[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
ciao, piccolo ot, come ti trovi con quella sella? siccome sono interessato ad acquistarla (specie quella pitonata che è tamarrissima:-|) volevo sapere se si poteva usare per giri pedalati medio-lunghi...

grazie ciao.

Ciao, stavo pensando di venderla....
Allora ti spiego... è una sella dura, ma comoda per pedalare, ci ho fatto giri di più di 40 km e di 1000 di dislivello....
Paradossalmente l'ho trovata scomoda in discesa, secondo me è troppo sottile da tenere, abbassata, stretta tra le gambe e dopo una giornata in bike park mi faceva male l'interno coscia....

non appena trovo una WTB che mi piace, se vuoi ne possiamo parlare...

bye
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
Ciao, stavo pensando di venderla....
Allora ti spiego... è una sella dura, ma comoda per pedalare, ci ho fatto giri di più di 40 km e di 1000 di dislivello....
Paradossalmente l'ho trovata scomoda in discesa, secondo me è troppo sottile da tenere, abbassata, stretta tra le gambe e dopo una giornata in bike park mi faceva male l'interno coscia....

non appena trovo una WTB che mi piace, se vuoi ne possiamo parlare...

bye

ok parliamone in mp...
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
eccola qui...
...la mia nuova (usata) RUNE canadese
P1010343.jpg
picture.php
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...che ve ne pare?
...ora ho cambiato i mallet con gli acid (100g in meno!), nuovo attacco piega da 80mm e piega in carbonio low-rise.
I cerchi XT sono belli ma li trovo un pò troppo rigidi, ...io sono abituato a ruote assemblate in casa!
Ho montato anche delle gomme Maxxis High-roller tubeless (...io sono un fanatico delle gomme Maxxis!) e rispetto alla camera d'aria ho recuperato circa 600g ma ora foro un pò più facilmente!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ragazzi, posto la bike ora che ho deciso di venderla per far spazio alla nuova FR...

Felt Compulsion 1. Peso 13,7kg. Montata da catalogo, ossia benissimo.
Lati positivi: peso, sistema posteriore Equilink, forcella, set di ruote (gomme veramente eccellenti in ogni occasione).
Lati negativi: è una AM-trail molto AM e poco trail cattivo. Sale alla grande, scende bene ma ha angoli abbastanza chiusetti.

A mio avviso numero 1 per leggerezza e resa in pedalata. Numero X in discesa...
Comunque veramente un gran mezzo.
la compulsion 1 non ha la FOX 32 TALAS RLC Air 140mm Travel Suspension Fork with 15mm axle? invece della Pike...
Cmq se mettessi una 36, guadagneresti in sicurezza in discesa, aprendo gli angoli. Partendo da un peso quasi da XC, non dovresti avere fastidio per qualche grammo in più... ;-)
valori spannometrici che ho trovato nel web: 36 RC2 5.23-5.27lb; 32 Talas RCL 2009 3.86-4.19lb. Son circa 500g di differenza, che secondo me, con quel che godresti più in discesa, sarebbero grammi extra che si portano sù volentieri.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
la compulsion 1 non ha la FOX 32 TALAS RLC Air 140mm Travel Suspension Fork with 15mm axle? invece della Pike...
Cmq se mettessi una 36, guadagneresti in sicurezza in discesa, aprendo gli angoli. Partendo da un peso quasi da XC, non dovresti avere fastidio per qualche grammo in più... ;-)
valori spannometrici che ho trovato nel web: 36 RC2 5.23-5.27lb; 32 Talas RCL 2009 3.86-4.19lb. Son circa 500g di differenza, che secondo me, con quel che godresti più in discesa, sarebbero grammi extra che si portano sù volentieri.

La Compulsion 1 2008 usciva con la Pike 454 air u-turn. Sono certo, soprattutto perchè non ho cambiato nulla :-) ...PP20 e non 15.
Il ragionamento sul cambio in effetti l'ho fatto e potrebbe essere attuabile. Avrei montato o una Fox VAN R del 2007 o una 55TST2 da 160.
Il fatto è che in questo momento sono più propenso a venderla per liberare spazio in cantina per un nuovo arrivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo