[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
... che ammo monta? scusa la curiosità; sulla mia ho una Fox Float R, ma vorrei capire cosa ci può essere di meglio: per dirla tutta sono passato dalla forca Manitou ad una Pike Race 95-140 ed ho risolto “davanti” come puoi immaginare, ora vorrei capire qualcosa per risolvere il “retro”.

Grazie. Ciao.
...in foto c'è uno swinger x3 da 200mm di interasse e 50mm di corsa con la pèiattaforma SPV regolabile durante la marcia.
Ora monto un'Evolver ISX6 delle stesse dimensioni dello Swinger, ho sostituito l'ammortizzatore perchè avendo montato le ruote XT la bici mi sembrava troppo rigida.
Cos' facendo ho ottenuto la minor rigidità che cercavo, migliori prestazioni in discesa ma soffro un pochino in salita perchè l'ammortizzatore è meno adatto alla pedalata e non è dotato dell'SPV.
Per la forcella ho montato una Nixon TPC Air da 150mm, preparata dal sottoscritto!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Questa è la mia Norco Six Two del 2008, appena comprata sul mercatino

3018067755_ea64a72ce8_o.jpg


3018897300_1cd280eca6_o.jpg


3018068431_4fea4ba33b_o.jpg


Ammo Dhx3 air, forka Marzocchi 55 ata2, peso sui 15kg

ancora non l'ho settata, ma dopo il classico "giro del palazzo" la bici è molto pedalabile e divertente.
 

enniob

Biker serius
...in foto c'è uno swinger x3 da 200mm di interasse e 50mm di corsa con la pèiattaforma SPV regolabile durante la marcia.
Ora monto un'Evolver ISX6 delle stesse dimensioni dello Swinger, ho sostituito l'ammortizzatore perchè avendo montato le ruote XT la bici mi sembrava troppo rigida.
Cos' facendo ho ottenuto la minor rigidità che cercavo, migliori prestazioni in discesa ma soffro un pochino in salita perchè l'ammortizzatore è meno adatto alla pedalata e non è dotato dell'SPV.
Per la forcella ho montato una Nixon TPC Air da 150mm, preparata dal sottoscritto!

... mille grazie.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ma quanto ci hai speso per gli upgrade?
Beh mi pare che abbia cambiato solo la forcella e mi sembra i freni, per il resto mi sembra tutto originale...:nunsacci:

Per me è bellissima, unico consiglio che ti posso dare è quello di far passare dall'interno il cavo del freno anteriore, li mi sembra un pò troppo esposto. Complimenti ancora. ;-)
 
A

Antiruggine

Ospite
Questa invece è la bici di mio padre. Fortunatamente riesco ad usarla anche io ogni tanto, anche se è troppo esagerata per me.

Cannondale Prophet Mx2
p6110029iu8.jpg
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Beh mi pare che abbia cambiato solo la forcella e mi sembra i freni, per il resto mi sembra tutto originale...:nunsacci:

Per me è bellissima, unico consiglio che ti posso dare è quello di far passare dall'interno il cavo del freno anteriore, li mi sembra un pò troppo esposto. Complimenti ancora. ;-)
...e i pedali.
Quello che mi perplime è che la pitch solitamente è intesa come una bici per risparmiare, e una fox 36 su una bici del genere mi ha indotto la domanda...
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
...e i pedali.
Quello che mi perplime è che la pitch solitamente è intesa come una bici per risparmiare, e una fox 36 su una bici del genere mi ha indotto la domanda...

Ciao a tutti
sinceramente 140 mm di forca non mi bastavano ,andavo sempre a pacco ho beccato questa fox e vendendo la mia vecchia bici.............
praticamente come lo vista mi si è agrrappata la scimmia alla schiena e ho fatto questo acquisto
comunque ne è valsa la pena
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda enduro o freeride... per un uso freeride avrei preferito un ammo a molla che è sicuramente piu' indicato e non avrei scelto una forcella regolabile 120/160 bloccabile. Alla fine ho scelto la Norco Six2 perchè ben pedalabile, non disdegnando i bike park.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo