[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Se vuoi un consiglio spassionato da uno che a causa delle gambe molto lunghe pedala alto e spesso ha avuto bici con sbalzo sella tipo il tuo : prenditi un reggisella tipo Joplin o Gravity Dropper. Ti cambia veramente la vita !!
E' difficile andare sicuri e bene in discesa con il baricentro così alto . Fidati.
Sottoscrivo.
Anche se non si è molto alti ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Tada!!!! Eccomi in sella, io comunque sono alto solo 1 metro e 85....lo comprerei subito il joiplin ma è troppo corto anche quando completamente esteso......l' attacco manubrio è già da 100 mm e la sella non posso portarla più avanti altrimenti nelle salite ripide si pinna come niente...grazie per tutti i complimenti alla bici, appena glieli ho riferiti è diventata tutta rossa !!!!!
Vedo solo ora...
Semba uno scherzo. Se sei 1 e 85 e quella è una L mi sa che ti hanno dao una misura taiwanese... :-?
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ecco la mia... và ovunque, sale parecchio, scende velocemente, ciò che definisco mezzo polivalente.



Vorrei solo una forcella regolabile da 130/140mm per la perfezione (se vendete:celopiùg:)

E un paio di gomme per non tagliare più le camere nelle discese estreme tra gradoni e pietraie a velocità folle... cosa mi consigliate? 2.35...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ecco la mia... và ovunque, sale parecchio, scende velocemente, ciò che definisco mezzo polivalente.
Vorrei solo una forcella regolabile da 130/140mm per la perfezione (se vendete:celopiùg:)
E un paio di gomme per non tagliare più le camere nelle discese estreme tra gradoni e pietraie a velocità folle... cosa mi consigliate? 2.35...
bella...come forca io mi ci vedrei davvero bene una pike o la nuova revelation col pp...per le gomme posso dirti che io dopo vari tentativi son passato a delle 2.35" un pò troppo grippose (delle maxxis swampthing), ma non tornerei mai indietro...riesco a tenere pressioni che con le gomme da 2.1" che avevo prima mi sognavo, non ho più pizzicato e mi danno una sicurezza paurosa...
tanti usano le shwalbe (o come si scrive) e si trovano bene...
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
bella...come forca io mi ci vedrei davvero bene una pike o la nuova revelation col pp...per le gomme posso dirti che io dopo vari tentativi son passato a delle 2.35" un pò troppo grippose (delle maxxis swampthing), ma non tornerei mai indietro...riesco a tenere pressioni che con le gomme da 2.1" che avevo prima mi sognavo, non ho più pizzicato e mi danno una sicurezza paurosa...
tanti usano le shwalbe (o come si scrive) e si trovano bene...

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli... le forche sono quelle che cerco, aspetto qualche occasione sul mercatino del forum.

Per le gomme al fine di risolvere il mio problema mi avevano consigliato Minion DH, cerco qualcosa di enorme, che mi dia sicurezza, possibilità di pressioni inferiori senza cadere sempre nel classico pizzicamento. le swampthing sono 2.35 reali? sono pedalabili? perche è vero che ci scendo in maniera folle, ma prima ci devo salire\arrampicare!! anche per parecchi km.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli... le forche sono quelle che cerco, aspetto qualche occasione sul mercatino del forum.

Per le gomme al fine di risolvere il mio problema mi avevano consigliato Minion DH, cerco qualcosa di enorme, che mi dia sicurezza, possibilità di pressioni inferiori senza cadere sempre nel classico pizzicamento. le swampthing sono 2.35 reali? sono pedalabili? perche è vero che ci scendo in maniera folle, ma prima ci devo salire\arrampicare!! anche per parecchi km.
dalle swampyhing hai un ottima tenuta...di solito chi le ha le usa per la neve o per roccia bagnata da quel che ho capito...diciamo che non sono molto scorrevoli...ma se le pompi a 3.5 bar scorrono non male...su asfalto ti sembra di avere un trattore...ma la bici è da AM e di asfalto ne vede poco;)
io uso quelle perchè attualmente son le uniche gomme ciccione che ho in garage...ma mi piacerebbe provare le fat albert e le MudMary
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Sai per me la bici è 80% tecnica e 20% estetica...
Il fatto è che mi piace anche un sacco...

per la prima parte sono d'accordo con te x la seconda sai come la penso.
.....visto che sono tanto care:cry: uno sul piatto della bilancia ci mette tutto.

comunque complimenti.Di come va se ne parla molto bene.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
per la prima parte sono d'accordo con te x la seconda sai come la penso.
.....visto che sono tanto care:cry: uno sul piatto della bilancia ci mette tutto.

comunque complimenti.Di come va se ne parla molto bene.
Bè la tecnica è un dato oggettivo i gusti no...
Cmq domani la testo...sono in agitazione...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
a me piace...la forca assieme alla pike e alla revelation, è secondo me una delle più belle di tutti i tempi...
come ti trovi con quella sella?è da un pò che mi gira per la testa l'idea di comprarla...
Non lo so...
Perchè ci sono stato seduto tipo 20 min oggi...
Domani te lo dico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo