[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ave ragassuolI!

e' un po ke leggo e ora direi ke e giunto il momento di partecipare un po di piu :P

mi vergogno un po a postare le foto della mia biga viste le vostre tutte belle recenti e luccicanti, ma eccola qua appena presa a luglio scorso

cimg0462ud2.jpg


come potete vedere e' una viner, telaio allu 7005, con una cacaforcella RST e caca mono :D

esendo la mia prima biga, e quale studente universitario squattrinato (ho gia da mantenermi la biga a motore eheheh) nn potevo spendere cifre > a 3 zeri :D e cosi mi sono 'accontentato'

attualmente sto finendo di sistemarla, xke da bravo smanettone quale sono originale come era nn mi andava bene :D

dal freno a pinza meccanica son passato a un sistema idraulico magura louise FR, da li ho dovuto cambiare cerchi dato che avevo il disco solo sul front, e cosi ho recuperato due alexrims ace 17 :P, e infine adesso l'ultima modifica che ho in mente x ora e' quella di montare una forca migliore, probabilmente riesco a mettere le mani su una RS Tora :P

in lista da fare , vorrei aggiungere due parafanghini, un manubrio a piega alta x stare un po piu comodo e poi quandoa vro altri dindini magari un mono decente bloccabile :P ihihihi

c'e di buono che la componentistica originale come cambio,deragliatore, guarnitura, serie sterzo e via dicendo e' tutta roba buona (rispettivamente Shimano deore XT e Ritchley)

ke ne dite :P ?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ave ragassuolI!

e' un po ke leggo e ora direi ke e giunto il momento di partecipare un po di piu :P

mi vergogno un po a postare le foto della mia biga viste le vostre tutte belle recenti e luccicanti, ma eccola qua appena presa a luglio scorso

Non c'è nulla da vergognarsi, l'importante è la passione in quello che si fa.
Benvenuto o-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ave ragassuolI!
mi vergogno un po a postare le foto della mia biga viste le vostre tutte belle recenti e luccicanti, ma eccola qua appena presa a luglio scorso
vergognarsi?non e' mica una bici da supermercato...per iniziare mi sembra non male!
dal freno a pinza meccanica son passato a un sistema idraulico magura louise FR, da li ho dovuto cambiare cerchi dato che avevo il disco solo sul front, e cosi ho recuperato due alexrims ace 17 :P, e infine adesso l'ultima modifica che ho in mente x ora e' quella di montare una forca migliore, probabilmente riesco a mettere le mani su una RS Tora :P
ho anche io sulla mia i louise e vanno gran bene, e la tora mi sembra meglio di quella che monti ora...se posso permettermi ti consiglierei la tora u-turn così oltre al blocco hai anche la possibilità di scegliere 85 o 130mm...
in lista da fare , vorrei aggiungere due parafanghini, un manubrio a piega alta x stare un po piu comodo e poi quandoa vro altri dindini magari un mono decente bloccabile :P ihihihi
io lascerei stare i parafanghini...
per la piega non commento...c'è chi non vive senza rizer e io invece con le rialzate non mi trovo per niente bene...per l'ammo prova a vedere qualcosa di usato e trovare una bella occasione...oppure il RSario LO...e piuttosto dei parafanghi prenderei dei pedali più sicuri di quelli...
c'e di buono che la componentistica originale come cambio,deragliatore, guarnitura, serie sterzo e via dicendo e' tutta roba buona (rispettivamente Shimano deore XT e Ritchley)
ke ne dite :P ?
benvenuto nel mondo delle AM:prost:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ehhehe grassie ragassuoli! :D

sisi non e da supermercato (ho avuto un po di fortuna su ebay e l'ho presa al volo :D ), ma il disegno del telaio e il forcellone nn sono molto recenti :P xo appunto la mia idea e di iniziare, poi quando lavorero' questa la terro come muletto e ne prendo una ke mi permetta di fare oltre ad un po di enduro anke un po di freeride :P

giusto play!!
mi son dimenticato di aggiungere in lista i pedali con le tacchette, ho preso giusto l'altro gg le scarpe apposta :P :D pensavo di prendere quelli ibridi (ne ho visti diversi in giro) cosi' per la passeggiata "da giornale" nn son costretto a usare le scarpe apposta.
per il manubrio rialzato nn saprei, in effetti non ne ho ancora provate col manubrio alto, e fino a ora ho usato solo manubri dritti, bho vedremo :D
per fortuna un manubrio usato nn costa tanto e mal ke vada anche nuovo della deca mi andrebbe piu che benone dato che al momento non sto ancora guardando molto il peso (ma gia passando dalla RST alla tora dovrei risparmiare un bel po)

per la forca aime' posso andare solo su un usato e il max ke posso prendere e questa tora 318 da 100mm ke ho trovato ad un prezzo davvero ottimo! ma appunto, per me che inizio andra piu che benone :P

non vedo l'ora di iniziare a farci qualke giro decente, anke s eprima devo riprendere fiato... senno alla fine della prima salita svengo :D ahhahahaha

sciao belli!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
mi son dimenticato di aggiungere in lista i pedali con le tacchette, ho preso giusto l'altro gg le scarpe apposta :P :D pensavo di prendere quelli ibridi (ne ho visti diversi in giro) cosi' per la passeggiata "da giornale" nn son costretto a usare le scarpe apposta.
se intendi come ibridi quelli da am con le tacchette da entrambe le parti tipo i cb mallet o acid ok...ma ti sconsiglio personalmente quelli che hanno l'spd solo su un lato.
buone pedalate!
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
io avevo visto quelli con l'spd solo da una parte, se mi dici che ci sono anke i modelli con l'attacco da entrambi i lati cerchero' quelli ! grassie del consiglio ;)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fotina di domenica...giusto x "ravvivare"....:-)

Il fango che si vede è "solo" quello rimasto dopo la discesa nel bosco....tra fango,neve,sassi,rocce..Stupenda...;-)

DSC03288.JPG
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
questa è la mia 24 ci faccio di tutto,tranne xc perchè non ho le gambe :mrgreen:.Sono io il limite della mia biga.
 

Allegati

  • 24.jpg
    24.jpg
    42,5 KB · Visite: 97
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo