• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ma quante bici hai e quante ne hai cambiate?! Ho visto da un'altra parte che hai anche la Demo...se non sbaglio avevi la Coilair...complimenti veramente per il parco bici!! (un pò di gelosia non fa mai male! )

Ultimamente anche io mi sto preoccupando, il mio portafogli non mi vuole più parlare e non capisco il perchè .

Comunque è stato un affare a cui era difficile rinunciare, ho risparmiato molto ma davvero tanto, se non fossi stato tentato dall'offerta non l'avrei presa, la Genius mi calza a pennello, adesso probabilmente la metterò in vendita.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Non vi offendete ma che brutte queste bici con i tubi piegati! Sembra che gli è caduta una cassaforte sopra. Ma perché poi, sti tubi piegati???


Max

per ridurre il numero di saldature e la loro lunghezza, aumentare quindi le sezioni di contatto con il tubo di sterzo e bottom-bracket arrivando perpendicolare agli stessi ed evitare di conseguenza i gusset...per poi scoprire che non funziona se non eseguito a regola d'arte come aveva fatto Specialized.

e poi giustamente pozizione ammo, baricentro & moda.
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Non vi offendete ma che brutte queste bici con i tubi piegati! Sembra che gli è caduta una cassaforte sopra. Ma perché poi, sti tubi piegati???


Max


Penso tu abbia ragione .....

Anche se riguardo all'efficenza della mia son soddisfatto ,riguardo all'estetica ,al bello ed alla moda ne sai di sicuro + di me.....

Comunque senza tirar in ballo baricentro impostazioni +/- flat robustezza delle saldature altezza da terra del movimento centrale ,credo ci siano in giro modelli AM sempre più totali e performanti "customizzabili" a seconda delle esigenze di ciascuno e dei percorsi che si hannno dietro casa....

A proposito dei percorsi dietro casa a giudicare da rifrangenti sulle ruote della tua bike incontrerai sicuramente anche tu parecchi cinghiali nei tuoi giri....

Arvedse e n'gamba......

Questo è mio figlio col Keeper a 10 minuti da casa...
 

Allegati

  • IMAGE_197.jpg
    61,3 KB · Visite: 113

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

i rifrangenti sono saltati via e quella è una bici single speed pensata esclusivamente per uso cittadino.
A tutte le argomentazioni riguardo le panacee tecniche non credo anche perché un minimo ne capisco di meccanica. La trovo un moda che non vedo l'ora che passi perché esteticamente queste curve appesantiscono le linee senza aumentare reale robustezza al telaio. Insomma una farloccata psicologica verso chi acquista. Anzi penso che la robustezza diminuisca, una linea retta rimane una linea retta e un tubo dritto rimane più robusto di un tubo curvo (che di suo è già stato stressato e stirato per ottenere le curvature). Comunque il mio era un parere personale puramente estetico.

Max
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

OT
oltre alla meccanica anche un pò di storia della mtb scusa ma non guasta...il primo esempio di curvatura del tubo obliquo, se non erro, è stato fatto da specialized per un motivo prettamente tecnico (la meccanica...) ossia unire il tubo obliquo con il top tube prima della giunzione del nodo di sterzo ed evitare le necessarie piastre (gusset) laterali (almeno 2 saldature a piastra lungo l'asse dei tubi, quindi un unico cordolo continuo invece di 4 cordoli interrotti, e siccome la saldatura è riconosciuta come sicuro generatore di cricche risparmiarla in linea teorica è corretto)

fine OT
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune



Non essendo un cittadino e ribadendo che "riguardo all'estetica ,al bello ed alla moda ne sai di sicuro + di me" .....

Ho cercato di badare alla sostanza ,ho scelto tra una serie di "bici" non troppo leggerine e non monocross -perchè le ritengo più pedalabili- ,la scelta finale era tra una damper e la dune ,con la damper c'era il problema della permuta ed ho scelto la dune......

Arvedse....

ot. Jedi come ti trovi coi tubi piegati del Damper,scherzi a parte immagino gran mezzo ??
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
ot. Jedi come ti trovi coi tubi piegati del Damper,scherzi a parte immagino gran mezzo ??

é un mezzo di cui non ne capisco il limite, la sospensione è molto progressiva percui...ci salto. Passaggi che col pyre mi sognavo con questa ci do dentro. Non necessita del dhx, è così progressiva che col RP23 gonfiato a 50 psi (scusate il termine...gonfiato un caxxo) non paccava! Si pedala bene anche col propedal su 1. Ed è sufficientemente rigida in sterzata, si sente poco quella brutta sensazione "sterzo ma mi fletto", ne sono contento anche se al momento dell'acquisto ero dubbioso rispetto al Rune, 2 cm più alta di mov centrale rispetto al pyre non guasta.

I difetti: il passo, ma già lo sapevo, se ci devi pedalare non può essere la bici di Krusty il clown, alcune zone dalla verniciatura, i forcellini che per le potenzialità io avrei fatto come quelli del Pusher (magari bastava chiederlo! sigh) Non è un peso minimo...anzi viste le aspettative non è proprio montata leggera (SLX, z150 steli in acciaio, deetracks, S.sterzo pig dh in acciaio) ma mi piace scendere quindi... Provata seriamente a finale sui Ciappi e Caprazzoppa ha fatto il suo lavoro.

Cqe anche il Dune non deve essere male.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
l'ho messa da un pezzo nel topic "front da enduro" ma già che ci sono la metto anche qua!!

è con estremo orgoglio che vi presento la versione DEFINITIVA della mia Absolut con Pike e Rohloff, attualmente quanto più si avvicina alla mia concezione di front perfetta da 26" (LA perfezione sarebbe il Ragley in titanio - http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39288 - magari con mozzo eccentrico!! e pike con u-turn, ma ormai alla mia Absolut voglio troppo bene!!!)
in foto non rende tanto bene, o forse sono io che sono troppo imparziale!! ammetto poi che non sono un genio della fotografia e che avrei potuto trovare una location migliore, ma appena la trovo e per puro caso ho la macchina fotografica con me provvedo a rimediare!!

doppio bash ad opera del mitico Explorer (che ha aperto una sezione come negozio sul forum 29 pollici: http://www.29pollici.com/hubpub/forumdisplay.php?f=26)

LISTA COMPONENTI:
telaio Commençal Absolut AL 2005
Pike 454 dual air (fissa a 140)
Rohloff QR + tendicatena YessPro ETR-V Vertical + bash "sandwich" by Explorer
freni Formula K18
Guarnitura Shimano SLX (un affare sui siti tedeschi!!) + pedali Superstar Mag (344gr!!)
gomme: ant Geax LoboLoco TNT 2,35 + post Maxxis Crossmark LUST 2,1"
cerchi Spank Subrosa

ET VOILA' LE FOTO
(ma nell'album non dovrebbe caricarmele alla massima risoluzione?? le vedo piccole!!)... spero vi piaccia (non sono ammesse risposte negative !!!)
 

Allegati

  • user10849_pic17392_1242581024.jpg
    57,9 KB · Visite: 66
  • user10849_pic17389_1242581024.jpg
    58,3 KB · Visite: 95

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

bellaaaaaaaaaaaa
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Fichissima ma non ancora completa. Manca un MC eccentrico per eliminare quel tendicatena.

Max



 

henryone

Biker tremendus


Bella...
poi ti ho seguito anche sul altro topic e so quanto ci hai "sbarellato" dietro e quindi complimenti anche per la tencacia.

Esteticamente (ma nn me ne volere) anche la sella potrebbe essere soggetta a miglioramenti.

Peso ? Prezzo totale ?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Fichissima ma non ancora completa. Manca un MC eccentrico per eliminare quel tendicatena.

Max

ti dirò, questo tendicatena non mi ha fatto rimpiangere il MC eccentrico perché è robustissimo in quanto è fissato sia al forcellino che all'asse del QR, la piastra è bella spessa e sta più alto di un normale tendicatena... certo col fatto che il pignone da 13 del Rohloff è molto esterno (linea catena 58mm, 4mm più esterno della corona grande) sporge più di quel che dovrebbe ma non mi ha mai dato il minimo problema...
se ci fosse un telaio in acciaio con MC eccentrico e geometrie come dico io, ad avere i soldi potrei pensarci... se no c'è il Niner One, ma le ruote da 29" sono (in termini finanziari!!) un altro mondo per ora!!



più che tenacia molti pomeriggi a fare shopping virtuale (sia perché in rete sia perché ho semplicemente e solamente guardato un sacco di negozi per cercare quello che volevo!!)
la sella è una SDG Bel Air, finché non la sfondo me la tengo buona!!

peso sinceramente non lo so, credo sia intorno ai 14 kg... il Rohloff comunque pesa 0,5-0,7 kg più di un gruppo completo XT, quello che mi salva è il telaio che pesa 1,9 kg... per il resto i componenti sono tipicamente AM (gomma posteriore esclusa, troppo XC!! ma davvero una gran gomma il Crossmark)
comunque non l'ho mai pesata accuratamente

costo ho perso il conto perché è stato un upgrade molto graduale... di originale ormai sono rimasti telaio + manubrio + attacco manubrio + serie sterzo... cmq gli ultimi aggiornamenti sono: il Rohloff (usato) a 580€ (montaggio compreso) + doppio bash 70€ + tendicatena 70€ (preso dal produttore in Canada, una settimana dopo lo vedo fra i nuovi arrivi di CRC ) e la Pike (usata) 200€... per il resto componenti cambiati per rottura/usura (gomme, cerchio anteriore distrutto, cerchio posteriore cambiato perché non compatibile col Rohloff che è a 32 raggi) e upgrade (freni, pedali, guarnitura) nel corso di 3 anni pieni + costo della bici nuova
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
Telaio:Commencal Meta55 team
Freni:Hope Tech M4
Forcella:Revelation 2010 Dual air Uturn pp Maxle Lite 20 120-150mm
Ammo post:Fox RP PP medium
Serie sterzo: Crank Brothers Cobalt sl
Steam:Race Face Deus
Manubrio: NS Bike
Ruote: DT 370 cerchi Funn XLrater raggi DT
Guarnitura:Truvativ Stilo 2010
Pacco pignoni:Sram PG 980
Catena: Sram PC991
Pedali:Crank Brothers Mallet
Cambio e deragliatore:Sram X9
Comandi cambio:Sram X7
Manopole:ODI Ruffian
Ed l'immancabile Campanello da BiciBambino.
Peso: 13,3 kG

.....che brutte foto le devo rifare

Ciaooo
 

Allegati

  • Foto0007.jpg
    40,6 KB · Visite: 118
  • Foto0006.jpg
    41,3 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo