[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao ragazzi
finalmente la mia five è finita :-x :rock-it:

anche se è diventato sempre più difficile pedalarla in salita (la maiala è arrivata a 15Kg e mezzo...) posso assicurarvi che è una goduria in discesa!!
La forca è ottima e molto stabile asseconda il terreno in modo impeccabile(per me) ed il roco fa il suo dovere anche se devo arrivare ancora ad una regolazione ottimale sia dell'ammo che della marza AM ma manca poco...
A settembre pero' la lasciero' , voglio salire con le escursioni quindi penso prenderò un MDE bolder S con una bella 66 sl1 ata (che non fa mai male) ed un dhx5 air al posteriore ma sto valutando pure un Nomad, da quello che si dice è una gran scalatrice.

foto della creatura dopo la doccia

fivead9.jpg


l'ammo

centerlp6.jpg
Ma......ci pedali in salita con questa ?? :maremmac: :maremmac:
 

cocco01

Biker serius
22/5/06
100
0
0
verona
Visita sito
eccome se ci pedalo abbasso tutta la forka a 120 e testa bassa :sumo: arrivo in cima che sono MUNTO e STRAVOLTO ma poi in discesa!!
logico che la mia cara buona vecchia scapin da xc sale mooolto meglio ma in giù ripaga tutte le salite con gli interessi anzi...
lo step sucessivo sarà telaio MDE BOLDER+dhx5+66 rc3.
addirittura dovrei abbassare il peso perchè il telaio del bolder pesa meno e la differenza del dhx con quello del roco a molla compensa la differenza che c'è tra la AM1SL e la 66...(calcoli fatti con la regola del + o - ed in più con la moglie in travaglio...:-((:-?)
cmq come dice The Bart.....basta aver pazienza e non aver fretta....
mia nonna dice sempre CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO (il proverbio funziona solo per la salita pero':-?o-o:-?)
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
quoto se io gonfio la mia am1 (2006) come dice marzocchi ho un sag dal 2% :-(... e a dire che non sono proprio una piuma anzi... un piccolo lottatore di...sumo :sumo:

Ciao

Hei, un negoziante con le palle mi ha dato questa dritta: fare il SAG sulle bici toste (tipo orange patriot 5 o 6, nomad, heckler, bolder s ecc.) non da seduti in sella ma da in piedi sui pedali; in effetti guardandolo pompare la mia bici (col sag fatto da seduto) si vedeva bene che l'ammo era più duro della forca.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Occhio che la enduro 06 ti tenta così tanto in discesa che poi ti ritroverai a pensare solo alle discese e a customizzarla in maniera pesante...
come è successo a me. Adesso faccio le salite solo se c'è una discesa che ripaga lo sforzo... :mrgreen:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
beh... vuol dire che comunque sali ancora... come ti trovavi a salire con la bici originale? e in generale?

A salire con la bici originale non ho mai avuto problemi.. e ripeto, non sono ne uno scalatore di passi ne superallenato. Ovvio ti devi prendere i tuoi tempi.. o almeno non stare troppo a guardarli.. l'unica cosa forse è che in pendenze sostenute tendeva ad impennarsi un po' percui bisognava stare schiacciati sul manubrio. Comunque adesso me la sto veramente godendo.. per me è una bici totale perchè alla fine con le tue gambe arrivi d'ovunque e in discesa ti permette di divertirti un bel po'. Ovvio che i dropponi da 2m e passa sono sconsigliati credo.. però nei track e pistini mi è capitato di stare a ruota di vari big hit e stinky..
Quindi per come la vedo io la enduro expert 06 le do 70% discesa e restante alla salita che comunque è facilmente fattibile da chiunque
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
beh... i tempi non li guardo neanche con la stumpina... per i drop da due metri penso che in ogni caso non farebbero al caso mio neanche se avessi il nuovo 303 di yeti...

@m-phoenix: la terrei ma non mi posso permettere di vendere solo la stump se voglio provare ad avere l'enduro quindi la devo sacrificare... mi dispiace, ma sono obbligato...
anzi, qualcuno si faccia avanti per prendersela che è un'ottimo affare... con qualche upgrade diventa un vero mostro... io ho visto quella di monterosabike ed è veramente bella fatta così, ma io, sono un tipo da full... mi piace la sensazione di morbidezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo