[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Quando guardavo le foto su Mtb Action non avrei mai immaginato che un giorno il fotografo sarei stato io e la bici la mia!! :yeah!:
Ciao
paesano veramente stilosa la tua bike complimenti!!!!Mi chiedevo se monti dei gommoni enormi visto la poca luce tra l'archetto forca e ruota.........ma forse e' la foto che schiaccia...........
 

Marty

Biker popularis
15/9/07
49
0
0
47
Genova-Mele
Visita sito
Quanti complimenti!! La Endurona ringrazia..
allora devo rispondere a Domingosh:
Le Enduro S-Works hanno il triangolo anteriore in fibra di carbonio FACT M10 e il carro posteriore in lega M5.
Ritirata sabato alle sei di sera l'ho provata la prima volta domenica quindi è ancora presto per giudicare comunque mi è saltata subito agli occhi un eccezionale pedalabilità in salita.. per il resto devo ancora settare meglio la forcella che ho trovato un po troppo rigida e nonostante ciò in discesa su sterrato battuto è un'altro pianeta rispetto alla stump che avevo, molto più piazzata e concreta invita a spingere sui pedali perchè ti senti più sicuro.
Belin Metanolo quell'archetto maledetto è proprio a filo del tacchetto :-((, le gomme sono le sue originali Specy PRO REVOLUTION 26X2.30" provate in condizioni di umidità quindi molto viscido si sono comportate benissimo.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Quanti complimenti!! La Endurona ringrazia..
allora devo rispondere a Domingosh:
Belin Metanolo quell'archetto maledetto è proprio a filo del tacchetto :-((, le gomme sono le sue originali Specy PRO REVOLUTION 26X2.30" provate in condizioni di umidità quindi molto viscido si sono comportate benissimo.
Allora fascialo subito con del sottile ma robusto adesivo trasparente prima che il fango lo rovini!!!!!!!!!
 

spartaco

Biker perfektus
ma a me non sembra così rozza, dai!
in effetti nella foto ero appena tornato da un giro piuttosto infangato e l'avevo appena lavata :beautifu:

invece, mi sembra lunga...o sbaglio?
è una taglia M e con la forcella settata all'altezza massima (160mm) si allunga un po', ma sono quei paio di cm che in discesa ti fanno divertire molto di più, mentre in salita non li senti, anche perché la forca e abbassabile fino a 115mm.
Originalmente c'era montata una Nixon da 145, ma nel libretto della bici c'è comunque scritto che si possono montare forcelle fino ad un massimo di 160 di escursione e secondo me così la propensione della bici ad un AM tosto, confinante con il light Freeride, si esalta al massimo :mrgreen:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
in effetti nella foto ero appena tornato da un giro piuttosto infangato e l'avevo appena lavata :beautifu:


è una taglia M e con la forcella settata all'altezza massima (160mm) si allunga un po', ma sono quei paio di cm che in discesa ti fanno divertire molto di più, mentre in salita non li senti, anche perché la forca e abbassabile fino a 115mm.
Originalmente c'era montata una Nixon da 145, ma nel libretto della bici c'è comunque scritto che si possono montare forcelle fino ad un massimo di 160 di escursione e secondo me così la propensione della bici ad un AM tosto, confinante con il light Freeride, si esalta al massimo :mrgreen:
OT: vero che ci siamo presentati al forum raduno di Calizzano?...o la vecchiaia avanza?
fine ot: grande forka!!:-?
 

spartaco

Biker perfektus
OT: vero che ci siamo presentati al forum raduno di Calizzano?...o la vecchiaia avanza?
fine ot: grande forka!!:-?

Si, anche a me sembra che ci siamo conosciuti al forum raduno di Caldirola, anche se faccio un po' fatica a mettere a fuoco il tuo volto. Scusami ma con tutta la gente conosciuta in quel WE, e poi anche la mia vecchiaia non scherza... se tu hai i capelli grigi, io i capelli ormai non so neanche più cosa siano... :nunsacci: :-)
fine :offtopic:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Beh, ti dirò...a me questa piace più della nuova...e sinceramente non capisco perchè l'abbiano rimpiazzata così alla svelta...

sono d'accordo. E non perchè di parte. o-o
Diciamo che se l'estetica è soggettiva (per me la nuova è più elegante), dal punto di vista della funzionalità ritengo (come la stessa Specy dichiarò) che la "vecchia" sia più robusta e spinga a fare cose più grosse. Senza nulla togliere alla nuova, che evidentemente ha guadagnato sul lato salita.
Belle bici entrambe.

Lo scatto di spartaco beneficia anche dal bell'accostamento con lo sfondo, comunque... :-?
 

spartaco

Biker perfektus
Beh, ti dirò...a me questa piace più della nuova...
BUONGUSTAIO! :-?

sinceramente non capisco perchè l'abbiano rimpiazzata così alla svelta...

In realtà per il 2007 non l'hanno proprio rimpiazzata del tutto, semplicemente non l'hanno più importata in Europa. Purtroppo accade anche per altri modelli Specy che, soprattutto in Italia, si vedono solo in fotografia.
Negli Stati Uniti, in Argentina e Russia, tanto per fare qualche esempio, invece le vendono ancora come si può vedere dal sito Specialized. Non a caso il modello nuovo si chiama Enduro SL, mentre l'altro si chiama solo Enduro e nel menù dei modelli 2007 compare alla voce Enduro & Sx.
Nel 2008 sembra invece che andrà in pensione :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo