[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
:nunsacci:
MBAction mi sembra troppo autorevole come rivista per sputtanarsi con un giudizio di parte.
Vero.
Però non c'è dubbio che in molti (da quanto ho potuto leggere sul forum) non condividono lo stesso entusiasmo di MBA per le nevegal.
Bisogna stare attenti a non farsi influenzare troppo.
Stavo per comprarle anch'io prima di leggere cosa se ne diceva sul forum...
 

fabietto1975

Biker novus
1/10/07
20
0
0
FOLIGNO
Visita sito
Assemblata così mi ci trovo veramente bene sia per giri A-M che per FR non troppo pesante,sono veramente soddisfatto
 

Allegati

  • 15032009296.jpg
    15032009296.jpg
    65 KB · Visite: 98
  • 14032009293.jpg
    14032009293.jpg
    62,8 KB · Visite: 102

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Vero.
Però non c'è dubbio che in molti (da quanto ho potuto leggere sul forum) non condividono lo stesso entusiasmo di MBA per le nevegal.
Bisogna stare attenti a non farsi influenzare troppo.
Stavo per comprarle anch'io prima di leggere cosa se ne diceva sul forum...

Penso di non sbagliare a dire che il miglior tester di un prodotto è colui che utilizza quel prodotto a fondo in varie condizioni e per un tempo prolungato; e qui sul Forum credo che di persone cosi' ce ne siano parecchie... per cui, quello che dici è sicuramente vero. Cio' nonostante, su MBAction in base ad una prova comparativa effettuata da gente che fa di mestiere proprio il tester, forse il giudizio complessivo è dato in base a fattori che comunque noi comuni ciclisti non andiamo a calcolare...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Penso di non sbagliare a dire che il miglior tester di un prodotto è colui che utilizza quel prodotto a fondo in varie condizioni e per un tempo prolungato; e qui sul Forum credo che di persone cosi' ce ne siano parecchie... per cui, quello che dici è sicuramente vero. Cio' nonostante, su MBAction in base ad una prova comparativa effettuata da gente che fa di mestiere proprio il tester, forse il giudizio complessivo è dato in base a fattori che comunque noi comuni ciclisti non andiamo a calcolare...
Vero anche questo! :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vero.
Però non c'è dubbio che in molti (da quanto ho potuto leggere sul forum) non condividono lo stesso entusiasmo di MBA per le nevegal.
Bisogna stare attenti a non farsi influenzare troppo.
Stavo per comprarle anch'io prima di leggere cosa se ne diceva sul forum...
Anche a me era saltata all'occhio questo entusiasmo esagerato di mtb action per le nevegal, mah! Anche perchè io la prima cosa che ho cambiato sulla norco è stata la nevegal (una 2.6), appena era un pò umido mi scivolava da tutte le parti, una tragedia, con le gazza invece tutta un'altra cosa:prost:
 
I

ivan pollastri

Ospite
Nevegal avvilenti??? Mi giunge nuova sta cosa, visto anche che è stata votata quale miglior gomma da MBAction ! La telonix al anteriore poi non credo renda quanto puo' rendere al posteriore specialmente in un utilizzo AM ( in XC la Telonix la vedo pesantina... )
Hai provato un utilizzo diverso?

Allora facciamo un po' di chiarezza in merito e cerchiamo di mettere alcune motivazione tecniche in merito:
Io sono abbonato e fan di MTB action (vedi foto di mia moglie sul numero di Aprile!!!), ma bisogna valutare i contesti...
Mi spiego meglio: a Gian davo il consiglio in merito alle Nevegal 2,35 folding e nel mio caso in mescola Stick E e non DTC, che è leggermente più dura, quindi più scorrevole e un po' più resistente, ma non divaghiamo!
Sto' parlando di una gomma da 2,35 effettivi, non sezioni maxxis, con mega tasselli e di un peso sui 750 gr!!! Con spalla di carta velina...

Inoltre sulla bici in questione, la Reign di Gian, montata su cerchio WTB da 27 mm di larghezza, quindi un volume molto grande da riempire per le nomali camere da 160 180 gr, con conseguenza di espandere molto la struttura del butile nella gomma e renderla molto soggetta a pizzicature!

Cosa confermata dallo stesso MTB action nella prova della GT forse da 150 mm di escursione a tal punto di dire all'incirca così: "...causa le elevate velocità raggiunte a questo livello di escursioni le con le Nevegal montate abbiamo pizzicato spesso, consigliamo quindi di latticizarle al più presto come abbiamo fatto noi..."

Discorso a parte per la sezione da 2,1 in mescola DTC, che è quella che ha vinto il contest delle gomme, ma attenzione quì non siamo in California dove Jimmy e Richard escono dalla redazione o caricano le bici sul furgone e partono ed arrivano in fuoristrada nei loro giri, dove le Nevegal hanno pochi rivali, a volte dobbiamo farci bitume e bitume in salita, e ti posso dire che in questo contesto, ma anche su sterrata le Nevegal ti tolgono Watt e Watt di potenza, provare per credere!

In merito alla Telonix, è una gomma molto scorrevole a dispetto della struttura e del battistrada e all'anteriore ti dona una precisione che personalmente non ho mai trovato nelle gomme usate ad oggi, ma come al solito quì entrano in gioco fattori prsonali come percorsi, preferenze ecc..

Spero di essere stato chiaro e a disposizione per oni altra spiegazione.

Ciao Ivan
 
I

ivan pollastri

Ospite
bella. con tutto sto parlare di gomme.. passa innoservata.
è tra le mie preferite la intense

Già!!!....
Veramente Bella!
Ma se non sbaglio ha 168 mm di esc. post.? la pedali bene in salita e per quanto? peso, impressioni, costo se puoi?

Ciao e grazie
 

fabietto1975

Biker novus
1/10/07
20
0
0
FOLIGNO
Visita sito
si 168mm di esc.post,per il peso non ti so dire nulla di preciso,i giri che faccio sono mediamente di una trentina d km(2 ore 1/2 circa)non ho mai fretta...ed il prezzo circa 3500 euro...

Telaio Intense 6.6
Freni Hope Moto V2 vented
Ruote Mavic Crossmax sx
Forca MZ 55 eta
Ammo Fox RP23

Durante la pedalata in salita il carro(usando il pro-pedal)non trasmette alcuna oscillazione indesiderata rimanendo sempre reattiva,anche in discesa,escludendo il pro-pedal,il carro lavora in modo fantastico sia sullo sconnesso veloce che sul lento più tecnico rimanendo sempre attivo anche in frenata(VPP).
Freni(molto potenti) e ruote nulla da dire(voto 10)
La forca l'ho trovata un pò dura nei primi cm della corsa(forse ancora troppo nuova) ma poi lavora bene.
Questa bici mi rende felice e mi diverte ogni volta che la uso,queste sono l'impresioni più importanti per me.
Ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali basate sulle mie esperienze e sulle mie capacità(limitate)di guida.
ciao...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Ie e bitume in salita, e ti posso dire che in questo contesto, ma anche su sterrata le Nevegal ti tolgono Watt e Watt di potenza, provare per credere!



Ciao Ivan

come conferma questo test comparativo
2.35 nevegal
RR: more than 50watt :il-saggi:rolling resistance +50W=la morte nera
flattening height: 43,3cm
cornering stability/ability: 6/6 (more= the better)
traction: 6/6 (more= the better)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Allora facciamo un po' di chiarezza in merito e cerchiamo di mettere alcune motivazione tecniche in merito:
Io sono abbonato e fan di MTB action (vedi foto di mia moglie sul numero di Aprile!!!), ma bisogna valutare i contesti...
Mi spiego meglio: a Gian davo il consiglio in merito alle Nevegal 2,35 folding e nel mio caso in mescola Stick E e non DTC, che è leggermente più dura, quindi più scorrevole e un po' più resistente, ma non divaghiamo!
Sto' parlando di una gomma da 2,35 effettivi, non sezioni maxxis, con mega tasselli e di un peso sui 750 gr!!! Con spalla di carta velina...

Inoltre sulla bici in questione, la Reign di Gian, montata su cerchio WTB da 27 mm di larghezza, quindi un volume molto grande da riempire per le nomali camere da 160 180 gr, con conseguenza di espandere molto la struttura del butile nella gomma e renderla molto soggetta a pizzicature!

Cosa confermata dallo stesso MTB action nella prova della GT forse da 150 mm di escursione a tal punto di dire all'incirca così: "...causa le elevate velocità raggiunte a questo livello di escursioni le con le Nevegal montate abbiamo pizzicato spesso, consigliamo quindi di latticizarle al più presto come abbiamo fatto noi..."

Discorso a parte per la sezione da 2,1 in mescola DTC, che è quella che ha vinto il contest delle gomme, ma attenzione quì non siamo in California dove Jimmy e Richard escono dalla redazione o caricano le bici sul furgone e partono ed arrivano in fuoristrada nei loro giri, dove le Nevegal hanno pochi rivali, a volte dobbiamo farci bitume e bitume in salita, e ti posso dire che in questo contesto, ma anche su sterrata le Nevegal ti tolgono Watt e Watt di potenza, provare per credere!

In merito alla Telonix, è una gomma molto scorrevole a dispetto della struttura e del battistrada e all'anteriore ti dona una precisione che personalmente non ho mai trovato nelle gomme usate ad oggi, ma come al solito quì entrano in gioco fattori prsonali come percorsi, preferenze ecc..

Spero di essere stato chiaro e a disposizione per oni altra spiegazione.

Ciao Ivan


Riassumendo...

....., bisogna valutare i contesti...

come già si diceva... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo