• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie a tuch per l'apprezzamento.

MM 2,35 davanti
FA 2,35 dietro

o-o

Ps...come ti trovi con gli Elixir??.....ci stò facendo un pensierino......

MM davanti? Mmmmmh, ci ho pensato, ma mi trovo talmente bene con le FA.......
Non vedo l'ora di montarlo anche al posteriore, ma da 2.25 però.
Temo che un 2.4 Rear, (2.35 per l'FA nuovo non esiste), mi faccia perdere quel pò di scorrevolezza che mi serve nei gironi pedalati.

Gli Elixir vanno bene. Ho notato un pò di fading alla fine di una discesa bastardissima e piuttosto lunga, (n° 2 della Maddalena), ma devo dire che le pastiglie cominciano ad essere consumate (ed in più non avevo ancora il disco da 203.)

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ecco...questo l'ho notato io sui miei Formula Oro k24.....anche io su una discesa bastardina...da queste parti si usa andare a fare FR a Guarcino...8km di discesa x 1200mt di dislivello..........il mio compare aveva gli Elixir...e mi diceva che si trova benissimo...molto meglio dei vecchi M4 che aveva....poi sai....il tarlo del "gorilla" sulla spalla......

Invee non sono convinto del reggisella...quello che hai tu...nel senso che...con un peso massimo come il mio....quanto reggerà???
o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga metto una foto della mia fatta proprio oggi appena riportata a casa da bologna(università) a teramo(dove vivo),almeno qui è pulita e ha i freni giusti...in effetti lo sfondo non è molto "mtb a viva la natura"...


 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

In effetti se fossi un peso massimo avrei anch'io delle remore per qualsiasi reggi telescopico.....
Quello che ti posso dire è che dopo 3 mesi di polvere e fango il KS funziona alla grande. Speriamo che continui così.

Discorso freni, io non so se cambierei i K24 per gli Elixir, vabbè che sono più belli, (), ma mi sa che come prestazioni si equivalgono.

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Beh....i miei so "modificati" oro-puro....c'hanno la leva in Carbonchio come gli Elixir...pastiglie metalliche.....nonchè la viteria in Titanio (che cmq passerei ai nuovi freni)....cmq...vedremo....cosa dirà il Gorilla......
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito

Mi togli una curiosità, la doppia è una xt o una raceface?il cambio è gabbia corta/media/lunga? cos'è sram o shimano?
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi togli una curiosità, la doppia è una xt o una raceface?il cambio è gabbia corta/media/lunga? cos'è sram o shimano?
Ciauzzzzzzzzzzzzzz

Copincollo dalla discussione "intense"

- Intense Tracer M Works, RP23
- Fox 36 Talas RC2 2009
- Serie sterzo Hope Stepdown (144gr compreso tappino, expander e vite...)
- Attacco Manubrio Thomson 70mm 0°
- Manubrio Race Face Atlas (sto pensando di cambiarlo con qualcosa di un po' più largo)
- Manopole con lock on (in attesa di trovare qualcosa che mi piace...)
- Guarnitura Race Face Deus XC 2007 silver (quando cambio le corone metto 24-36)
- Bash Race Face per 36 versione light per AM (è perfetto e pesa meno di 100gr)
- Pedali Straitline Rossi
- Reggisella Thomson
- Sella SDG bel air RL Ti nera-rossa
- Comandi Shimano XTR
- Deragliatore ant Shimano XTR
- Cambio posteriore Shimano XT (nel kit avevo XTR, ma ho preferito mettere piuttosto comandi e deragliatore...dal momento che da me ultimamente di cambi ne son saltati diversi )
- Cassetta Shimano XT
- Catena SRAM PC 991 (non la hollow pin che dura secondo me troppo poco)
- Freni Hope Teck M4 special con tubo treccia, 203-183 dischi flottanti
- Ruote montate su mozzi hope, raggi 2-1.8-2, nipples alu rossi e cerchi DT 5.1 (in lavorazione sostituzione cerchi con Notubes Flow).
-QR posteriore e collarino reggisella HOpe rossi
- Maxxis HR 2.35 42 ant e 60 post latticizzate con kit FRM

Siamo sotto i 14, non so di quanto perchè non l'ho più pesata dopo le ultime modifiche
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ok....è conosciuta...magari per qualcuno anche brutta...però come una publicità diceva "a me me piace"!!




bellissima....molto probabilmente la mia prossima biga...però la FR9,sperando di arrivare a quella cifra...che poi magari mi faccio mettere la talas invece della van,però la fr mi gusta di piu rispetto alla es,con l'hummershicfthfgjtiuei o come caxx si scrive.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo