quest'anno, TUTTI, ma PROPRIO TUTTI (a parte 2 o 3 ), lo affrontavano in quella maniera...entri un po + veloce e punti l'anteriore nell'insenatura delle 2 rocce in basso....è chiaro che il posteriore è staccato dalla roccia, ma non è droppata!!
Almeno, drop io lo intendo in un'altra maniera!! :celopiùg:
Ci si becca sabato!! :-)

No no... Omar staccavano entrambe le ruote... ho le foto... poi te le faccio vedere!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dava un po' di colore e rendeva il ripido... eheheh
Che poi tanto ripido non era... :-| sarà stato tra i 50° e i 60° nel tratto più impegnativo... Che non sarebbe molto, se fosse liscio.

Anche se turi è rimasto abbastanza stupito...
:-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
stavo per dirlo io, vista così fa meno impressione, si vede che non è ripidissimo dalla posizione del ciclista nei 4 scatti... fosse stato + ripido il culo doveva essere sulla ruota e le braccia tutte stese in avanti... questione di prospettiva allora, il primo scatto sembrava da paura...

oink o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
stavo per dirlo io, vista così fa meno impressione, si vede che non è ripidissimo dalla posizione del ciclista nei 4 scatti... fosse stato + ripido il culo doveva essere sulla ruota e le braccia tutte stese in avanti... questione di prospettiva allora, il primo scatto sembrava da paura...

oink o-o
ma che paura...
avevo detto che non era ripidissimo! mica per banfare...:celopiùg:
Il culo più vicino alla ruota e le braccia tese... solo se avessi fatto il ripido lentamente, invece ho quasi mollato i freni, avendo un'ottima fuga. Quindi sono stato più centrale, ho lasciato lavorare le sospensioni e ho frenato sul piano liscio in fondo.


Penso che vi posterò una foto di un Ripido più avanti, quando tornerò con qualcuno in un posto che merita davvero rispetto, non lontano da casa mia sù per i boschi... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo