[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Sembrano marcite :bleah:
Il resto della bici è tollerabile... :-)

Quindi non hai intenzione di mettere nessun taco? Nemmeno io volevo farlo, ma adesso mi è venuta la paranoia. Sarebbero altri 150 grammi in più però.. dopo diventa impedalabile :-)

No per ora niente taco altrimenti poi pesa più di 14,5 e chi la muove più :smile: :mrgreen:


Mi sento in colpa per le paranoie...io e la mia mania del <12 kg! Ahahahah
Sinki complimenti per il mezzo! Volevo farti una domanda riguardo al corpetto XD driver body per le mavic, che vedo hai già montato:
È difficile da montare? Soprattutto, hai messo dentro qualche olio da ruota libera nella fase di rimontaggio? Grazie

Nessun problema, devi solo stare attento a non perdere le molle quando le sposti dal corpetto vecchio a quello nuovo (esatto, da quello vecchio a quello nuovo, non te ne mandano nuove direttamente... :nunsacci: )

Ps. Si sono tutte grosse paranoie ma ti capisco, avendola lì e non poterla ancora usare fa male ma mi auguro che una volta pronta la preoccupazione maggiore sia usarla piuttosto che pesarla

Grazie a tutti o-o
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
DSC_0323.jpg


Metto qualche foto della mia Trek Scratch air 8 , con il recente upgrade di ruote Superstarscomponents Supra 30 silver edition. Freni Hope tech X2 limited edition, dischi 203-185 Hope flottanti, stem Thomson 7cm, distanziali supestarscomponentes, manubrio race face atlas Am 725mm, rockshock reverb, sella THE icon pro, pedali shimano m647, gomme bontrager xr4 e maxxis high roller lust. Parafanghi autocostruiti. In attesa di collarino reggisella silver hope.
Peso completa 15kg tondi.


DSC_0319.jpg




DSC_0318.jpg




DSC_0315.jpg




DSC_0317.jpg

GqmfQRpFauCLfiFy8A-4jM4YGChO_pmMLmJnsLYwdYc

quanto pesano le ruote complete di tutto senza perni, singolarmente?
quanto pesano i pedali?
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
Metto qualche foto della mia Trek Scratch air 8 , con il recente upgrade di ruote Superstarscomponents Supra 30 silver edition. Freni Hope tech X2 limited edition, dischi 203-185 Hope flottanti, stem Thomson 7cm, distanziali supestarscomponentes, manubrio race face atlas Am 725mm, rockshock reverb, sella THE icon pro, pedali shimano m647, gomme bontrager xr4 e maxxis high roller lust. Parafanghi autocostruiti. In attesa di collarino reggisella silver hope.
Peso completa 15kg tondi.

Bella bici.
Che modello sono quei parafanghi?
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Dopo svariati Mesi di Lavoro finalmente ho messo alla luce "Hope"...
la bike con cui farò l'esordio in superenduro quest'anno...
purtroppo parto da una BASE "pesante" con circa 500/750 gr in più di altri!!!! ma ho cercato di compensare.
mi sono basato su un brand italiano "http://www.corsaestrema.it/" per prendere quasi tutto il materiale in titanio e soprattutto i dischi freno...
le gomme purtroppo mi hanno rubato molto perso, difatti ho pure le ruote da gara, dove uso diametro minore e minor peso.


Telaio : INTENSE TRACER 2 taglia M
Serie sterzo: ANGLESET +1° By CICOBIKES
Ammo : FOX RP23 KASHIMA COAT
Collarino reggisella : CARBOCAGE
Manubrio : CRANK BROTHERS COBALT 780mm 0°
Manopole : SPECIALIZED
Attacco : FORIDE 45mm
Reggisella : KS LEV 125mm 31,6
Sella : SAN MARCO SLR 125gr
Forcella : FOX 34 FLOAT Non kashima AKIRA TUNING
Freni : FORMULA THE ONE GREEN LIMITED EDITION
Dischi : CORSAESTREMA 180mm
Comandi cambio : SRAM X0 10v
Cambio : SRAM X0 10v Type 2 medium cage
Pacco pignoni : SRAM XX 11/36
Guarnitura: RACEFACE DEUS XC
Mov centrale: FIRST GREEN
Corona : CARBOCAGE 34T
Catena : KMC X10SL
Tendicatena : CARBOCAGE 4X
Ruota ant : MAVIC CROSSMAX 2013
Ruota post: MAVIC CROSSMAX 2013
gomme : SCHWALBE NOBBY NIC Double ply 2,40
Sgancio ruota post: PMP Green
viteria: TITANIO ED ERGAL CORSAESTREMA
guaine : ALLIGATOR I-LINK

PESO 12,3Kg -250gr assetto gara

con ruote da gara: ZTR crest 250 gr in meno delle MAVIC con gomme MAXXIS crossmark 2,25 e MAXXIS DHF 2,25

prossimo upgrade disco posteriore CORSAESTREMA 160mm ELIMINANDO ULTERIORI 50gr +/-
 

Allegati

  • on the lake.jpg
    on the lake.jpg
    61,8 KB · Visite: 117
  • complete sunny.jpg
    complete sunny.jpg
    64,1 KB · Visite: 90
  • fork sun.jpg
    fork sun.jpg
    65,9 KB · Visite: 74
  • detail back.jpg
    detail back.jpg
    66,5 KB · Visite: 70

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Molto bella e leggerissima, io però monterei anche i pedali se fossi in te :-)
Per un circuito di superenduro io avrei optato per dei cerchi più da enduro che da trail, però probabilmente non si romperanno nemmeno quelli :-)
Invece sono poco d'accordo con l'idea di montare un disco da 160 per recuperare qualche grammo. Così le gare le fai di XC, non di enduro.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Base pesante o no : le bici dei pro non sono tutta sta leggerezza ma sono toste...covert al di andrea 14 e ibis hd s8 13.5
Quindi il tuo è un peso super!!!
Quanto pesi? Io ho un 160 ma sono leggero
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Molto bella e leggerissima, io però monterei anche i pedali se fossi in te :-)
Per un circuito di superenduro io avrei optato per dei cerchi più da enduro che da trail, però probabilmente non si romperanno nemmeno quelli :-)
Invece sono poco d'accordo con l'idea di montare un disco da 160 per recuperare qualche grammo. Così le gare le fai di XC, non di enduro.

opto per questa scelta perchè arrivo da dischi 180 post e 203 anteriore...
ora ho sovradimensionato l'impianto con "the one" e scelto i dischi di corsaestrema perchè sono qualitativamente migliori,sia "IN ATTRITO/FRENATA" anche in abbattimento delle temperature, e sono potuto scendere di una (taglia)...
io sono alto 160cm e peso 57Kg... anche le slr mi tengono su!
e tubeless riesco a girare con 0.85 bar sull'anteriore del DH
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Bella biga! La voterei bici della settimana!
Se la tua missione è alleggerire, credo che potresti togliere qualcosa dalla guarnitura.
Se vieni in Liguria, i crest, lascia a casa...

grazie mille! ho fatto il possibile per farla bella, già che la montavo da 0
la guarnitura è più leggera di una X0 carbon di 40gr...
eh in liguria i crest li vedo male... vedremo di compensare con la pressione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo