• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Molto bella!! come ti trovi con le HR al posteriore e le Minion all'anteriore?


Beh, sono due gomme che non hanno bisogno di presentazioni,
Il minion davanti è una sicurezza, e l'HR dietro è il giusto mix tra tenuta, trazione e scorrevolezza.
Io mi ci trovo abbastanza bene, nel senso che forse tutto sommato le gomme adatte al carattere della bici sarebbero di sezione minore, peso minore ed un pò più scorrevoli (mi piacerebbe provare le schwalbe fat albert front/rear 2009).
La bike essendo una all-mountain dovrebbe rimanere anche un minimo pedalabile, e comunque non stancante nei giri lunghi, quindi montare ruote pesanti come ho fatto io non è forse il massimo, dato che sappiamo benissimo che due etti in più nelle ruote si sentono eccome...
Dipende anche molto da cosa uno si aspetta dalle uscite che fa: per i giri che faccio io e per quello che cerco, cioè il massimo
divertimento in discesa
sacrifico volentieri un pò di scorrevolezza, tanto il mio obiettivo non è quello di arrivare 1°.....
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Concordo perfettamente con i 4 punti sopra riportati infatti calzano perfettamente per il tipo di A.M. "tranquillo" che piace a me! Inoltre sarei propenso pure io a provare le Fat Albert in sezione 2,4 all'anteriore, mentre nel posteriore le Nobby Nik 2,25 entrambe UST
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io le foto ve le mostro...
Per ora è solo un telaio, devo decidere se montarlo o venderlo. Se lo monto ci devo investire 600€ circa e vendere la mia gary fisher, e l'acquisto della full da AM slitterà di qualche anno. 5 o 6.
Oppure lo vendo e metto da parte danaro per la full da AM (il mio sivende ha cube, gary fisher, scott e trek, tutte bellissime, solo scott non mi piace).

eccola!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2696169&postcount=3085

Telaio vinto al concorso di natale...
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
ciao
ecco la mia bike tutto fare....
per ora solo giretti leggeri a causa delle condizioni del tempo.
c'è qualche biker che la possiede e mi sa dire come si trova?
grazie e ciao
 

Allegati

  • 6.6 INTENSE.jpg
    60,2 KB · Visite: 121
  • 6.6 INTENSE_1.jpg
    60 KB · Visite: 63

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito

azz... venderlo è un peccato.... come vorresti montarlo??
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
ciao
ecco la mia bike tutto fare....
per ora solo giretti leggeri a causa delle condizioni del tempo.
c'è qualche biker che la possiede e mi sa dire come si trova?
grazie e ciao

alla facciazz!!..splendida l'intense!!! unica cosa cambierei immediatamente l'attacco manubrio.... troppo lungo e sparato in alto secondo me...
poi magari ti ci trovi benissimo quindi nn è una critica
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
DaiKandèmà!!;2697258 ha scritto:
azz... venderlo è un peccato.... come vorresti montarlo??
L'idea era Pike, gruppo SLX o LX, freni k18. Il resto quel che capita, purchè costi poco. Le ruote me le da un amico.

Purtroppo però, ammesso che riesca a tenerlo, dovrò accontentarmi di una Tora per quanto riguarda la forcella.
Devo vedere cosa mi dice il conto in banca. Inoltre, siccome è nuovo , immagino che dovrò far fresare sterzo e scatola del MC.
Inoltre mi dovrò comprare tutte le chiavi per montare mc e quant'altro, secondo me 900€ ci vogliono tutti.
Dovrei vendere la gary fisher, in tal modo penso che tirerei su 300€ circa, e i 600 restanti rimangono tantini per le mie tasche...
 

booz

Biker velocissimus

ma non è da dirt quello?
montatelo single speed un frenetto e via, così te lo godi subito
 

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
DaiKandèmà!!;2697265 ha scritto:
alla facciazz!!..splendida l'intense!!! unica cosa cambierei immediatamente l'attacco manubrio.... troppo lungo e sparato in alto secondo me...
poi magari ti ci trovi benissimo quindi nn è una critica

ciao
a me piace alta davanti... comunque appena la uso in fuori sella vediamo come è messa e poi decidiamo.
grazie a tutti per i complimenti, anche le vostre non sono da poco conto.
ciao
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito



ecco qua ho trovato qualcosina...mi sembra comunque votata al dirt... io la monterei street!!
Una bella forca da 100 davanti dura come il marmo...single speed.. freni hope..e via!!! sai come ti diverti??
Sinceramente io nn la montarei Am... (anche perchè x me Am è sinonimo di Full, ma è una mia opinione...)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito


il telaio è veramente bellino ma io fossi in te lo vederei e terrei i soldi per un AM!!
 

booz

Biker velocissimus
@ Per dirt non lo userò di sicuro, piuttosto venderlo...

boh, vedi un pò te..
am per me significa 130-140 davanti e dietro, soprattutto ora con le nuove sospensioni
( e di rigide ne ho 2 , ma in escursionismo solo full anche se solo da 100 )
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Dunque...

Quella in foto è da 130 però, se non sbaglio! Street e dirt non ne faccio perchè il poco tempo che ho per stare in sella preferisco passarlo nei boschi...
I freni hope costano un occhio!
Le front da AM secondo me posso essere molto divertenti, ma è anche vero che bisogna saperci fare e io non sono proprio esperto, meglio una full effettivamente, anche perchè una front da trail ce l'ho già...
il telaio è veramente bellino ma io fossi in te lo vederei e terrei i soldi per un AM!!
SI, penso che lo farò, mio malgrado!
concordo pienamente!!
Magari la front da AM me la comprerò quando sarò ricco e potente!
Torniamo sul discorso "AM non è una bici, ma un modo di vivere la montagna ecc..."
Ma non siete mai stati nel topic "front da enduro"?

Ah, grazie e tutti per i vostri suggerimenti!
 

booz

Biker velocissimus
certo david, infatti ho scritto "per me"
di front da Am ne ho avuta una ( umf hardy con forca da 130 ) ma per come pesava e come effettivamente rendeva in discesa, spendendo qualche dollaro in più, ci veniva una bella full...
ovviamente è un parere soggettivo
ciao
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
certo david, infatti ho scritto "per me"
Sisi, certo!
di front da Am ne ho avuta una ( umf hardy con forca da 130 ) ma per come pesava e come effettivamente rendeva in discesa, spendendo qualche dollaro in più, ci veniva una bella full...
ovviamente è un parere soggettivo
ciao
Il punto è che nel mio caso non penso che basti qualche dollaro...
Dai miei ultimi calcoli, per montarla doveri metterci 800€ circa (andando al risparmio). Magari vendendo la fisher tirerei su qualcosa, ma poco, perchè è del 2005. La full da AM più economica che ha il mio sivende è la cube stereo, 2300€ in versione base... Quindi la differenza è di oltre 1000€!

D'altro canto, siccome la front ce l'ho, penso che non valga la pena di spendere 800€ per un'altra front (seppur della taglia giusta, la mia è lunghissima!!!), ed è meglio risparmiare per la full, che, se le cose restano come sono, sceglierò tra trek fuel o remedy, Gary fisher roscoe (belissimissima ma cara), cube stereo o Fritzz...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
perchè nn provi a smontare la gary e montare tutto sulla felt??
anche se magari il montaggio nn centra una cippa almeno ti rendi conto di come ti trovi col telaio...dopo saprai sicuramente cosa fare,
insomma è un vero peccato venderla così ad occhi chiusi....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
mi ci vorrebbero comunque almeno forcella e reggisella nuovi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo