FOTO di RIPIDONI! solo ripidoni eseguiti da NOI! [Non quotare foto/56K WARNING!]

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Tano

Biker tremendus
Il fatto è che non facile con una foto dare un senso reale alla pendenza e soprattutto è impossibile mostrare l'effetto che la pendenza ha sul biker.
Le foto in genere appiattiscono oppure se si ha fortuna, bravi o furbetti si può aumentare l'effetto pendenza!
Servono foto, magari più foto da diversi punti di visuale, con elementi come alberi, ecc. di riferimento.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Biker: Happykiller
Photo: Tambox
Spot: Finale Ligure


Forse era davvero così, ma a farlo sembrava più in piedi! (beh, la ruota davanti si vede che non tocca terra) brividi!

ANche perche' se ben ricordo la prima volta che l'hai fatto ci sei entrato a cannone e ti sei salvato il culo per un pelo... grande president :-?
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
scusa nonno con tutto il rispetto, giusto una osservazione, ma con quella pendenza il culo non ce l'hai un po' troppo sopra la sella e poi dopo aver letto questa osservazione sulla posizione del centro di massa .....ma forse mi sbaglio
cmq impressionante sopratutto se era lungo 100m

A me pare che il sedere lo abbia sulla linea del cambio, se per te questo è sulla sella ......
E cmq sui ripidoni non ci si deve allungare all' indietro, ma schiacciare sulla bici.
Se ruoti la foto di 30 gradi Nonno è troppo tirato indietro per essere la discesa che ne risulta.

E poi un appunto mezzo polemico:
Ma uno per fare cose Hard che ci deve avere scritto sulla carta di identità, Berrecloth o Siffredi?
Il mondo è pieno di gente che spacca semisconosciuta.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
A me pare che il sedere lo abbia sulla linea del cambio, se per te questo è sulla sella ......
E cmq sui ripidoni non ci si deve allungare all' indietro, ma schiacciare sulla bici.
Se ruoti la foto di 30 gradi Nonno è troppo tirato indietro per essere la discesa che ne risulta.

E poi un appunto mezzo polemico:
Ma uno per fare cose Hard che ci deve avere scritto sulla carta di identità, Berrecloth o Siffredi?
Il mondo è pieno di gente che spacca semisconosciuta.
grazie. non voglio far credere quello che non e'. forse la foto puo essere appena ruotata ma se cosi fosse , credetemi appena e perche il fotografo puo essere scivolato...per quel che riguarda la sella e culo...la sella l' avevo tolta e il sedere era appena poco prima della foto sulla ruota posteriore a farsi pulire il c...o :smile: quello e' l'arrivo degli ultimi mt , saranno stati circa 10/15 cosi verticali, poco prima erono appena piu umani, ma da stricca forte lo stesso. se mi arrivano le foto del mio compare di allora ve le posto subito.. pace e bene fratelli.
p.s. non sono una che spacca, tuttaltro. grazie ma devo dire che allora mi andava di fare quell'oscenita per via del gruppo o del momento...ora se lo dovessi rifare...magari...ubriaco...nun so' !! ancora pace e bene.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma dai nonnooooo si vede bene che la foto è stata ruotata...
manco da ubriaco riusciresti a trovare una discesa del genere, le pietre sono attaccate con l'attack su quella parete? :loll:

e i cespugli crescono in avanti? da quando? :smile:

ti hanno sgamato dai :sborone:

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ecco nonno, così va meglio...
chamonixmo1.jpg


oink o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scusate io non voglio entrare in polemica con nessuno.. però... a qualsiasi inclinazione mi sembra proprio che la natura per come è stata fotgrafata si ribelli a qualasiasi tipo di inclinazione... insomma il cespuglio... persino le nuvole dietro.. non so...

Naturalmente mi riferisco alla prima foto postata.. non alle varie rotazioni, ri-edizioni.. :D
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Biker: Happykiller
Photo: fabio-no-drop
Spot: MDTIR (madre di tutti i ripidoni) - Valle Vigezzo

questa foto laterale non è nel punto più pendente, ma appena più sù. Insomma... non è poi pendentissimo, però se si considera lo sviluppo totale... e che se cadi all'inizio ti fermi 600m più in giù...

Questa è la famosa Madre Di Tutti I Ripidoni...
è una pista nera da sci, con pietre e ghiaietto smosso su un fondo di roccia viva... grip quasi nullo. Diagonali impossibili, si scende dritti. Canalette da 26" ogni 10m non aiutano ad arriva in fondo vivi.

Peccato che non ho foto della Variante alla MDTIR... che è davvero tossica (difficile anche scendere a piedi). Ho solo testimoni oculari... :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@ Happykiller Fantastico il ripidone !! Da paura :OOO::OOO:
non l'ho mica battezzato io "Madre Di Tutti I Ripidoni" eheh:up::up:
è preoccupante fin dall'inizio, perché inizia in piano e non sembra voler mai smettere di scollinare, cioé... "effetto campo di holly & benji" (o come si scrive), continua a inclinarsi e inclinarsi e inclinarsi man mano che ti avvicini e pensi <basta, oh, basta> e dopo un po' si manifesta tutta la pista, nella sua interezza, e sei già lì aggrappato vicino al punto di non ritorno.

E' da brivido, un'emozione da provare.
All'inizio non sai da che parte iniziare, perché non è un sentierino, è una pista larga per una bici, eppure in brevissimo tempo ti rendi conto che non hai scelta, devi andare giù dritto. Puoi deviare la traiettoria di pochi gradi, non di più, altrimenti subito t'intraversi e cominci a franare con 2m quadri di sassi e ghiaia.
Prima c'è un po' di grip, la pendenza è più preoccupante che effettivamente estrema, ma già dalla prima canaletta ti interroghi su come affrontarla... Bisogna azzardare un manual, arrivando da quasi fermi sopra il gradone, su quel ghiaione franoso, e con un colpo di reni buttare la ruota ant oltre la buca da 26". Uh (piccolo sospiro), già contento di non aver frontflippato alla prima canaletta... poi peso in avanti bloccando la ruota ant sul tronco sull'altro lato del fosso fermo in equilibrio... molli per un istante i freni, spingendo avanti la bici e tirando sù la ruota post per farle oltrepassare la buca da 26". Immediatamente ti riaggrappi ai freni per impedire di prendere irreversibilmente velocità. Ti "riaggrappi" per modo di dire, perché se blocchi ti trovi per terra, rotolando per parecchio...
...stesso procedimento per altre 11 canalette assassine.
Dopo una prima parte lievemente gripposa, la pendenza aumenta, la terra scompare, lasciando posto a schegge di roccia aguzze di un certo calibro, appoggiate approssimativamente le une sulle altre... e preghi di non intraversarti. Stringi il manubrio, allarghi le ginocchia e moduli con ansia i freni. Altre canaline. hop hop hop...
Già all'ultima canalina la pendenza ricomincia a decrescere e con un po' di fortuna trovi una linea con un minimo di terra per recuperare grip. hop, e sei oltre. Sospiro pieno.
Vorresti voltarti a vedere cos'hai passato, ma non è ancora il momento: sei ancoro in un posto insicuro, però sei esaltato, l'adrenalina supera l'emoglobina nel sangue.
Man mano che la pendenza decresce, i freni si mollano, grande puzza di bruciato. Infine puoi fermarti.... finalmente ti volti, ti spaventi e godi. batti un 5 a chi è già arrivato e osservi con preoccupazione le acrobazie di chi sta ancora scendendo.


Questa è la madre di tutti i ripidoni.
Spero di avervi trasmesso l'emozione.. almeno un pochino. o-o


la Variante è più selettiva, ha tratti davvero tossici, è più violenta, diversamente tecnica, trialistica sul burrone, meno impegnativa per i freni, ma richiede più intuito nell'interpretazione del sentiero, degli ostacoli rocciosi. Mi piace, anche se lo scenario è meno lunare. Mi piace adesso, solo perché son riuscito a farla in sella; perché è una sfida che neanche la metà di chi fa la MDTIR ha vinto. E ciò mi esalta. Urlavo come un matto appena mi son reso conto di essere sceso da quel tratto osceno. Manco fossi stato un bambino che ha appena imparato ad andare senza rotelle.
Che violenza...
poi a pranzo mi si è gonfiata la mano... e ora so di aver vinto quel pezzo cazzuto, nonostante i polsi a putt@ane e le microfratture alla mano dx.:scassat:;.=9/


:-? :-?

emozioni e sofferenza...
 

freefreerider

Biker ciceronis
A me pare che il sedere lo abbia sulla linea del cambio, se per te questo è sulla sella ......
E cmq sui ripidoni non ci si deve allungare all' indietro, ma schiacciare sulla bici.
Se ruoti la foto di 30 gradi Nonno è troppo tirato indietro per essere la discesa che ne risulta.

E poi un appunto mezzo polemico:
Ma uno per fare cose Hard che ci deve avere scritto sulla carta di identità, Berrecloth o Siffredi?
Il mondo è pieno di gente che spacca semisconosciuta.
dan se nonno dice che la foto è abbastanza realistica io ci credo, non ho mai messo in dubbio la sua buona fede.....per la tecnica sui ripidi non sono totalmente daccordo dipende anche dalla lunghezza del ripido e dalla natura della discesa( a proposito poso un video su rocce che franano forse qui non puoi pressare...cosi' poso anche io un ripido:sborone:)
che ci sia gente sconosciuta che spacca lo so' benissimo
http://video.google.it/videoplay?docid=1727505338641502214
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Biker: Happykiller
Photo: fabio-no-drop
Spot: MDTIR (madre di tutti i ripidoni) - Valle Vigezzo

questa foto laterale non è nel punto più pendente, ma appena più sù. Insomma... non è poi pendentissimo, però se si considera lo sviluppo totale... e che se cadi all'inizio ti fermi 600m più in giù...

Questa è la famosa Madre Di Tutti I Ripidoni...
è una pista nera da sci, con pietre e ghiaietto smosso su un fondo di roccia viva... grip quasi nullo. Diagonali impossibili, si scende dritti. Canalette da 26" ogni 10m non aiutano ad arriva in fondo vivi.

Peccato che non ho foto della Variante alla MDTIR... che è davvero tossica (difficile anche scendere a piedi). Ho solo testimoni oculari... :-?


la piana rulez!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo