[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
Ecco:

La freccia rossa indica il punto di quasi contatto con il link del carro. In quel punto ho tagliato circa 1,5 cm di "gobba" del tendicatena facendo attenzione a mantenere integra la sede del dado.
Il link sfiora il tendi, ma non è un problema dato che si muove nella direzione opposta, già col sag infatti la luce si allarga in modo significativo evitando così qualsiasi tipo di contatto.
La freccia gialla indica invece il punto in cui ho molato probabilmente inutilmente, quindi penso si possa lasciare com'è.
Il tutto riguarda il tendicatena Race Face Atlas. Non vi so dire se la modifica è valida anche con altri modelli o altre marche.
Guarnitura XT rimontata ovviamente senza lo spessore.

PS: avendo avuto la nuova Blur LT che presentava lo stesso inconveniente mi sento di poter dire che la modifica è valida anche per questo modello.

img_0210.jpg
Grazie del consiglio! Penso comunque di aspettare che scada la garanzia prima di fare un intervento del genere, nell' attesa spero esca qualcosa di compatibile col mio tipo di carro e se vi faccio sapere. Prima che la catena faccia altri danni!!!
 

Allegati

  • IMG_0180.jpg
    IMG_0180.jpg
    58,2 KB · Visite: 26
  • IMG_0185.jpg
    IMG_0185.jpg
    58,9 KB · Visite: 20

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non credo che l'accrocco vada ad inficiare la garanzia, ma se non vuoi utilizzare un tendicatena, almeno proteggi la parte che la catena ti sta massacrando. Basta un poco di autoagglomerante o un pezzo di gomma, (canna dell'acqua), tenuta con 3 fascette.

;-)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Grazie del consiglio! Penso comunque di aspettare che scada la garanzia prima di fare un intervento del genere, nell' attesa spero esca qualcosa di compatibile col mio tipo di carro e se vi faccio sapere. Prima che la catena faccia altri danni!!!

credo che ci sia

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=2183
questo è per singola pultroppo

commencal ne faceva uno con un riinvio come quello del cambio posteriore ma non trovo foto a riguardo
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
Ho visto che nel gruppo sociale Intense-Tracer vp scrivevi, con popi LTD, di serie sterzo da montare... io ho montato una king 1/5 con adattatore 1/8...alternando il peso prima su una estremità del manubrio e poi sull' altra si sente scrichiolare nonostante la serie sia montata correttamente a pacco. stesso rumore ruotando da parte a parte il manubrio. Col rivenditore le abbiamo provate tutte ma non c'è verso di toglierlo. Anche x questo aspetto spiegazioni da DSB. Credo sia meglio evitare adattatori e montare un tubo forcella da 1/5 se possibile.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Ho visto che nel gruppo sociale Intense-Tracer vp scrivevi, con popi LTD, di serie sterzo da montare... io ho montato una king 1/5 con adattatore 1/8...alternando il peso prima su una estremità del manubrio e poi sull' altra si sente scrichiolare nonostante la serie sia montata correttamente a pacco. stesso rumore ruotando da parte a parte il manubrio. Col rivenditore le abbiamo provate tutte ma non c'è verso di toglierlo. Anche x questo aspetto spiegazioni da DSB. Credo sia meglio evitare adattatori e montare un tubo forcella da 1/5 se possibile.
io sulla mia 6.6 ho montato una serie sterzo che riduce da 1/5 a 1/8 (hope) e non sento alcun scricchiolio
anche Domingosh sulla sua nomad ha la chris king devolution da 1/5-1/8 e rumore nada de nada
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Grazie del consiglio! Penso comunque di aspettare che scada la garanzia prima di fare un intervento del genere, nell' attesa spero esca qualcosa di compatibile col mio tipo di carro e se vi faccio sapere. Prima che la catena faccia altri danni!!!


li fai prima a prendere un pezzo di camera d'aria e fascettarlo su almeno anche se sbatte non fa danni....poco costo tanta resa! :spetteguless:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Grazie del consiglio! Penso comunque di aspettare che scada la garanzia prima di fare un intervento del genere, nell' attesa spero esca qualcosa di compatibile col mio tipo di carro e se vi faccio sapere. Prima che la catena faccia altri danni!!!

Ti consiglio di leggerti questo topic --> [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136571[/URL] relativo al solito problema sorto sulla Blur LT (che ha il solito identico carro della tua Tracer, il vpp di seconda generazione), in merito alla catena che mangia la vernice, cosi puoi vedere quali sono state le diverse soluzioni adottate. Spero di esserti stato utile.
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
io sulla mia 6.6 ho montato una serie sterzo che riduce da 1/5 a 1/8 (hope) e non sento alcun scricchiolio
anche Domingosh sulla sua nomad ha la chris king devolution da 1/5-1/8 e rumore nada de nada
L' ho detto che sono sfigato...da king poi...se risolvo comunico. Comunque la bici va da dio, sono quelle piccole magagne che, visto il prezzo, non devono esserci.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Grazie del consiglio! Penso comunque di aspettare che scada la garanzia prima di fare un intervento del genere, nell' attesa spero esca qualcosa di compatibile col mio tipo di carro e se vi faccio sapere. Prima che la catena faccia altri danni!!!

e dove sono i danni che già ha fatto?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ho visto che nel gruppo sociale Intense-Tracer vp scrivevi, con popi LTD, di serie sterzo da montare... io ho montato una king 1/5 con adattatore 1/8...alternando il peso prima su una estremità del manubrio e poi sull' altra si sente scrichiolare nonostante la serie sia montata correttamente a pacco. stesso rumore ruotando da parte a parte il manubrio. Col rivenditore le abbiamo provate tutte ma non c'è verso di toglierlo. Anche x questo aspetto spiegazioni da DSB. Credo sia meglio evitare adattatori e montare un tubo forcella da 1/5 se possibile.

se scricchiola ruotando il manubrio,tanto bene non è montata.ma hai ingrassato bene tutto prima di montarla?
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
se scricchiola ruotando il manubrio,tanto bene non è montata.ma hai ingrassato bene tutto prima di montarla?
Ingrassato re ingrassato straingrassato, stretto viti con dinamometrica, messo a pacco correttamente ne troppo ne poco, ma il rumorino ( tak) se pur attutito rimane...sembra ci sia un leggero gioco nella riduzione. Il montaggio è corretto, il rivenditore ha chiamato addirittura l' assistenza king x eventuali errori nell assemblaggio...tutto normale tranne il "TAK"
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ingrassato re ingrassato straingrassato, stretto viti con dinamometrica, messo a pacco correttamente ne troppo ne poco, ma il rumorino ( tak) se pur attutito rimane...sembra ci sia un leggero gioco nella riduzione. Il montaggio è corretto, il rivenditore ha chiamato addirittura l' assistenza king x eventuali errori nell assemblaggio...tutto normale tranne il "TAK"
spianato il tubo sterzo del telaio?
il gioco lo sentiresti in frenata.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
spianato il tubo sterzo del telaio?
il gioco lo sentiresti in frenata.


Immagino che Intense....come Rocky....con quello che costano....abbia già spianato-fresato Mov. e ss.......:il-saggi:

X fugare ogni dubbio...sarebbe da montare la ss senza riduttore x la forcella e appoggiare al volo una forca da 1,5"...e vedere se fa il "TAK"....:nunsacci:

o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Una idea interessante, semplice e decisamente economica. ;-)

Bella la bici così montata, anche se le ruote le trovo un pò troppo pesanti per la teorica destinazione d'uso.
Il cavo del deragliatore però mi pare faccia un giro un pò forzato in zona link superiore. L'avrei fatto passare sotto il toptube invece che all'esterno, oppure direttamente dall'altra parte, inserendolo senza alcun problema all'interno del link stesso.

o-o
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Uhm, divertente soluzione, Ale.
Ma non si usura di brutto la catena, sfregando? Puoi usare tutte le corone, non ti si storta tutto? E poi, come hai fissato l'anello? Su che bici è montato? Dalla foto non capisco e sono curioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo