Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Secondo me perchè sei atterrato sul piano e non in discesa

è una rampa che hanno messo lì piuttosto corta, e che butta un po' in alto facendoti atterrare non proprio in piano, (la gopro spiana sempre, ma il dislivello lì comunque non è adeguato secondo me....)

In poche parole, prima di farlo avevo qualche dubbio a riguardo, poi in aria la bici si stava mettendo a candela con il retrotreno che è sceso, per compensare ho spostato il peso in avanti per tiar giù la bici impuntandomi poi in atterraggio, anche se non ho ancora ben capito come *azzo ho fatto...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Che brutto volo, da farsi veramente male... difficile giudicare la dinamica ma la forka mi è sembrata andare a pacco per cui ti ha ulteriormente spostato il peso all'anteriore.. positivo che non ti sei fatto male.

la forca rivedendo il video è andata a pacco, e credo il rebound settato un po' veloce ha contribuito a catapultarmi sopra il manubrio in avanti...

poi in effetti quando ti trovi per aria senza bici a puntare di faccia.... non è una bella sensazione e soprattutto quando senti da dentro il casco integrale la panacca della testa per terra ancor meno :D
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Meno male che non ho una foto o un video di ogni caduta.... Altrimenti dovrei aprire un nuovo topic!!

eh eh, è che di questo per puro caso mi piaceva la dinamica della ripresa della gopro, se ci fai caso quando la bici ha urtato la camera, l'ha girata di 180° riprendendomi pure di dietro :smile:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
dopo l'impuntata è saltato via anche l'appoggio ai pedali... si...

la cosa strana è che se non avessi avuto il filmato probabilmente mi sarei già scordato tutta la dinamica del volo...

più l'impuntata, credo che sia stato proprio la perdita di appoggio al pedale a farti cadere....
avessi avuto i piedi ben saldi, probabilmente avresti recuperato la bike....

:il-saggi::il-saggi:
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
più l'impuntata, credo che sia stato proprio la perdita di appoggio al pedale a farti cadere....
avessi avuto i piedi ben saldi, probabilmente avresti recuperato al bike....

:il-saggi::il-saggi:

Ci può stare in effetti che avendo perso l'appoggio sul piede sx mi sia accasciato sul manubrio che ha compresso ulteriormente la forca facendomi volare...

Anche perchè sul polpaccio dx ho un'artigliata dei pin dei flat che probabilente ho preso dopo aver perso l'appoggio con il sinistro... :omertà::il-saggi:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
È un classico... Si vede proprio la botta che prendi dietro al polpaccio.. E fa sempre alzare il culo della bike... Con Le conseguenze del video...
Ahaha... Sono un esperto di pedalate sul tendine d'Achille...
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
È un classico... Si vede proprio la botta che prendi dietro al polpaccio.. E fa sempre alzare il culo della bike... Con Le conseguenze del video...
Ahaha... Sono un esperto di pedalate sul tendine d'Achille...

Ahah ah, grande mi hai convinto ! Stavo diventando scemo a cercare di capire cosa diavolo fosse andato storto :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la forca rivedendo il video è andata a pacco, e credo il rebound settato un po' veloce ha contribuito a catapultarmi sopra il manubrio in avanti...

poi in effetti quando ti trovi per aria senza bici a puntare di faccia.... non è una bella sensazione e soprattutto quando senti da dentro il casco integrale la panacca della testa per terra ancor meno :D

quando si cade è un attimo, il mio ultimo volo risale a 2 anni fa , capottato in discesa non troppo veloce , il tempo di rendermi conto che il posterieore si stava sollevando ed ero per terra , la sensazione è stata che qualcuno mi avesse brutalmente sollevato dalla sella. se non ci si fa male va bene, d'altronde anche i campioni cadono, vedi Jerom Clementz e Fabien Barrel
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ahah ah, grande mi hai convinto ! Stavo diventando scemo a cercare di capire cosa diavolo fosse andato storto :celopiùg:

Eh si... Poi quando impuniti il piede metti ancora di più il peso avanti... E vai giù... Cmq l'importante è non farsi male.. Di voli ne abbiamo fatti tutti... Quest'anno ancora niente per fortuna...
Me la sto gufando da solo mi sa...

B-)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Cacchio che botta!!! paura!!

...a me è andata meglio...stupendo giro nell'appennino romagnolo, tra Premilcuore, 421 fino a località Bocconi e il Pistino (prova della locale gara di enduro)

10306761_767117119989321_4040951412909531533_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo