• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
davvero massiccia!
come ti trovi col wotan?
azz...sta bici sembra indistruttibile!
Massicccia, ma dal peso contenuto: così sta sui 15.5 kg, si può scendere facilmente sotto i 15kg. Un buon peso per una bici da enduro di cui abusare mantenendo ottime doti di arramoicatrice in salita.
Il tubo sterzo permettere di variare l'angolo di sterzo di 1° e la corsa può passare da 160mm a 140 mm.
E' un telaio polivalente e molto personalizzabile. Economico con molta sostanza.

Uso la wotan da più di un anno, ed a parte il peso un poco elevato (2.55 kg), funziona bene, è precisa, rigida e assorbe ogni urto.
Il sistema albert select ti permette una range di regolazione della compressione che va dal tutto aperto al blocco quasi totale; inoltre puoi regolare al volo da manubrio la corsa tra 110mm e 160mm.
Ha anche il pregio di essere manutenibile facilmente; ad esempio in tre minuti cambi l'olio.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Simone, cosa pesa? IL GD è il turbo o quello "standard"?

Ciao Fabio, il gravity è quello standard da 4": lo uso da un anno ed è sempre uguale nel funzionamento: eccezionale e affidabile. Ormai è un componente di cui non farei più a meno; lo monterei anche su di una bici da xc.

Per il peso ti ho risposto su: cambiando forka, pedali, ruote, si può scendere di circa 6 etti.
Volendo poi si può limare un sacco con un reggisella tradizionale, oppure con trasmissione cambio e comandi più costosi.
 

batt82

Biker serius
3/2/08
134
0
0
Friuli
Visita sito

Volevo chiederti se hai avuto problemi con la guarnitura stylo (se si quali e come glia hai risolti) e come hai stretto la vite che tiene dentro le pedivelle (quella che stringi con chiave a brugola da 8); hai usato frenafiletti per bloccarla?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Volevo chiederti se hai avuto problemi con la guarnitura stylo (se si quali e come glia hai risolti) e come hai stretto la vite che tiene dentro le pedivelle (quella che stringi con chiave a brugola da 8); hai usato frenafiletti per bloccarla?

Finora nessun problema; io ho ingrassato la vite e stretta bene.
Trovo che sia una buona guarnitura: non pesantissima e dotata di serie di corone 24 e 36.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
wow...quindi praticamente la forcella perfetta per le enduro...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Come sei arrivato a questa bici? Nel senso.. internet, riviste... non è una bici "conosciuta" mi sembra..

Si non è conosciuta perchè solo da pochi mesi sono importate in Italia.
Io conoscevo già prima il marchio, avendolo visto in Francia, o anche in Italia accompagnando gruppi francesi. Jerome Clementz lo scorso anno ha vinto l'Avalanche Enduro di Kielder con MBK, si è piazzato 4° alla Mega dell'Alpe, e ha vinto il RedBull Trailfox sempre con MBK.
Accompagando gruppi stranieri vedi e provi il campionario di bici più vasto possibile.

Il marchio MBK è noto anche nel bmx race, anzi è uno dei produttori più quotati: tra i vari mezzi da gara che propone, produce la bmx in carbonio più leggera del mercato.

Anche la AM e la FR sono due biciclettine notevoli di casa MBK...

Comunque ora MBK è importata in Italia e le bici sono già presenti in molti negozi per cui diventerà sempre più facili vederle.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
wow...quindi praticamente la forcella perfetta per le enduro...

Di perfetto purtroppo non c'è nulla. Nel mondo della mtb in particolare. Io sono molto critico nei confronti delle bici che provo (mie incluse), e infatti pecche, anche grossolane, se ne trovano sempre un pò in tutti i marchi.

Per tornare alla Wotan diciamo che è una forcella dal buon funzionamento, con ottima affidabilità e discreto livello di personalizzazione. E'caratterizzata da rigidità ed elevate doti di assorbimento dei grossi urti. Un prodotto con molta sostanza dentro, sicuramente consigliato.
 
Reactions: playlife

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Comunque ora MBK è importata in Italia e le bici sono già presenti in molti negozi per cui diventerà sempre più facili vederle.

Ehi Simo,sei sempre avanti! Un pò di tempo fa un amico sivende(che tu ben conosci e che è anche tuo concittadino di residenza) mi ha avvisato dell'arrivo di questi telai,mi ha invitato a vederli e promesso di darmene una da provare appena disponibile.Io non l'ho ancora provata,tu ce l'hai già!L'impressione a vista è stata di un telaio costruito con accuratezza,molto robusto,sicuramente adatto,nelle mani giuste,non le mie,ad abusare senza remore.Per cui,sempre imho naturalmente,non lo monterei troppo leggero rendendo il tutto troppo fragile e,di conseguenza,approvo il tuo montaggio. Spero di poterla provare presto. Comunque ancora complimenti anche da me!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Grazie!

Per quanto riguarda il montaggio vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero. Ora come ora però mi tenterebbe un sacco provare una 36 float davanti...

Devi provare sia l'AM che l'AMX. Semmai sentiamoci privatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo